Amorfo Flessibile della UNISOLAR

qual' è la garanzia di potenza???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arctetto
     
    .

    User deleted


    Siamo alle solite,
    :B):
    le voci di corridoio, parlano in luogo della "conoscenza vera" e gli italiani come tante pecore, seguono l'ondata della moda o di chi urla di più.......

    Le illazioni sul silicio amorfo (nobilissima e vantaggiosissima tecnologia) si stanno moltiplicando solo perchè le lobby del silicio cristallino hanno cominciato anni prima la propaganda.

    Io ho realizzato vari impianti in silicio amorfo Unisolar ( 20, 45, 50, 450 KwH).
    Proprio così anche un impianto da 450 kwh di picco orario in provincia di Milano, sono tutti funzionanti ed efficienti!!!

    La cosiddetta perdita di rendimento nei primi mesi di funzionamento è una bufala , ossia mi spiego meglio:
    E' un fatto ininfluente.
    A tale scopo, e del tutto gratuitamente, gli impianti sono over tarati del 20 % in previsione dell' assestamento dovuto al calo previsto con ampio anticipo ed ininfluente alla resa garantita in un contratto ventennale!

    Il costo reale di un impianto medio è così suddiviso: solare= a """""KWH (per fornitura e posa chiavi in mano) oltre al costo della copertura metallica in alluminio aggraffato che incide di circa """" al metro comprensiva di pacchetto isolante ( sempre chiavi in mano)
    Per un preventivo reale in 3 giorni:
    Cercate sui motori di ricerca:preventivi unisolar coperture in alluminio aggraffate , tetti con fotovoltaico integrato in alluminio aggraffato ed avrete la soluzione
     
    .
  2. animainpena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arctetto @ 5/2/2008, 10:32)
    Siamo alle solite,

    le voci di corridoio, parlano in luogo della "conoscenza vera" e gli italiani come tante pecore, seguono l'ondata della moda o di chi urla di più.......

    Le illazioni sul silicio amorfo (nobilissima e vantaggiosissima tecnologia) si stanno moltiplicando solo perchè le lobby del silicio cristallino hanno cominciato anni prima la propaganda.

    Io ho realizzato vari impianti in silicio amorfo Unisolar ( 20, 45, 50, 450 KwH).
    Proprio così anche un impianto da 4A tale scopo, e del tutto gratuitamente, gli impianti sono over tarati del 20 % in previsione dell' assestamento dovuto al calo previsto con ampio anticipo ed ininfluente alla resa garantita in un contratto ventennale!50 kwh di picco orario in provincia di Milano, sono tutti funzionanti ed efficienti!!!

    La cosiddetta perdita di rendimento nei primi mesi di funzionamento è una bufala , ossia mi spiego meglio:
    E' un fatto ininfluente.

    interessante discorso ma giusto per non essere pecora..

    cioè un kW di amorfo in realtà i primi mesi rende 1,2 kW?

    sarebbe ancora più interessante avere dati reali cosa che nessuno finora ha fatto perchè??


    impianto

    kWp
    orientamento inclinazione ?
    producibilità annua ?


     
    .
  3. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animainpena @ 5/2/2008, 11:10)
    interessante discorso ma giusto per non essere pecora..

    cioè un kW di amorfo in realtà i primi mesi rende 1,2 kW?

    sarebbe ancora più interessante avere dati reali cosa che nessuno finora ha fatto perchè??


    impianto

    kWp
    orientamento inclinazione ?
    producibilità annua ?

    Ciao, a me pare che ci siano, i dati. Almeno quelli di targa.

    Se prendi un datasheet di un pannello a-Si thin film, non necessariamente Unisolar, ti indicano la potenza di picco DA NUOVI (che è di solito c.a. un +20%) e quella nominale tipica dopo i 100gg di assestamento, che è quella con cui vengon commercializzati.
    Inoltre ti dicono anche che il degrado annuo è tra lo 0,5% e l'1% e qualcosa all'anno.

    Poi, che loro tirino l'acqua al loro mulino, indicando che la produttività è superiore ad un impianto cristallino ma non ti dicano che le prove per sostenere questo sono basate su test fatti a clima e latitudine di LUGANO, è altro affare.

    Per un impianto al SUD Italia, avrei le mie riserve nel scegliere un a-Si thin film, ma per il Nord, specie se in "Padania", ci sta tutta, avendo lo spazio.
     
    .
  4. animainpena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElettroRik @ 5/2/2008, 11:58)
    Per un impianto al SUD Italia, avrei le mie riserve nel scegliere un a-Si thin film, ma per il Nord, specie se in "Padania", ci sta tutta, avendo lo spazio.

    Sì ma il prezzo max arriva al 15 % in meno rispetto al cristallino, a sto punto chi me lo fa fare di lavorare di più ?

    L'unica ragione potrebbe essere che appunto i padania ci siano delle produzioni medie più elevate di quanto dichiarato.. ma i dati dicono che l'insolazione media è aumentata al nord.
    Ripeto l'unico sistema per non essere pecora e non fare-proporre cavolate è vedere dati reali su carta..
    San Tommaso era mio parente.. :D
     
    .
  5. roberto081
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa inviarmi in MP un numero di telefono per contattare unisolar o un suo distributore nel nord italia ?

    Avete anche una foto del retro del pannello e di come escono i terminali ? la junction box va montata "a parte" credo esatto ?
     
    .
  6. matteociviero
     
    .

    User deleted


    Mi pare che in questa discussione ci siano un po' di cifre in libertà. In realtà sembrano esserci molte evidenze dell'affidabilità e, in certe condizioni, della maggiore resa del silicio amorfo, con le innovazioni della tripla giunzione, rispetto al mono e policristallino. Ecco una rassegna della letteratura principale dal sito della Unisolar

    http://www.uni-solar.com/interior.asp?id=49
     
    .
20 replies since 9/10/2007, 08:13   15570 views
  Share  
.