energia dal calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frankwlp
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lawrence @ 19/7/2007, 10:07)
    Nella centrale solare di almeria si produce energia elettrica che viene immessa in rete ma si produce anche acqua dissalata, per esempio.

    concordo pienamente. il problema è cosa farci con l'energia. venderla a 9 centesimi non conviene. o si trova un modo di impegarla o in mancanza di incentivi non conviene più di tanto.
    anche se il FV è incentivato ma i costi sono ancora troppo alti con tutto l'incentivo ci vogliono 10 anni per ripagarsi altro che 2
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Non so quanto si possa vendere l'energia elettrica al KWh però, potrebbe essere un'idea integrare all'impianto di produzione uno di conversione o consumo. In modo da vendere ciò che si fa con l'energia solare anzichè vendere l'energia e basta. Magari trovando un impiego dove si vende molto valore aggiunto alla lavorazione con l'energia prodotta. Che so io, fare una fonderia di silicio impiegando energia dal sole per fare un prodotto ad alto contenuto tecnologico ed energetico. Ma queste sono fantasie da equilibristi della finanza... :lol:
     
    .
  3. frankwlp
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    volevo dirvi che ho contattato la Stirling Solar System che sta costruendo in impianto a pannelli stirlin solari da 500MW in california.
    ho chiesto informazioni sul prodotto e sul sistema sui costi e sui requisiti ... precondizioni di funzioanmento.

    la risposta è stata:

    ci spiace ma forniamo informazioni solo a grosse società e non a privati. non forniamo specifiche sulla tecnologia.

    quindi punto e a capo... :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Beh, anche se io avessi sviluppato una tecnologia del genere farei lo stesso. La ricerca costa e la concorrenza è spietata... :lol:
    Il mercato è agli inizi ed i guadagni come le spese sono alti. Tra qualche decina di anni il mercato si sarà appiattito e così saranno i prezzi... Ricordate i cellulari anni 90? :unsure:
     
    .
  5. frankwlp
     
    .

    User deleted


    si concordo. io speravo solo che mi dicessero quanto mi costa uno... :) e quanta energia produrrebbe in sicilia...
    pace
     
    .
  6. Archangel
     
    .

    User deleted


    errore

    Edited by Archangel - 20/1/2008, 16:35
     
    .
20 replies since 9/7/2007, 16:43   3930 views
  Share  
.