-
.
|
| Semplice, ogni volta che si usano i freni nell'automobile si immette energia negativa in pratica si asporta energia, o meglio viene convertita in calore. ciao leo48 |
|
-
.
|
| ciao a tutti
Dopo un quarto d'ora già non si apre più. leo48
|
|
-
.
|
| ciao a tutti l'idrogeno a mio parere ha molti inconvenienti e pericoli quasi quanto una centrale nucleare l'idrogeno è esplosivo a partire dal 4% della concentrazione stechiometrica anche all'aperto significa che anche la più piccola perdita c'è rischio di esplosione. Per non parlare del volume specifico il che significa che 1 kg di idrogeno ha un volume di ben 13 metri cubi e quindi anche una piccola perdita si spande velocemente tuttintorno. Sui mezzi mobili viene compresso in bombole ad alta pressione e questo è un ulteriore pericolo in caso di incidente. Spero proprio che ci si ripensi e si usi qualche cosa d'altro. ciao leo48 |
|
-
.
|
| ciao a tutti per quanto riguarda la catena di sfere bisogna tener conto che le sfere per entrare nel serbatoio, a parte gli attriti e le perdite d'acqua, bisogna superare la pressione della colonna d'acqua che controbilancia la forza di galleggiamento delle sfere stesse. leo 48 |
|
-
.
|
| Qualcuno spiega come funzionano? vedo in ognuna del cilindri pneumatici servivano forse ad integrare l'energia persa per attrito? io alcuni lustri fa avevo costruito alcune macchine simili ma molto più piccole ma non funzionavano . ciao a tutti leo48 |
|
-
.
|
| Qualcuno mi spiega di cosa si sta parlando visto che non riesco ad aprire il file? ciao a tutti leo48 |
|
-
.
|
| Ha si ? e come è fatta? leo48 |
|
-
-
.
|
| Non riesco a scaricare l'allegato leo48 |
|
-
.
|
| Facci vedere cosa hai pensato, la nostra esperienza ti aiuterà ciao leo48 |
|
-
.
|
| Negli anni venti e trenta un sacco di persone dicevano che non era possibile superare la velocità del suono perchè si sarebbe creato un muro del suono (gigantesca onda sonora) che avrebbe impedito di superare tale velocità. Ma dopo sappiamo benissimo come sono andate le cose il muro del suono si forma sì ma poi si rompe e l'aereo o l'automobile ( anche un'automobile ha superato il muro del suono) passa oltre. Non potrebbe essere che con la luce sia lo stesso? Anche se per provare adesso non abbiamo la tecnologia ma secondo me andrà a finire come è successo per la velocità del suono! Ciao a tutti leo48 |
|
-
.
|
| per norge ho fatto qualche calcolo; supponendo che hai fatto circa 3200 spire e che il filo può sopportare al massimo 0.8 A con una tensione massima di 32 Volt cc ma a questo valore il ferro sarebbe saturo. Inviando 24 Vcc scorrerà circa 0.58 A si avrà una induzione di circa 1.7 T valore massimo per acciaio massiccio al limite della saturazione e dovrebbe tenere circa 500N di forza di ritegno circa 50Kg. s.e.& o quindi max 24Vcc questo è ciò che si dovrebbe ricavare dalla elettrocalamita che stai costruendo se il tutto è fatto a regola d'arte. P.S. Le dimensioni le ho ricavate dai precedenti post. ciao leo48
Edited by leo48 - 20/12/2006, 21:34 |
|
-
.
|
| ciao semplice c'è stato un corto circuito! leggi il mio precedente post leo48 |
|
-
.
|
| Per NORGE Stai molto attento perchè la 220 Vcc è molto pericolosa per un eventuale contatto, -sarebbe meglio che riavvolgessi la bobina a bassa tensione max 24 vcc, -inoltre cè da tenere conto che l'avvolgimento magnetizza non solo l'armatura ma ogni oggetto ferroso nel raggio d'azione attirando chiodi trucioli di ferro piccoli oggetti che farebbero fare corto circuito alla bobina quindi è meglio che riempissi lo spazio rimanente tra l'avvolgimento e il bicchiere con resina epossidica. -se devi trasportare dei pesi sarebbe meglio che per nucleo magnetico un acciaio speciale che non ricordo il nome il quale una volta ricevuto una serie di impulsi resta magnetizzato e non lascia la presa se dovesse venire a mancare l'alimentazione, poi per diseccitarlo è sufficiente inviare una serie di sinusoidi a tensione decrescente
ciao leo48
|
|
-
.
|
| Nei elettromagneti affinche' il flusso si richiuda e' necessario che aderiscano al carico le 2 estremita' esempio usando un nucleo a ferro di cavallo altrimenti il flusso si chiude in aria che ha una permeabilita' 2000 volte inferiore al ferro comunque la formula e': F=4 x 3.14 x 10EXP-6 x (N x I /L)2 x S X P = NEWTON dove: N=numero spire I=corrente in ampere L=lunghezza dell'avvolgimento in metri S=sezione del nucleo in metri quadrati P=permeabilita magnetica =1 per aria 2000 per ferro
spero essere stato chiaro ciao leo48 |
|
255 replies since 18/12/2006
.