Caldaie a legna

Convengono davvero? Quanto costano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SergioBalacco
     
    .

    User deleted


    QUOTE (donquixote @ 12/9/2007, 15:49)
    Ho da quattro anni una caldaia a legna con fiamma rovesciata e, a parte il fatto che devo provvedere alla ricarica della legna svariate volte al giorno, mi trovo molto bene. La prima cosa da parte tua è di verificare se hai e soprattutto avrai possibilità di approvvigionamento nel futuro. Tieni presente che il boscaiolo è razza in estinzione il lavoro è estremamente faticoso e la resa dipende solo dagli straordinari che si fanno. Quindi indaga su questo prima di tutto poi per il resto è vero che la cessione di CO2 è la stessa di quella che le piante hanno assorbito durante la loro vita e poi soprattutto non ascoltare le stupide polemiche sul disboscamento, sappi che il bosco ha necessità di essere tagliato per rinnovare le piante che come noi quando invecchiano si ammalano più facilmente.
    Un bosco tagliato nei ritmi naturali è un bosco sano.
    Non sono riuscito a scaricare la pagina menzionata e perciò su quanto scritto non posso risponderti.
    Un consiglio, non so che dimensioni sia la tua casa ma è bene che la caldaia abbia un potere calorifico in eccedenza rispetto al necessario, avrai meno ricariche da fare e se poi hai la possibilità di adottare il riscaldamento a pavimento a bassa temperatura avrai fatto tombola. Se hai altre domande sono qui.

    Cosa dire di piu'?
    Finalmente qualcuno che parla la mia stessa lingua.

    Io ho un camino a legna tradizionale solo nelle forme (guardare QUI la cui potenza calorifica ' 20KW con distribuzione canalizzata del calore attraverso opportune tubazioni coadiuvate da un distributore a ventola elettrico.
    Il camino e' accoppiato al riscaldamento elettrico sottopavimento. io ho acquistato quello della THERMALU (Francia) ma in Italia ci sono valide alternative.
    La scelta è stata determinata dall'esigenza di non ribaltare tutta casa cambiando i pavimenti che in origine erano in gres ed ora sono in teak massiccio incollato su quello vecchioo dopo l'inserimento del film thermalu..

    Ciao
    Sergio

    PS Allego la foto del mio camino appena completata l'installazione durante i lavori di ristrutturazione della casa.image

    Edited by SergioBalacco - 13/9/2007, 08:58
     
    .
17 replies since 11/9/2007, 18:22   7639 views
  Share  
.