Effetto Hutchison

Che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Che vuoi dire? Cosa insinui!
     
    .
  2. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    Insinuo che dopo tutti questi bei discorsi ,ritorni fuori con una frase che dovrebbe farti riflettere.Hai detto tu che non occorre trovare meraviglie,ma bastano le cose piu' semplici da analizzare per fare delle grandi scoperte nella scienza.
    Ebbene tu hai detto che in un conduttore non puo' esistere un campo elettrico,detto anche potenziale,detto anche tensione.
    Ebbene,se il conduttore e' una superficie a forma rettangolare ? O quadrata? O a disco? cambia forse qualcosa?No...
    Se il conduttore fosse un filo e fosse avvolto su se stesso,cambierebbe qualcosa?Forse si,dipende...
    Ma vedo che hai abbandonato il discorso,forse non sai piu' cosa scrivere o forse sai che ho ragione ma non vuoi sbilanciarti.Io aspetto ancora il tuo intervento nel thread gia' che penso che ne sai abbastanza e puoi aiutarmi....
    Scusate ma il post era troppo alettante per non replicare,anche se non c'enntra nulla con l'effetto Hutchison.
    Si parla pero di tempo, corrente ed energia e......chi ha capito a capito.
    Ciao
     
    .
  3. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Sandro, aspetta calmati, rallenta, prenditi un caffè anzi.... una camomilla....
    Non esiste campo elettrico all'interno di un conduttore immerso in un campo elettrico. Non significa che non esiste tensione, o fem ai capi di un conduttore immerso in un campo magnetico variabile.
    Il caso del generatore omopolare è proprio un caso super particolare, non elettricamente parlando ma geometricamente parlando.
    Non mi sono estraniato dalla discussione sull'oscuro oggetto, ma semplicemente non ho da dire nulla di illuminante oltre a quello che ho e che avete detto. Molti dubbi rimangono, ma non so dargli risposta.
    Non sto snobbando quella discussione. Tu prova a farmi una domanda in quel thread e vedrai che ti rispondo subito. Ma fammi una domanda precisa diretta e chiara. Non i tuoi lo so ma non te lo dico, altrimenti cosa ti rispondo ?
    Ciao.
     
    .
  4. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non significa che non esiste tensione, o fem ai capi di un conduttore immerso in un campo magnetico variabile.
    Il caso del generatore omopolare è proprio un caso super particolare, non elettricamente parlando ma geometricamente parlando.

    Hai risposto esattamente.Hai detto la parola giusta,VARIABILE.
    Ok allora lascio il disturbo e ti torno a fare la domanda nel thread appropriato.
    Ciao e scusate dell'off topic.

     
    .
  5. zintolo
     
    .

    User deleted


    segnalo questo link sull'argomento, con abbondanti foto a disposizione.
     
    .
19 replies since 27/1/2005, 23:02   9578 views
  Share  
.