Scooter elettrici, che confusione !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianni66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 4/7/2007, 16:45)
    Ciao a tutti,

    allora per fare un po' di chiarezza, almeno secondo la mia esperienza:

    Scooter con 1500w motore 48Volt (EVT, Faam,ecodream):

    -Se le batterie sono al pb o al pb-silicio/silicone calcolare un 25-30 km di percorrenza reale "in calo" man mano che si usano. Di solito questi scooter montano 4 batterie 12v nominali da 50Ah (a C/20)del peso di circa 15 kg l'una. Che siano piombo o piombo-silicio dai 25-30km reali di percorrenza non si scappa.

    Da ieri sono proprietario di un eco-dream; al momento sono molto soddisfatto. Ho provato per un paio di settimane, prima dell'acquisto, un ecodream 'prima versione', cioè con il limitatore di corrente a 40A: andava bene e ci ho percorso anche 35Km a ricarica (e ancora non si fermava, anche se si vedeva che era molto più lento); quello nuovo 'seconda versione' ha il limitatore a 50A (ed anche il 'chopper?' esterno a vista sul lato sinistro, forse per dissipare meglio il calore, inoltre l'hub motor è più largo di circa 2cm) e si sente da subito che ha più spunto in accelerazione, la velocità mi sembra la stessa cioè 45-50Km/h da tachimetro, vedrò in questi giorni quanti Km riesco a fare con una ricarica.
    Le batterie dovrebbero essere 4 da 12V 38Ah gel-silicio (non le ho ancora visto bene, sono sotto il vano sottosella, dovrei smontarlo per guardarle bene).

    A risentirci.
    Ciao
    Gianni
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    Ok attendiamo lumi..

    x sisiofeb:
    scusa non ho visto il messaggio.
    Roller:
    La larghezza del telaio rasenta i 200-202mm (in certi punti è un po di più sui 215)
    nella parte posteriore hai sui 180-185mm utili di profondità... in quella anteriore un po meno se sfrutti tutta la larghezza.. un po di più se metti qualcosa di più stretto.
    Come altezza il tutto è limitato dalla disposizione del controllore (che blocca anche le bat posteriori .. e dal cb e convertitore dc/dc (dipende se 1a o 2a versione)...
    in origine hai sui 335-340mm
    Modificando la disposizione dei componenti arrivi sui 380mm. (insomma 4 bat "canoniche" da auto 45-55Ah ci si infilano)

    Togliendo conpletamente i componenti di cui sopra.. hai un vincolo sui 410-420mm per le bat posteriori (per un 2-3 cm di profondità.. per le bat anteriori un po di più.
     
    .
16 replies since 3/7/2007, 14:46   5797 views
  Share  
.