Odissea isolamento mansarda con tetto a falde inclinate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. denew
     
    .

    User deleted


    Posso fare l'avvocatessa del diavolo?

    L'estrattore è un ottima idea, intendiamoci... Ma se lo fai pescare solo sotto il manto di un sistema non ventilato, fa poco, ma poco poco...

    Mi sembra di capire che non vuoi bucare l'isolante, quindi dovrebbe estrarre solo nel sotto tegola, che è ridotto all'altezza del travetto (4 cm... nei punti più alti...)

    I travetti poi sono orditi orizzontalmente, per cui non puoi contare di estrarre il flusso in senso verticale da gronda a colmo, o comunque in modo mooolto ridotto...

    Mi sa che è più lo sbattimento a montarlo che il beneficio reale...

    Ma qualcosa di semplice semplice come studiarsi il modo di lasciare parzialmente aperte le finestre durante il giorno (se puoi farlo in sicurezza, ovviamente)?
    Con sistemi a wasistas o tacchi in legno, previa installazione di zanzariere che lascino fuori gli indesiderati volanti, visto che non puoi contare su avvolgibili &co...

    A meno che tu non possa intervenire sui muri di testata, qualora siano verso l'esterno, ricavando delle bocchette a cui applicare il Solar star da parete, eventualmente da disattivare in inverno... sono sicuramente più efficaci...

    Avessi avuto il tetto ventilato invece, saresti stato a posto... :D !

    Ciao!
     
    .
25 replies since 21/7/2007, 11:15   15249 views
  Share  
.