Energeticambiente - Forum Fonti Energetiche Rinnovabili

Posts written by nll

  1. .
    Attenzione alle agevolazioni prima casa, che potrebbero richiedertene la restituzione una volta accertato il decesso del titolare del contratto.

    La cifra della voltura non è bassa, ma neppure alta al punto da giustificare il mancato passaggio del contratto.

    Mi sa che, senza agitare le acque, approfitti del telefono e segnali al numero di servizio il cambio di intestazione come se tu fossi tuo padre (ti chiederanno nome cognome data di nascita e codice fiscale, oltre al codice cliente e al numero di contatore e quindi la lettura), poi vai all'ENEL e regolarizzi il subentro quale nuovo intestatario, come se la cosa avvenga ora. Dovresti riuscire a farcela. Dopodiché compili a tuo nome il modulo con i dati catastali relativi all'immobile. Fai presto, per poter rientrare nei tempi.

    Altra cosa:
    Fai la registrazione su www. EnergeticAmbiente.it: il forum si è trasferito là, dove stanno proseguendo tutte le discussioni.
  2. .
    Anche IExplorer ti permette di usare più finestre, ma spesso si viene presi alla sprovvista: uno scrive, riflette e scrive ancora, il tempo passa e senza accorgersene si è superato il timeout, ma si pigia "invio" un attimo prima di essersene resi conto e la frittata è già fatta.

    Qualcosa di simile alle famose copie di backup dei propri files importanti: ci accorgiamo di non averle solo quando si rompe l'HD che li conteneva. :cry:
  3. .
    CITAZIONE (HAMMURABY @ 22/4/2008, 18:32)
    ...
    si perde la registrazione al sito!!
    ...

    Devi spuntare la checkbox "Ricordami" quando fai il login, altrimenti cambiando sessione, o pagina del browser, o trascorso il timeout, vieni automaticamente sloggato.

    PRIMA di inviare qualunque messaggio, ti suggerisco, in attesa di loggarti nel modo che ti ho scritto sopra, di fare un copia e incolla di quanto hai scritto e memorizzalo su una pagina di testo (va bene anche NotePad). Se ti disconnette puoi sempre riconnetterti e tornare sulla stessa discussione, a questo punto rispondere sarà una cosa di pochi secondi e certamente non ti scadrà il timeout.
  4. .
    Non ci sarà inattività su questa piattaforma, perché rimarranno attive alcune sezioni meno tecniche.
  5. .
    La modifica di un proprio post sarà possibile solo entro pochi minuti, poi il post sarà modificabile solo dal moderatore, ma nulla vieta di chiedere al moderatore le modifiche che si ritengono opportune.

    Per ora, comunque, durante la fase di transizione neppure i moderatori possono fare cambiamenti, ma solo gli amministratori che curano la migrazione.
  6. .
    Leggere su "News e Consigli"

    19/04/08: - eroyka -:ATTENZIONE: i forum sono ATTUALMENTE BLOCCATI IN SCRITTURA ed è attivo solamente il presente in lettura. Stiamo eliminando i problemi riscontrati. Da domani martedì 22 dovrebbe riaprire regolarmente il forum su http://www.energeticambiente.it. Ci scusiamo per il disagio.
  7. .
    Occorre attendere, perché è nuovamente in corso la modifica del database del nuovo forum, per risolvere alcuni problemi.

    Ritentare tra un po' (1 o 2 ore almeno)
  8. .
    Le firme non sono state importate, fanno parte delle personalizzazioni che ciascun utente deve fare al proprio account sulla nuova piattaforma.

    Persistono i problemi sulle lettere accentate, quindi tienine conto.
  9. .
    No begonzo, non sei tu che puoi modificare il sorgente, io mi riferivo a chi si sta occupando di ottimizzare la migrazione, comunque ci sono due problemi distinti:

    lettere accentate (tranne la "à") => si risolve come ho scritto sopra (almeno fin quando non verrà modificato il metatag)

    lettera "à" => occorre intervenire sui settaggi del parser, o sul linguaggio server side

    In entrambe i casi la soluzione definitiva non è a carico dell'utente, ma del programmatore che se ne sta occupando dal lato server.
  10. .
    Ora le lettere accentate sono correttamente visualizzabili selezionando il set di caratteri Unicode (UTF-8)

    Per chi ha IExplorer: View/Encoding/Unicode (UTF-8)

    Occorrerà inserire nei meta tags all'inizio del sorgente di ogni pagina di caricare quella codifica, altrimenti ciascun utente dovrà provvedere da sé ogni volta che accede al nuovo forum.


    Su questo forum:
    CODICE
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=windows-1252">


    Su nuovo forum:
    CODICE
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />

  11. .
    Anche io lo trovo piuttosto lento da dopo la sospensione di questo mezzogiorno, senz'altro è dovuto ai lavori di perfezionamento che sono ancora in corso.

    Trovo che il problema dei caratteri accentati persiste.
  12. .
    Per ora un attimo d'attesa, poi fate le modifiche che servono:

    CITAZIONE
    Please stand by while we are converting our database to a new encoding charset.

    Be right back!

  13. .
    In basso a sinistra, quando sei su una finestra con discussioni attive:

    CITAZIONE
    Regole di scrittura

    Tu non puoi inserire nuovi messaggi
    Tu non puoi rispondere ai messaggi
    Tu non puoi inviare files
    Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

    --------------------------------------------------------------------------------

    Il codice vB <== Clicca qui per la legenda dei codici da inserire
    Le faccine sono Attivato
    Il codice [IMG]
    Il codice HTML

  14. .
    Mario, su internet è buona norma utilizzare i codici per i caratteri accentati, che sono visibili anche da chi ha settaggi diversi, perché gli accenti e gli apostrofi hanno significati differenti. Occorre vedere sul pacchetto di vBulletin se il parser prevede la conversione di

    CODICE
    à  in  &agrave;
    é  in  &eacute;
    è  in  &egrave;
    ì  in  &igrave;
    ò  in  &ograve;
    ù  in  &ugrave;
    &  in  &amp;


    ecc...
  15. .
    Parte del calore contribuisce all'espansione dell'aria e quindi all'aumento della pressione, ma a cosa vuoi giungere? Scaldare l'aria costa e il lavoro che potresti ricavare dall'aria compressa riscaldata non ti ripagherà, in termini assoluti, l'energia che hai speso per innalzarne la temperatura: nella migliore ipotesi teorica, ma non realizzabile, sei in pareggio.
966 replies since 17/11/2006
.