Alcool (etanolo) ad uso carburante - 1° parte

Utilizzare etanolo al posto della benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Ottima l'idea del filtro di Furio57, tra l'altro riempibile. Come materiale sarebbe meglio di acciaio inox 18/10. Cmque la zincatura (tipica dei raccordi classici) forse e' resistente. Provo a "pucciare" un raccordo per qlche settimana nell'alcool......
    Nella mia versione ho usato all'inizio dei feltrini in ingresso ed in uscita. Non usate quelli adesivi: la colla penetra in profondita'; anche asportandola in superfice dopo un po si forma uno strato "plastico" che ostruisce il passaggio carburante (event. tagliare a meta' il feltrino). Ho poi usato microfibra (solo nella parte d'ingresso perche' sfilaccia), piu' traspirante, del tipo dei filtri per aspirapolvere (tra l'altro vnduta anche insieme a filtri a carboni attivi a "foglio" ...chissa' se funziona anche lui).
    Pui' che alla qnta di carboni e' importante il tempo e la superficie di contatto con questi. Purtroppo non si puo' rallentare molto il transisto, altrimenti (con le ulteriori perdite diciamo "di portata" dell'impianto) si rischia di non avere un sufficiente flusso (mi riferisco specialmente a carburatori e impianti a caduta libera -> moto).
    Forse e' meglio un percorso piu' lungo. Il mio filtro soffriva all'inizio di questi problemi (da cui le modifiche). Attualmente il carburatore sembra riempirsi bene anche a pieni carichi. Il liquido in uscita non e' ancora completamente trasparente pero'.

    Intanto alle notizie di Spacefinder aggiungo un "trafiletto" che ho trovato (ANSA.....) di meno di un mese fa (fresco fresco) dove dice che il Giappone importera' dal Brasile bioalcool da miscelare alla benzina per ridurre le dipendenze da ......

    http://it.biz.yahoo.com/040720/2/2vfhi.html

    Ciao

    Edited by gattmes - 14/8/2004, 12:42
     
    .
134 replies since 3/8/2004, 22:52   37885 views
  Share  
.