l'ibrido eolico autocostruito

alternatore automobilistico

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  1. transistor868
     
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    CITAZIONE (gigio125 @ 23/10/2007, 13:57)
    .....VOLEVO AGGIUNGERE, CHE HO USATO UN MOLTIPLICATORE DI GIRI A CINGHIA CON RAPPORTO 1/6 --

    PER LE PULEGGE, NE HO USATA UNA DI UNA LAVATRICE PER IL ROTORE, MENTRE PER L'ALTERNATORE QUELLO SUO STANDARD .-


    VI CHIEDEVO :-- COME POSSO FARE PER EVITARE CHE LA LAMPADINA SPIA RESTI ACCESA IN MANCANZA DI VENTO? COSA POTREI METTERCI? NON CONSUMA MOLTO MA SONO COMUNQUE 5 W

    :wacko: :wacko: :wacko: :alienff:

    forse ti conviene fare una piccola modifica... apri l'alternatore, estrai il rotore, gli togli l'avvolgimento e gli inserisci al posto di quei triangolini di ferro delle calamite. Io ancora devo provarla questa cosa, ma sicuramente elimini la spia e poi riuscirai ad ottenere corrente a meno giri, e di conseguenza potrai anche togliere quel moltiplicatore di giri così grande, sostituendolo magari con uno più picolo, ad es. un riduttore di trapano o di flex, che sicuramente sono migliori delle pulegge.
     
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69 replies since 22/10/2007, 20:04   15076 views
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