Energeticambiente - Forum Fonti Energetiche Rinnovabili

Posts written by Lawrence

  1. .
    Ma che st....i questi capitalisti americani... -_-


    1.24 Mega elettronvolt? Eversor mica che sei parente di stranger? :unsure:


    :lol:
  2. .
    ... o forse tu a scrivere. Quella roba l'hai postata tu mica me la sono inventata io durante un incubo. :lol:
    I raggi gamma non escono da un tubo per raggi X ma ci vuole ben altro. Con un solo elettrodo attaccato dove ti pare non ottiene un bel niente. Non mi frega nulla dei semiconduttori. Volevo solo rispondere a certe piccole imprecisioni. :rolleyes:
  3. .
    Cosa non deve fare uno per attirare l'attenzione degli altri. Quando non si hanno argomenti non resta che offendere.
    Io gli ho consigliato un bravo analista ma lui tergiversa... forse ha paura di se stesso, chissà.
  4. .
    CITAZIONE (giosp77 @ 17/1/2008, 16:44)
    io il libro lo ho comprato ma non è che aiuta molto gran parte dei disegni sono stati persi, c'è solo qualche bozza e poi quel motore ha solo funzionato per qualche ora dimostrando tutti i limiti realizzativi dello stirling.....fino ad ora

    Thò, anvedi ahò... Ma che so strego! :lol:

    CITAZIONE
    Ciao , scuste se ho capito bene questo motore abbinato ha un concentratore solare finche ce sole funziona in modo completamente pulito, e senza nesun altro combustibile ?
    In teoria Anche aplicato ha una vettura ?

    Exactamente, esa es la teoria Leòn... ma sembra che solamente il Meccatronico riuscirà a farne uno che funzioni bene.

    Geom.porcu, esiste di tutto in rete e anche su carta. Tutte teorie di un secolo e mezzo fa, qualche prova new-age, molti modellini, appena le basi e neppure tutte vere. C'è solo da faticare sodo, ma a faticare si suda, e oltretutto costa. ;)
  5. .
    CITAZIONE (eversor77 @ 17/1/2008, 19:08)
    ...cut...

    eh si , mi han detto che arrivano anche ai raggi gamma i semiconduttori vero?

    bremsstrahlung :eV=hc/l
    fai un po' i conti a quanto si può arrivare di frequenza con una bobina di tesla.Poi immagina un tubo senza elettrodo di ritorno che non ha bisogno del catodo come bersaglio.Mi spieghi che c'entrano i pentodi.Stiam parlando di un altra cosa. Magari non si può generare un esplosione a distanza , ma un bella radiazione emessa in grado di uccidere gli essere viventi nel raggio con una dose massiccia di raggi gamma non è affatto difficile..

    Io mi riferivo a quest'ironia quì... :lol:

    Nel senso che una bobina di tesla a quanto può arrivare armoniche comprese intorno a 1Mhz in 12ma armonica?
    I semiconduttori arrivano con discrete potenze anche fino oltre 1Ghz. Dopo sono necessari tubi speciali, chiamati "magnetron". Nulla di elettronico arriva a frequnze più elevate se usati come oscillatori.
    Però ora non mi rispondere che ci sono i LED che arrivano all'utravioletto.
    I Raggi X sono generati da tubi Röentgen per emissione secondaria, il tuo strano "bremstrallung" ma non sono dovuti ad una oscillazione em di una corrente che circola da qualche parte, anche se sono onde EM lo stesso.

    Poi continuate pure a scherzare e a trolleggiare se volete... :lol:
  6. .
    Ma davvero credete a tutte le quelle cose? Sul serio? O ci prendete per le mele in coro? :lol:

    Cavolo, se siete davvero principianti a quel punto non imparerete una mazza con quell'arrogante maleducazione di presunzione che sprizzate fuori dai monitor...

    Siete i custodi della scienza occulta dei mastri dell'ignoto? E allora che cosa ci venite a chiedere? Cosa fate in un forum se non volete dialogo? :unsure:

    Eversor. Non so se te ne sei che i cellulari trasmettono su bande fino a 1.2 Ghz dov'è il teslacoil all'interno? Prova ad aprire un cellulare e vedi cosa ci trovi dentro.

    Dai, se fate per ridere, ditelo, che contribuisco anch'io così mi diverto, ma se fate sul serio non ditelo che ci fate più bella figura... :lol:
  7. .
    Ehm... veramente era il grande "Thomas Edison" ... :rolleyes:

    Comunque il discorso non cambia.
    (La firma, leggete la mia firma) -_-
  8. .
    Chi campò sperando morì di fame... :lol:
    Prima di provare bisogna almeno avere qualche certezza. La certezza è che se i motori più evoluti fanno già schifo a rendimento, figuriamoci i Banana Joe...
    Ma giustamente come dici te, Furio, tanti hanno bisogno di sbatterci il naso prima, e anche dopo, prima di cambiare opinione quindi, provate... provate... provate. :lol:
  9. .
    Scusate ma credevo che lo vacevate apposta... quei post sono di una bellezza unica. La lunghezza d'onda in miglia... marittime o terrestri? Troppo bello...
    Tubi a vuoto e bremstrallung... Eccezionale...
    Trasmettere energia a distanza ottenendo addirittura over-unity... :o:

    Vabbè, dai, scusate ma davvero, se non fate apposta... ma dite sul serio? :unsure:

    Beh, allora, bremstrallung si traduce dal tedesco con "emissione secondaria" cioè quando un anodo di un tubo a vuoto viene urtato da elettroni ad energia troppo alta forzando l'emissione di altri elettroni, nei tubi a vuoto questo fenomeno non è voluto e per questo nei pentodi si mette una griglia che si chiama griglia soppressore per rimandare nell'anodo questi elettroni. Non è nulla di spettacolare. Oggi ci sono semiconduttori di potenza che arrivano fino a qualche giga hertz, altro che tubi a vuoto... :lol:
  10. .
    Non dirmi che già stai lavorando per loro... :huh:
    Ecco chi mi ha battuto sul tempo... -_-
    Vah, d'ora in avanti ti chiameremo Rabbi Hike... :lol:
  11. .
    Ma dove vivete? :lol:
    O cosa vi fumate? :lol:
  12. .
    Non occorre tradurre tutto, è la solita ricerca di un tecnico che sia in grado di fare miracoli. La società che ricerca l'impossibile è in Italia, quindi basta rispondere in italiano all'indirizzo e-mail in basso se credete di essere dei maghi nel settore motori, vendita, progettazione, realizzazione... o se avete un'azienda da proporre come consociata.

    A meno che non vi chiamino "maestro" o "rabbi" e siate capaci di camminare sulle acque però, credo che non abbiate possibilità. Comunqe il sunto è questo... :lol:



  13. .
    CITAZIONE
    Dimenticavo di dire che del gruppo è entrato a far parte un signore, che proviene dal progetto meg, e da 5 anni si occupa di ricerche sul motore stirling e altre tecnologie, mi pare di aver capito che abbia collaborato anche alla nascita di questo forum, anche se ora non fa più parte.
    Ora questo signore sta ultimando un impianto di 1 mega wat, funzionante ad olii vari.

    :lol:
    Ah, mel'ero immaginato... Anzi, tu pensa la coincidenza, ti avevo scambiato per lui...
    :lol:

    Tanti auguri Meccatronico, anzi, se ti occorre una mano a livello professionale non hai che da mandarmi un MP, io non ce l'ho con nessuno, solo con i metodi che si usa e per quali scopi. Ma mi spiego meglio credo ne valga la pena.
    Se partecipo in un foru so che tutti stanno a leggere, anche quelli che non partecipano. So, che chiunque passa di qua può leggere quello che scrivo e le soluzioni o le idee che possano anche avere un valore tecnico. Ma se uno le adotta e ci quadagna, fa bene. Se dice anche ho sfruttato l'idea di Lawrence mi fa piacere. Quello che mi disturba e mi fa proprio rivoltare lo stomaco sono quelli che ti fanno domande a doppio senso o ti provocano per vedere se gli dai lo spunto che gli manca e poi si vantano in giro che l'idea è loro, e magari che sono stato io a rubargliela. Questi elementi, insieme ad altri che si illudono di aver scoperto l'acqua calda perchè hanno letto qualche bufala in rete e quando gli dici che è una bufala ti trattano da debunker senza dire perchè mi danno il voltastomaco. Tutto quì.
    Resta chiaro che se ho un'idea valida di brevetto non la posto sul forum prima di averla depositata e dico pure di averlo fatto. Anzi, potrei anche pubblicarla su un forum perchè chi vuole per scopi privati se la sfrutti. Io, mi riferivo, a quei particolari tecnologici, a quei segretelli di bottega, e a quelle dritte che se te le dico ti fanno risparmiare giorni di lavoro o ricerca. Queste non sono brevettabili, ma valgono di più del brevetto della maniglia tascabile.

    Per Furio, che ti devo dire, tu hai avuto modo di provare quei motori? Hai trovato un modo per sfruttarli? Ti hanno considerato quando gli hai mandato una e-mail? Cosa ti hanno garantito?
    A me nulla. Mi hanno sempre detto che erano a livello di prototipo e che il prossimo anno sarebbero usciti con la prima serie. Qualcuno mi ha chiesto di anticipare l'ordine per essere sicuro di rientrare nella fornitura con un 50% di pagamento all'ordine.
    Dati tecnici, nessuno o molto vaghi. In ogni caso con la dicitura "Preliminary".
    Il motorone alla banana Joe che rendimento ha? Con cosa lo alimentano? Devo comprare il libro? Dai, siamo seri...
    Voglio dire, da queste parti ci sono circa tre capannoni con duecento addetti a macchine a controllo, utensilerie ecc... che lavorano per Aprilia, Piaggio, Lamborghini, Lombardini ecc... ora, vuoi che non sappiamo costruire un motore abbandonato da 100 anni?
    Il fatto è che non serve a nulla avere a disposizione tutte quelle risorse se non si ha qualcosa di commerciabile sul serio. Tu lo compreresti un motore stirling da 3KW per casa tua senza che ti venga garantito nulla? E se dopo che hai comprato o costruito un banana-Joe e ti accorgi che consuma un baobab al minuto?
  14. .
    Ernest è solo un troll che si diverte, begonzo. Se gli dai spago ti fa solo perder tempo. Ignoralo.
  15. .
    Uhm... una volta lessi qualcosa tipo: "Lasciali fare, lasciali fare, che sperimentino e che ci perdano tempo, poi se arrivano a qualcosa tanto di guadagnato, se non male che vada non si è speso nulla"... :angry:

    Bella morale eh? :unsure:

    Spero di sbagliarmi. Ma quì Andreotti avrebbe da dire la sua.
    Ma la mia è che una società onesta progredisce, una società che si basa sullo sfruttamento altrui è destinata male. -_-
509 replies since 21/2/2005
.