Alcool (etanolo) ad uso carburante - 1° parte

Utilizzare etanolo al posto della benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!
    Che dire... la cosa si fa sempre più interessante. Devo veramente ringraziare Gattmes per la mole di informazioni che continua a portare.
    E vorrei aggiungere anche io che l'articolo scritto da quel tipo contro l'etanolo è veramente criminale.
    Non so se siete a conoscenza di tutti i terreni incolti che esistono nel nostro paese e nel mondo a cui bisogna aggiungere la distruzione delle derrate alimentari in eccedenza effettuate a fini di tenere sotto controllo i prezzi. Le possibilità per produrre bio etanolo sono molte e sarebbero una nuova opportunità di mercato per i contadini che oggi non faticano a produrre, ma a VENDERE la loro merce. Nei pianio di nascita di una nuova azienda agricola c'è il primario compito di trovarsi un mercato che richieda i suoi prodotti... è allucinante ve lo garantisco!

    Non penso che si farebbe fatica a vendere del carburante se si riesce a contenere i prezzi (e sonon sicuro che lo si possa fare).

    Ne avrei da dire anche altre ma ora non ho molto tempo per cui vi voglio solo spronare a continuare questa ricerca e non farvi abbattere da quella che è vera disinformazione ben archittetata.

    Un consiglio per la decolorazione dell'alcool: io avevo intenzione di decolorarlo prima di metterlo nel serbatoio. Filtrare tutto quello che acquisto e poi miscelarlo con la benzina. Quei filtrini che adoperereste voi in che punto del circuito li inserite? Perchè quello che ho già è troppo grande da trasportare.
    Che ne pensate?
     
    .
134 replies since 3/8/2004, 22:52   37885 views
  Share  
.