l'ibrido eolico autocostruito

alternatore automobilistico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigio125
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulla mia esperienza, magari a quancuno non interessa, ma puo' essere d'aiuto per altri.-

    cmq :- una notte di bufera, il vento mi ha rotto le pale in pvc, quindi ho dovuto smontare il tutto e optare per la pale in legno che avevo già incominciato a costruire.-

    adesso che le ho finite, ho rimontato il tutto, su un piedistallo per le varie prove ( sul tetto di casa era un problema effettuare modifiche) per tanto al momento e a portata di mano

    vi posso dire che con queste pale il discorso cambia e pure di parecchio, fanno un pochino di fatica a partire, ma appena incominciano a girare, anche con poco vento , non si fermano più..

    per quanto riguarda l'alternatore ho effettuato delle modifiche tramire un amico che mi ha spiegato passo passo come fare , poi vi spiego, adesso vi posto le foto delle pale.----[IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]


    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    DIMENDICAVO:- LE PALE SONO LUNGHE 1,50 MT L'UNA , LARGA 24 CM ALLA RADICE, E ALTE 4,5 CM, COME PROFILO O PRESO SPUNTO DAL SITO SCORAWIND ( MI PARE SI CHIAMI COSì)

    A VOI I COMMENTI.........





    VOLEVO AGGIUNGERE CHE QUELLE MACCHIE BIANCHE E LO STUCCO PER TAPPARE I BUCHI, CREPE, ED IL PIOMBO CHE GLI HO INCASTONATO PER EQUILIBRARLE, PORTERLE A PESO UGUALE E PER IL BARICENTRO.--

    PESANO KG 4 L'UNA...

    INOLTRE GLI HO PURE MONTATO NEL ROTORE DIETRO LE PALE UN VOLANO DI UN MOTORE,

    COMUNQUE CREDETEMI HO PAURA A STRGLI VICINO QUANDO GIRANO VELOCISSIME
     
    .
69 replies since 22/10/2007, 20:04   15076 views
  Share  
.