Anche le centrali sicure si possono rompere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. denew
     
    .

    User deleted


    Qualche considerazione "random"...

    A) se questa è la sicurezza antisismica di una centrale nucleare nel paese più avanzato in materia di prevenzione antisismica, PENSATE a cosa poteva succedere QUI, dove si sopraelevano "ad minchiam" scuole prive di agibilità con progetti allegrotti non collaudati, si spiaccicano 27 bambini più maestra... e alla fine è colpa del buon Dio che ha scrollato il tappeto...

    B) se questa è la gestione dell'emergenza giapponese, con il giapponese universalmente assunto ad esempio di controllo ed efficienza, PENSATE a cosa può succedere qui, dove puoi vivere per 15 anni sommerso dai rifiuti aspettando tempi migliori... quando arriveranno non si sa, ma dicono che S. Gennaro ci stia lavorando...

    C) vorrei tanto sapere i 12000 sfollati, 900 feriti e 8 morti... CHI li risarcisce e con quali soldi... e se quei costi si ribaltano sul costo di produzione del kWh prodotto... così vediamo se la fiaba del nuke che costa "pochiiiiiiiisssimo" sta ancora in piedi oppure no (facile se i conti delle magagne non li paghi o li pagano altri...

    D) vorrei sapere quanto tempo starà fermo il reattore e quanto costerà il ripristino dei livelli di sicurezza iniziale... e vorrei sapere nel frattempo, visto che il simpatico dispositivo di produzione super centralizzata è fermo... le utenze come saranno soddisfatte...

    Me ne verranno in mente altre, ma per ora mi sembra che di PENSIERINI PENSIEROSI ne ho già lasciati abbastanza... :shifty: ...

    Meditate, gente, meditate...
     
    .
153 replies since 17/7/2007, 07:39   7414 views
  Share  
.