Anche le centrali sicure si possono rompere.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StevenING
     
    .

    User deleted


    Qualche commento "random"

    CITAZIONE (denew @ 17/7/2007, 11:10)
    C) vorrei tanto sapere i 12000 sfollati, 900 feriti e 8 morti... CHI li risarcisce e con quali soldi... e se quei costi si ribaltano sul costo di produzione del kWh prodotto... così vediamo se la fiaba del nuke che costa "pochiiiiiiiisssimo" sta ancora in piedi oppure no (facile se i conti delle magagne non li paghi o li pagano altri...

    Guarda che i 12.000 sfollati (come i feriti e i morti) non hanno niente a che fare con la centrale! Sono dei poveri cristo rimasti senza tetto a causa del terremoto.

    CITAZIONE (denew @ 17/7/2007, 11:10)
    D) vorrei sapere quanto tempo starà fermo il reattore e quanto costerà il ripristino dei livelli di sicurezza iniziale... e vorrei sapere nel frattempo, visto che il simpatico dispositivo di produzione super centralizzata è fermo... le utenze come saranno soddisfatte...

    Per saperlo, basta aspettare.
    Poi, se era una centrale a petrolio, gas o carbone ... pensi che il terremoto non l'avrebbe messa fuori uso comunque? E se fosse stata un'idroelettrica con una bella diga? :o: Il trasformatore che è bruciato, è lo stesso per qualunque tipo di centrale.

    CITAZIONE (hugh @ 17/7/2007, 10:48)
    Mi lascia più perplesso che i giapponesi possano aver gestito la faccenda così male, dichiarando prima che non c'erano perdite...poi che erano poche...ora c'è un metro cubo di acqua radioattiva e pure dei fusti di scorie da controllare perchè "forse" si sono scoperchiate...

    Faccio notare che c'è stato un terremoto fortissimo (6.8 della richter). ... un po' di "confusione" penso sia ammissibile, no? ;)

    Ciao
     
    .
153 replies since 17/7/2007, 07:39   7414 views
  Share  
.