Odissea isolamento mansarda con tetto a falde inclinate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigi Somenzari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 13/11/2007, 10:02)
    Perfetto, bel mazzo però!
    Ricordami come copri il tutto?

    Grazie. I complimenti da parte tua sono cosa molto apprezzata e che mi ripaga legittimamente del mazzo fatto. Già adesso vedo i vantaggi (minor escursione termica e maggior isolamento verso l'esterno) in termini di isolamento termico (e la copertura non l'ho ancora finita). Molto meno l'effetto di isolamento acustico dai rumori aerei esterni (strada vicina). E' anche vero che per l'isolamente acustico finchè il lavoro non è finito (leggi: fin quando non ho sigillato tutto maniacalmente) non si può dire. Sperem.

    Il tutto dovrebbere essere coperto come da descrizione che trovi due post piu' indietro (anzi se mi dai una dritta sul quesito che troverai mi fai una cortesia).


    Per l'estate dovrò ingegnarmi secondo i tuoi dettami (estrattori vecam, solar star, etc), altrimenti l'effetto camino lo trasformerà in un forno. Il problema è ottenere l'autorizzazione dal condominio per bucare il tetto e installare gli estrattori. Dovrei inventarmi un condotto di aspirazione interno che posto in corrispondenza del colmo (nell'intradosso) aspiri il caldo, lo trasporti per un tratto orizzontale e lo espella nel locale di servizio condiminiale adiacente ad uno dei muri. Poi però dovrei isolare anche il muro confinante per evitare che il caldo esondi dalla parete, dovrei installare un "plenum" o silenziatore per evitare che i rumori entrino/escano dal condotto...

    Edited by Luigi Somenzari - 13/11/2007, 23:00
     
    .
25 replies since 21/7/2007, 11:15   15249 views
  Share  
.