COP infinito con il cemento rapido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stranger
     
    .

    User deleted


    Ieri sono andato in un ferramenta e ho comprato una scatola di cemento rapido da 1 kg, poi sono tornato a casa e ho verificato se già possedevo 2 termometri: uno normale da appendere al muro e uno per misurare la febbre.

    Fortunatamente li possedevo già tutte e due, quindi la spesa si è limitata solamente all'acquisto di 1 kg di cemento rapido.

    Ho tolto dalla parete il termometro che era appeso alla parete e l'ho messo sul tavolo e sul tavolo ho messo anche il termometro per misurare la febbre.

    Ho versato il cemento rapido in una insalatiera e poi con una caraffa ho versato lentamente dell'acqua, spesso interrompevo il versamento dell'acqua per mescolare l'impasto e contemporaneamente per controllare l'impasto che non deve essere troppo bagnato e neanche troppo asciutto, la consisenza pressapoco come quella del pongo umido.
    Appena finito di mescolare ho infilato il termometro della febbre nel cemento rapido e poi ho appoggiato il termometro da parete ad una distanza di circa 10 centimetri dall'impasto.
    Il termometro da parete segnava ovviamente la temperatura della stanza che era 25 gradi Celsius, ma sorpresa!
    dopo un paio di minuti il termometro della febbre segnava 35 gradi, la temperatura era salita di 10 gradi dopo soli 2 minuti.

    Dopo 3 minuti il cemento rapido aveva un febbrone da cavallo di 50 gradi Clesius e dopo 5 minuti il cemento aveva una febbre da 70 gradi Celsius, (neanche un cavallo che sta morendo di febbre arriverebbe a tanto).

    Dopo 10 minuti la temperatura la temepratura era ridiscesa a 30 quasi 25 come la stanza, nel frattempo però il cemento era diventato duro come la pietra io penso deve essere successo qualcosa, che ne so... qualche reazione chimica (non lo so).


    Per quanto riguarda il calcolo del COP esso si calcola facendo potenza di uscita fratto potenza di ingresso e siccome l'ingresso era ZERO, devo dedurre che il COP era infinito.

    COP = (Potenza di uscita) / (Potenza di ingresso)
    COP = indeterminato / zero = INFINITO.

    A dire la verità non ho tenuto conto della potenza della ia mano che mescolò la pozione, ritengo comunque è possibile tralasciare questo particolare.

    ---------------------------
    Per quanto riguarda la rilevazione dei neutroni, io possiedo un contatore geiger "gamma scout", è possibile rilevare la presenza di qualche emissione di neutroni interponendo uno scatolone di candele tra contatore geiger e cemento rapido: se qualche neutrone viene emesso... uno di questi con buone probabilità interagisce con lo scatolone pieno di candele e l'interazione produce raggi gamma che il contatore geiger gamma scout può facilmente rilevare.

    Purtropo il contatore misurava un certo valore che è la radiazione di fondo naturale, questo valore non è cambiato minimamente durante tutta la durata della prova.

    E' probabile che questa radiazione di fondo naturale sia causata dal fatto che nano tracce di materiale radioattivo siano presente ovunque, infatti l'uranio è dappertutto ma fortuantamente è disperso in nano tracce, le quali compongono la radiazione di fondo.

    A comporre la radazione di fondo ci sono anche i raggi cosmici che sono protoni superveloci che provengono da altri sistemi stellari, questi protoni finiscono la loro corsa collidendo con gli atomi di cui è composta l'atmosfera.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:

    Stranger se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti...
    Sei impagabile...

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  3. Elektron
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    COP = (Potenza di uscita) / (Potenza di ingresso)
    COP = indeterminato / zero = INFINITO.

    Cioe' a parte che ... va beh .... lasciamo stare.
    Mi dispiace deluderti genco-strano ma il termine che e' scorretto nella tua ehm equazione e' l apotenza d'ingresso. Non e'zero ma e' quella occorsa alla cementeria per produrre il fatidico kilo.
    Vista la temperatura raggiunta, e conoscendo l'energia necessaria a fare il cemento direi che il COP raggiunto era piu o meno 1/1.000.000 (un milionesimo) cioe' molto piu' piccolo di u no .. beh non zero comunque.
    image
     
    .
  4. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    image


     
    .
  5. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stranger @ 4/12/2007, 11:32)
    Dopo 10 minuti la temperatura la temepratura era ridiscesa a 30 quasi 25 come la stanza, nel frattempo però il cemento era diventato duro come la pietra io penso deve essere successo qualcosa, che ne so... qualche reazione chimica (non lo so).

    Qualcosa è successo infatti. Secondo me hai assistito a una reazione chimica esogena che produce calore e se l'hai lasciato nell'impasto hai perso un termometro da febbre. :P
    La cosa del geiger e delle candele non l'ho capita. Cosa doveva succedere? :unsure:
     
    .
  6. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stranger @ 4/12/2007, 11:32)
    COP = indeterminato / zero = INFINITO.

    Ahahahahah!!! Ma, dimmi Genco, dove hai imparato a fare i calcoli coi limiti in questo modo???
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
    image
     
    .
  7. randagio73
     
    .

    User deleted


    Questa la stampo e ci faccio un quadretto! :woot: :woot: :woot:
    é un capolavoro!!
    Stranger sei un GRANDE! : :lol:

    Edited by randagio73 - 4/12/2007, 14:49
     
    .
  8. eroyka
     
    .

    User deleted


    :o: :D :lol: :lol:
    Devo dire che qui stranger ha superato se stesso... vorrei cancellare, giuro, ma è TROPPO divertente... dovrò fare un nuovo libro... uno stranger-libro: così si che riuscirei a fare un best seller!!!

    Sei mitico!

    Roy
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    2,504

    Status
    Offline
    Una domanda, per favore (senza voler mancare di rispetto alla categoria):
    Si diventa così, una volta ingegneri?

    Dev'esser un ramo particolare, quello intrapreso e conseguito dal nostro amatissimo Genco.

    :P
     
    .
  10. recoplan
     
    .

    User deleted


    Esempio lampante di PataFisica :)
     
    .
  11. leovirdis
     
    .

    User deleted


    Caro Stranger,
    una domanda :<<ma tu per misurarti la febbre che termometro usi???>>
    una dritta :<< perché non provi a sostituire il cemento con la calce viva .???....prendendo le 1000 precauzioni del caso.
    Vedrai che OU. image image
    Con simpatia,
    Leo
     
    .
  12. ag_smith
     
    .

    User deleted


    se impasti la soda caustica il cop aumenta ancora di piu!!
    e' talmente alto che le mani ti si trasformano in sapone!!


    ahahhahahaahhahaha

    ma fai ridere cosi' tanto anche le donne?
     
    .
  13. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Ahahaahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaah!!!!

    Questa la racconto ai colleghi!!!!!

    E pensare che ci scervelliamo quando il nostro muratore ha la soluzione al problema energetico!
     
    .
  14. elFranZ
     
    .

    User deleted


    vi prego non la cancellate: servirà da memento per i prossimi che arrivano con l'overunity bella e pronta.
    ora vado a farmi un frullato da 100GeV, è stata una giornata pesante...
     
    .
  15. RedEnergy
     
    .

    User deleted


    stupendo!!!!!!!!!!

     
    .
21 replies since 4/12/2007, 11:32   4891 views
  Share  
.