l'ibrido eolico autocostruito

alternatore automobilistico

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  1. gigio125
     
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    CIAO VILMOREL, NON SONO RIUSCITO AD APRIRE IL FILE ALLEGATO,

    COMUNNQUE IN MERITO AL REGOLATORE DI CARICA HO GIA PRONTO UN SISTEMA CHE QUANDO LA BATTERIA/E ARRIVA ALLA SUA TENSIONE, COME DICEVI TU MI DEVIA TRAMITE RELE' LA TENSIONE PRODOTTA SU UNA RESISTENZA ......

    IN PRATICA, HO PRESO UN COMUNISSIMO VOLTOMETRO DIGITALE A LED DA AUTO , QUINDI GLI HO APPORTATO LE DOVUTE MODIFICHE CHE QUANDO LA TENSIONE BATERIA ARRIVA A 14,8 V , AL POSTO DEL LED, MI COMANDA UN MOSFET, CHE A SUA VOLTA ECCITA UN RELE' DA 12 V CHE A SUA VOLTA PILOTA UN ALTRO RELE DI GROSSA POTENZA E IN QUESTO MODO LA TENSIONE IN ECCESSO VIENE TRANQUILLAMENTE DEVIATA ALLA RESISTENZA.

    QUESTO SISTEMA AL MOMENTO LO SOLO PROVATO PER MEZZORA, IN ATTESA CHE DEFINISCO IL PROBLEMA DI ECCTAZIONE E LA COSA CHE AL MOMENTO RITENGO PIà INPORTANTE CIOE' IL GIRELLO PER I FILI

    CACCHIO HO GIA TRANCIATO IL CAVO DUE VOLTE PERCHè SI ATTORGIGLIA AL PALO.-

    QUELLO CHE SI VEDE IN FOTO E SOLO CON DUE FILI E NON POSSO PIù UTILIZZARLO STO STUDIANDO UN SISTEMA CON TRE FILI[IMG][/IMG]

    QUESTO E IL PICCOLO MOTORINO CHE MI ECCITA L'ALTERNATORE IN MODO TUTTO AUTONOMO.......BE CON LA CINGHIA, MA ALMENO NON CONSUMA NULLA DALLA BATTERIA QUNDO NON CE VENTO

    QUALCUNO PUò DIRE CHE COSI HO PIU ATTRITO, QUINDI PERDITA DI POTENZA, MA VI ASSICURO CHE QUNDO TIRA VENTO NON CE MODO DI FERMARE LE MIE PALE

    [IMG][/IMG]

    QUESTO è IL VOLTOMETRO PICCOLO COSTA POCO E PIù O MENO FA LO STESSO LAVORO DI UN REGOLATORE ...... CERTO NON CE PARAGONE, MA FUNSIONA

    CIAO
     
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69 replies since 22/10/2007, 20:04   15076 views
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