Caldaie a legna

Convengono davvero? Quanto costano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domosindaco
     
    .

    User deleted


    visto che la legna quando marcisce produce C02 meglio bruciarla con sistemi ben dimensionati e scaldarsi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    5,980
    Location
    Worldwide

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biomassoso @ 13/9/2007, 16:44)
    SERGIO, effettivamente nel Paese ospite da tante parti il legno viene ancora venduto così ma le incognite sono molte in riferimento all'umidità e quindi conoscendo la specie legnosa risulta più agevole il miriagrammo-tonnellata. Qui hai materiale e dati per fugare ogni tuo dubbio...o quasi!image

    http://www.spiessag.ch/home/download_Datei...ieinhaltDFI.pdf

    Baciamo le mani a ossia.
    M


    CITAZIONE (bioterm @ 14/9/2007, 18:11)
    comunque resta un fatto, la legna al quintale qui da me, nord piemonte costa 12 al ql, se vuoi faggio 13ql tagliata spaccata e portata a casa
    Ma rendiamoci conto che tagliata di un anno contiene più acqua, attorno al 60%? che ne dici dotting? un boscaiolo mi dice che da un anno all'altro perde il 10%....
    renimento 3kw? nocciolino 5,2kw umidita 8%?
    facciamo i conti, concordo su un fatto.. se è gratis nulla da dire, ma se devo acquistare una caldaia a fiamma rovescia, oppure una onnivora (che brucia anche legna a fiamma controllata), valutando la misera differenza di prezzo e le grandi opportuità che mi offre l'onnivora.. non avrei dubbi.
    mio modesto parere

    Chiaro, anzi no.

    Alla fine il tuo modesto parere cosa esprime?

    Legno si o legno no?

    non mi fai cambiare idea, il camino ce l'ho gia'.....

    MetS
     
    .
  3. bioterm
     
    .

    User deleted


    Mets non ne ho la più pallida idea, certo è molto pesante
     
    .
17 replies since 11/9/2007, 18:22   7639 views
  Share  
.