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| Ciao Matteosr, anche io ho una Croma 1.9 TDI che ha molti , molti km sul groppone e ti dico subito che sono andato in giro con il 50% di Gasolio e 50% olio di colza gentilmente offerto da Lidl. L'unico incoveniente è stato il filtro del gasolio quasi tappato dopo 2000 km circa dall'uso della colza. A parte l'odore di frittura e un pò di fumo in più il motore girava benissimo. Ora visto che per motivi di lavoro mi sposto nella provincia di Avellino sono stato costretto a fermare questa soluzione perchè purtroppo in queste zone la temperatura la notte scende anche sottozero.
Che ti posso dire sembra che questo motore nonstante sia un iniezione diretta regge bene. A proposito la pompa gasolio è Bosch quindi sopporta un carico un pò oiù gravoso rispetto ad altre. |
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| CITAZIONE (Gpl @ 7/9/2005, 20:27) Volvo V40 TD 1.9 Optima 115cv (Dicembre 2000) Quindi motore 2001 mi hanno detto alla volvo Pompa Bosch Vi posto la foto correggetemi se ho preso una gran sola Beh, la targhetta che si vede fuga ogni dubbio è BOSCH. |
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| Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a risolvere questa sistuazione: Ho fatto il cambio olio motore + filtri compreso quello del gasolio in quanto quest'ultimo era un pò intasato e il motore fumavo a più non posso e non rendeva anche in ottica dei consumi.
Nonostante la sostituzione del filtro gasolio la situazione non è migliorata per quanto concerne la fumosità: fuma fuma fuma e non riesco a capire xchè c'è stato questo incremento quasi improvviso.
Il motore va bene non si sentono rumori strani , battiti o qualcosa altro e premetto che a 200000km ho fatto smontare pompa e iniettori per pulitura e taratura.
Qlc ha idea dove mettere le mani ??
Grazie per chi risponderà
PS:2 anni fa si è rotto il sensore EGR che sta vicino alla pompa per cui è stato staccato elettricamente.
Edited by bazzicone - 26/7/2005, 12:14 |
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| La penisola Italiana è detta così perchè circondata da mare e quindi anche da spiagge percui è molto facile in Italia insabbiare le cose soprattutto quando i cittadini scoprono qualcosa che fa risparmiare soldini e con i tempi che corrono ... |
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| 1 tipo di veicolo (autovettura, camion, mezzo agricolo) autovettura 2 marca, modello e tipo di alimentazione (diesel a precamera, diesel a iniezione diretta) FIAT CROMA ID 92 cv in origina rimapati a 100cv ( e addio al FIAT CODE) 3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori (bosch, lucas, ..... , vpxxx, common rail, iniettore pompa) POMPA+INIETTORI BOSCH 4 anno di costruzione del veicolo 1996 5 km percorsi con il carburante alternativo 5000 6 modalità di utilizzo del veicolo (città, autostrada,......) 85% AUTOSTRADA 10% MISTO 5% CITTA' 7 tipo e modalità di utilizzo del carburante (colza, , semi vari, biodiesel, puro, al xx%,.....) HO INIZIATO CON IL 10 % DI OLIO DI COLZA ORA SONO OLIO DI COLZA 50% DIESEL 50% 8 eventuali problemi riscontrati (intasamenti, rotture,....) PROBLEMA DI AVVIAMANTEO A TEMPERATURE < 5° 9 note salienti (qualunque cosa venga in mente) E CHE DEVO DIRE DI UN'AUTO CON 250.000 km e che sembra rinata con la colza VEL MAX DA 190 A 205. Alla revisione periodica il meccanico si è meravigliato del basso valore di CO2. 10 modifiche effettuate RISCALDATORE CARBURANTE SENZA SUCCESSO 11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante 240000 12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km 13 aggiornamenti (possibilmente indicare la data di ogni aggiornamento) |
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5 replies since 14/4/2005
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