Giochi su piccolo trasformatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Non sarebbe esattamente così, la risposta la hai data te prima.
    Il MEG come ogni cosa over-unity serve se l'energia in ingresso è inferiore a quella in uscita, ma attenzione a dove stabiliamo che sia l'ingresso. Altrimenti il motore a scoppio è over unity anche lui!
    Se ci pensi bene una bobina ideale considerata per un determinato periodo di tempo non ha tensione ai suoi capi solo se la corrente viene mantenuta costante. Se la corrente varia di conseguenza varierà anche la tensione ai suoi capi se aumenta la tensione si inverte di segno, se diminuisce la tensione aumenta. Come dice la legge di Faraday Henry v=-(dF/dt) [F=fi=flusso] se varia la corrente varia anche il flusso in quel momento.
    In sintesi una bobina scarica impiega un tempo infinito per lasciare passare una corrente se alimentata da un generatore di corrente costante ideale. La corrente in una bobina circolerà solo quando ai suoi capi sarà prodotta una fem tale per cui i=-dv/dt 1/L.
    E ritorno a ripetere che poi ci sono interazioni tra le bobine dei vari circuiti, per cui durante le variazioni ci ritroveremo l'impedenza vista dalla bobina di output anzi dalle bobine di output sulle bobine di input divisa per n^2 dove n=rapporto tra le spire. Questo discorso vale per la parte trasformatore del MEG che pure esiste contemporanteamente all'effetto "esoterico" (nel caso esista). E poi, bisogna decidere con coerenza, se l'effetto "esoterico" accade durante gli spikes di tensione dovuti all'effetto Lenz oppure no. Se è vero che l'effetto "esoterico" si ha in concomitanza delle extratensioni di Lenz allora dimentichiamocene con un generatore di corrente costante.
    Un generatore di corrente costante genera una corrente costante e quindi niente spikes!
    Meditate, gente meditate!
     
    .
69 replies since 19/12/2004, 13:21   5383 views
  Share  
.