l'ibrido eolico autocostruito

alternatore automobilistico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wilmorel
     
    .

    User deleted


    Congratulazioni, stai dimostrando una notevolissima abilità meccanica!
    Alcune osservazioni:

    - Mi sembra che la proporzione fra il diametro della girante e l'impennaggio non sia perfetto.
    Allungherei l'impennaggio ed aumenterei anche di almeno 1/4, 1/3 la sua superficie.
    Otterresti un miglior controllo sotto raffica e una migliore esposizione al vento.
    In pratica la superficie esposta al vento sarebbe maggiore, perchè l'asse della girante sarebbe quasi parallelo al vento.

    - Non mi azzarderei, vista la elevata velocità e sforzi raggiunti dalle pale ad utilizzare legno meno che perfetto per la loro costruzione, cioè, privo di nodi, di fessure e di difetti.


    -Dalle foto che hai allegato non ho capito se hai inserito il meccanismo che controlla l'imbardata dell'elica ad elevate velocità del vento. In altre parole, il dispositivo articolato che consente al disco di mettersi parallelo al vento se la velocità dello stesso aumenta oltre il limite di sicurezza.
    Se guardi le costruzioni di Hugh Piggott che hai citato, vedi che tutte hanno questo dispositivo di sicurezza.

    :)
     
    .
69 replies since 22/10/2007, 20:04   15076 views
  Share  
.