Densità energia punto zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rustek
     
    .

    User deleted


    Quando scrivi cosi mi piaci sei una persona che ha capito come gira il mondo e sono d'accordo su tutta la linea.
    Grazie per la precedente informazione
     
    .
  2. MasterBlaster
     
    .

    User deleted


    Secondo me è tutta colpa dell'atteggiamento della scienza ufficiale...per me la scienza è divisa in due tronconi:il primo è quello della scienza tradizionale che viene considerata giusta perchè dà dei risultati tangibili il secondo troncone è quello della scienza di frontiera dove si affrontano temi all'avanguardia e dove nessuno ha un'idea ben precisa. A sua volta il troncone della scienza di frontiera si divide frà ricercatori di frontiera seri, che pur sbagliando cercano di fare luce su cose buie, e frà ciarlatani che cercano solamente di avere un posto nel panorama mondiale della ricerca.
    Escludendo questi ultimi il vero problema stà nel fatto che i sostenitori della scienza ufficiale boicottano quelli della scienza di frontiera e li etichettano come buffoni o inaffidabili. I ricercatori di frontiera si ritrovano a dover affrontare temi (con vera passione!) molto ostici sensa mezzi, sensa finanziamenti e con strumenti teorici non verificabili facilmente. Certo che poi alcuni discorsi sulla ZPE sembrano inconcludenti! Se la scienza ufficiale cercasse di sostenere quelli di frontiera e li aiutasse dall'alto delle loro cattedre universitarie e dei loro superlaboratori forse si farebbero molti passi avanti. Prima o poi la scienza di frontiera diventerà la scienza tradizionale di domani...è già successo e succederà ancora.
    Il problema è che l'umanità deve sempre poter usufruire delle cose belle della scienza in ritardo e soltanto se fà comodo alle solite bastarde multinazionali di turno!
    Gli unici che ne usufruiscono molto in anticipo e per scopi osceni sono i militari, vedi Area 51 e compagnia bella.
    Che vi devo dire....chi vive vedrà!
    Comunque io mi stò attrezzando per iniziare qualche esperimento casalingo sull'antigravità...chi sà che forse l'effetto Hutchinson decida di mostrarsi ai miei occhi!
     
    .
  3. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Scusa Masterblaster, ma devo dissentire. Il mio dissenso è un pò arzigogolato e quindi per esser preciso riposto alcune tue affermazioni delle quali alla fine, sono sicuro ne converrai l'erroneità.
    CITAZIONE

    Secondo me è tutta colpa dell'atteggiamento della scienza ufficiale...per me la scienza è divisa in due tronconi:il primo è quello della scienza tradizionale che viene considerata giusta perchè dà dei risultati tangibili il secondo troncone è quello della scienza di frontiera dove si affrontano temi all'avanguardia e dove nessuno ha un'idea ben precisa


    Su questo concordo, questa non è una tua supposizione ma è la realtà. Quando un premio nobel viene attribuito (anche se ultimamente lo danno a cani e porci) viene attribuito per dare anche una veste ufficiale ad una scoperta che prima non lo era. Quindi, si, esistono due tronconi o filoni o filosofie che sono una la scienza ufficiale appurata e l'altra la scienza di ricerca ancora non dimostrata e non si sa ancora se lo sarà o meno.

    CITAZIONE

    A sua volta il troncone della scienza di frontiera si divide frà ricercatori di frontiera seri, che pur sbagliando cercano di fare luce su cose buie, e frà ciarlatani che cercano solamente di avere un posto nel panorama mondiale della ricerca.

    Devo dissentire, perchè anche i ricercatori del troncone serio della ricerca bramano un posto in prima vista nel panorama mondiale per raccattare fondi e anche per farsi belli.

    CITAZIONE

    Escludendo questi ultimi il vero problema stà nel fatto che i sostenitori della scienza ufficiale boicottano quelli della scienza di frontiera e li etichettano come buffoni o inaffidabili

    Anche quì devo dissentire, i ricercatori della scienza ufficiale si boicottano anche tra di loro e così pure si trattano da buffoni, quindi figuriamoci come trattano quelli di frontiera. L'unica differenza sta nel fatto che i ricercatori seri trattati da buffoni da altri ricercatori seri si arrabbiano come mastini e rispondono per le rime e anche se il sistema è discutibile i risultati sono positivi. Mentre con i ricercatori esoterici senza solide basi scientifiche quasi sempre si arriva in tribunale e regolarmente passano da ciarlatani quali sono. Anche questo risultato non è nella norma. Nel senso che qualche volta gli idioti vincono le cause ostacolando la scienza utile.
    CITAZIONE

    I ricercatori di frontiera si ritrovano a dover affrontare temi (con vera passione!) molto ostici sensa mezzi, sensa finanziamenti e con strumenti teorici non verificabili facilmente.

    Anche i ricercatori "ufficiali" si trovano a fare esperimenti stile miseria più spesso che volentieri, ed anche loro con molta passione, di solito con i finanziamenti inversamente proporzionali alla passione. Figuriamoci quelli che ricercano la pietra filosofale e la quinta essenza!

    CITAZIONE

    Certo che poi alcuni discorsi sulla ZPE sembrano inconcludenti! Se la scienza ufficiale cercasse di sostenere quelli di frontiera e li aiutasse dall'alto delle loro cattedre universitarie e dei loro superlaboratori forse si farebbero molti passi avanti.

    La scienza ufficiale non è quella che finanzia se stessa. In Italia lo stato tramite il CNR è l'unico che finanzia qualche cosa, all'estero anche i privati per le loro oscure e recondite necessità finanziano la ricerca. Ma ufficiale o no la scienza è succube dei finanziamenti di amministratori duri come i bufali ed intelligenti come gnù (senza offesa per i bufali e per gli gnù). Quindi a monte di un finanziamento occorre avere argomenti molto convincenti e se non sono basati su esperimenti e dimostrazioni (più che altro) niente fondi.
    Poi cosa ti fa credere che le università abbiano super laboratori? In Italia non hanno neppure gli occhi per piangere. Oltre ai sistemi di insegnamento arcaici e macchiavellici. Anche nella avveniristica America le università (che non sono neppure lontanamente paragonabili alle nostre) non hanno il top dei laboratori, le aziende specializzate li hanno perchè sanno che conviene sempre essere alla vanguardia dell'HI-TEC, come non succede da noi.
    Quindi, come pretendi di avere aiuti da quei facoceri che bazzicano le università tu che cerchi una risposta a qualcosa che nessuno sa cos'è? (Figurati loro!)

    CITAZIONE

    Il problema è che l'umanità deve sempre poter usufruire delle cose belle della scienza in ritardo e soltanto se fà comodo alle solite bastarde multinazionali di turno!


    Quei bastardi sono come gli avversari di una bella squadra di Footbal Americano o meglio Australiano, conoscono le regole del gioco e se possono quando l'arbitro non vede ti rompono le ossa. Questa è la regola della giungla il problema è che i consumatori non sono mai ben rappresentati e sono sempre meno decisi e motivati delle multinazionali che impongono le loro idee. I governi inoltre non governano per il verso giusto e le leggi non vengono fatte rispettare come si dovrebbe, peggio ancora per noi Italiani che siamo mammoline contro i lupi mannari.

    Comunque, ritengo che l'atteggiamento giusto sia quello di imparare tutto il possibile di ciò che è dimostrato che sia, e anche questo non è facile, le bufale sono anche nella scienza ufficiale, anzi ne è piena. Non per motivi reconditi ma perchè chi ha scritto i testi non ha capito un tubo oppure perchè sono ambigui, oppure perchè hai a che fare (molto spesso) con un professore beduino (senza offesa per i cammellari).
    Poi, appena si presenta uno spiraglio, un'idea qualcosa da provare..... zacc, approfittarne e scorprire che non si può fare, non deludersi e continuare finchè qualcosa di nuovo sia scoperto.
    Ciao!

     
    .
  4. MasterBlaster
     
    .

    User deleted


    Siii che sono d'accordo con te! Altro che!
    Certo che la situanza (la situazione col mal de panza!) è brutta e veramente se continuiamo così finiamo male!
    Comunque finchè ci sarà gente come noi che cerca di promuovere nuove idee e di studiare\sperimentare su tali idee c'è sempre una possibilità di cambiamento!
    Poi una volta fatta l'antigravità potremo sempre volare via da qui e colonizzare un pianeta tutto nostro (e pesantemente armato perchè prima o poi arriverebbero gli americani!).
     
    .
  5. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Ancora non voglio contraddirti a casaccio.
    Ma la storia dell'America non è altro che quello che stiamo dicendo. Stiamo parlando di un pianeta da andare a colonizzare e lasciarci indietro quei cialtroni di politici arrampicatori e fannulloni oltre che cerebralmente contorti, collusi e compromessi tra di loro, sistemi di funzionamento della società che fa venire la nausea per cui chi più è idiota più viene premiato perchè essendo idiota è più controllabile? Ereditocrazia, per cui il figlio di un avvocato eredita il posto di suo padre, così il dentista, così il manutentore dell'ENEL, così alla RAI, alle ferrovie, ecc... Lasciando senza lavoro coloro che invece hanno più capacità, sono più tagliati per quel tipo di lavoro, si sono fatti un mazzo a studiare ecc...?
    Se guardi la storia dell'America del Nord, delle colonie inglesi troverai tutto questo. Chi andava nel nuovo continente scappava da persecuzioni politiche, religiose, oppure perchè semplicemente non aveva un futuro nella vecchia (già a quel tempo) Europa. I coloni erano persone che avevano preferito rischiare la vita per andare in una terra dove non c'era nulla ma liberi piuttosto che in una Europa piena di tasse, cavilli, poteri occulti e meno occulti, religioni asfissianti e aristocrazie ignoranti. Insomma, scappavano, come vorremo noi, in un altro pianeta, pericoloso ma libero. Questa è l'eredità dell'America moderna che come dici, giustamente te, si è armata per impedire che altri arrivino ad asfissiarli nuovamente con tasse, tributi, religioni, monarchie, dittature, aristocrazie ignoranti, proprio come era prima della loro dichiarazione di indipendenza.
    In pratica, loro hanno fatto quello che tu dici di fare, una nuova America su Marte!
    Ciao
     
    .
  6. MasterBlaster
     
    .

    User deleted


    Eh no caro mio! Io non massacrerei gli indigeni del posto e soprattutto non stabilirei nessun ordine basato sul commercio o sul capitalismo! Solo ricerca e vero progresso. Niente produzione industriale, niente gerarchie, solo uguaglianza...

    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
     
    .
  7. Phitio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Lowrence @ 15/2/2005, 09:30)
    Ancora non voglio contraddirti a casaccio.
    Ma la storia dell'America non è altro che quello che stiamo dicendo. Stiamo parlando di un pianeta da andare a colonizzare e lasciarci indietro quei cialtroni di politici arrampicatori e fannulloni oltre che cerebralmente contorti, collusi e compromessi tra di loro, sistemi di funzionamento della società che fa venire la nausea per cui chi più è idiota più viene premiato perchè essendo idiota è più controllabile? Ereditocrazia, per cui il figlio di un avvocato eredita il posto di suo padre, così il dentista, così il manutentore dell'ENEL, così alla RAI, alle ferrovie, ecc... Lasciando senza lavoro coloro che invece hanno più capacità, sono più tagliati per quel tipo di lavoro, si sono fatti un mazzo a studiare ecc...?
    Se guardi la storia dell'America del Nord, delle colonie inglesi troverai tutto questo. Chi andava nel nuovo continente scappava da persecuzioni politiche, religiose, oppure perchè semplicemente non aveva un futuro nella vecchia (già a quel tempo) Europa. I coloni erano persone che avevano preferito rischiare la vita per andare in una terra dove non c'era nulla ma liberi piuttosto che in una Europa piena di tasse, cavilli, poteri occulti e meno occulti, religioni asfissianti e aristocrazie ignoranti. Insomma, scappavano, come vorremo noi, in un altro pianeta, pericoloso ma libero. Questa è l'eredità dell'America moderna che come dici, giustamente te, si è armata per impedire che altri arrivino ad asfissiarli nuovamente con tasse, tributi, religioni, monarchie, dittature, aristocrazie ignoranti, proprio come era prima della loro dichiarazione di indipendenza.
    In pratica, loro hanno fatto quello che tu dici di fare, una nuova America su Marte!
    Ciao

    Credo che la gente sia andata in America principalmente a causa della sovrappopolazione in Europa, madre di tutti problemi fisici e morali, dalla fame alla delinquenza alla persecuzione politica.

    Saluti
     
    .
  8. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Eh si Phitio, proprio di quello che stavamo parlando con Masterblaster. Andare su Marte per costruirvi una nuova società.
    A Masterblaster non gli stanno simpatici gli Americani. Ma credo perchè si è fatto un'idea sbagliata di loro. Conosco tante persone che la pensano come lui e che si sono convinti che gli americani mangiano i bambini e che il capitalismo è come l'AIDS. Altri invece erano convinti che erano i russi a mangiare i bambini ed il comunismo era una disgrazia.
    Io reputo che le ideologie sono tutte pericolose non per se stesse ma per chi le usa per i loro loschi scopi.
    Il capitalismo è un male e tutti sappiamo che lo è, ma sappiamo come funziona e quali sono le regole del gioco. E se sappiamo giocare possiamo anche vincere.
    Nei sistemi basati su ideologie, non importa quali, la gente viene convinta per forza con le buone o con le cattive che quella ideologia è giusta e che tutto il resto è sbagliato. I sistemi sono tutti buoni, dal plagio dei minori alle legnati dei resistenti, alla fucilazione dei partigiani o dei ribelli.
    Il capitalismo non può fucilare i potenziali clienti, e poi di solito il capitalismo si accompagna anche alla democrazia che non è il massimo ma è un buon compromesso.
    Se ci illudiamo di trovare un sistema dove tutto va bene è come illudersi che esistano le fate.
    Il problema non è il sistema è la razza umana. Ogniuno di noi è unico nel suo genere ma molte caratteristiche ci accumunano, buone e cattive. Spesso più cattive che buone.
    Se insieme al generale Custer si fosse trovato Masterblaster probabilmente avrebbe massacrato gli indiani. Se non lo avesse fatto sarebbero stati gli indiani a massacrare lui.
    Non ci illudiamo che gli indiani erano buoni e cowboy erano i cattivi. In entrambe le civiltà esistevano buoni, meno buoni, cattivi e perversi.
    Per rendersi conto di come stanno i realtà le cose non è facile. Occorre trovarsi in mezzo ai conflitti e capire. Vivere in mezzo agli indios, o in mezzo ai negri in sud america, parlare la loro lingua e capirli. Così pure vivere in mezzo ai militari, godere della loro fiducia e sentire cosa dicono. Vivere in mezzo agli americani e capirli, imparare bene la loro lingua, il loro modo di esprimersi. Poi alla fine si arriverà ad un risultato, se proprio non abbiamo gli occhi foderati con il prosciutto, siamo tutti umani, con chi più e con chi meno difetti, con gusti diversi, con gruppi sociali che hanno più voglia di lavorare con chi meno, con gruppi etnici più dediti alla violenza e con chi meno. Ma se non si vuole cadere nel semplice plagio politico da TV, film, radio o letture politicamente pilotate occorre prima di tutto essere critici nei confronti di tutti. La migliore dote che possiamo vantarci di avere è proprio l'obiettività nei confronti di tutti, poi viene l'onestà con se stessi. Senza voler fare la morale a nessuno bisognerebbe tutte le volte nuotare per un pò contro corrente, specie se gli altri insistono molto a cercare di convincerti del loro modo di vedere le cose. Se dopo che si nuota contro corrente andiamo più veloci senza durare fatica prima avevamo sbagliato qualcosa.......
    Ma cosa c'entra sto discorso con la ZPE?
    Nulla! ma in attesa che arrivi qualcuno ad illuminarci....
    Ci crogioliamo nelle chiacchiere!
    Ciao!

    Edited by Lowrence - 15/2/2005, 15:56
     
    .
  9. MasterBlaster
     
    .

    User deleted


    Non è che non mi piacciono gli americani come gente (ho anche amici in america), non mi piace il modello che vogliono ostentare e costringere ad adottare...lo stesso vale per tutte le nazioni che hanno fatto la stessa cosa compresi i comunisti che in realtà non sono mai stati al potere...per lo meno non i veri comunisti. Comunque è un discorso lungo e questo non è il posto adatto.
    Ti sbagli...io non avrei ucciso gli indiani e loro non avrebbero ucciso me...primo perchè non sarei mai andato in america per conquistare e sottomettere, secondo perchè sarei andato dagli indiani e gli avrei insegnato la tecnologia e come usarla contro gli invasori!
     
    .
  10. Phitio
     
    .

    User deleted


    Ritengo che il sistema capitalistico sia il tentativo di produrre giustizia sociale ebenessere tramite eccesso di ricchezza. Che non abbia funzionato completamente per problemi di equa distribuzione e' evidente, sebbene abbia esteso a molti quei benefici che una volta erano appannaggio di pochissimi. Ma oggi il capitalismo ha smesso di produrre benessere per raggiunti limiti fisici ambientali ed energetici. Possiede al suo interno il principio cardine dei tumori, cioe' la crescita illimitata. A tutt'oggi, il capitalismo sta' avendo gli effetti di un tumore nel corpo della biosfera, perche' ha innescato e fatto esplodere la bomba della sovrappopolazione e favorito lo spreco delle risorse.

    Il capitolo America e' piuttosto doloroso. Gli USA sono un grande paese in decadenza, sia economica che morale. Gli ultimi fatti di cronaca internazionale parlano chiaro: due guerre, di cui una illegittima, torture ai prigionieri,, autoesclusione dall'organismo internazionale di giustizia, fuoriuscita dai protocolli di Kyoto, a cui si aggiungono gravi problemi di deficit federale, commerciale e grande indebitamento dei consumatori, e problemi di approvvigionamento energetico (sia petrolio che gas). Tuttavia, il suo potere militare non e' stato mai cosi' grande. E' un brutto mix. La parte migliore di questo paese sta' lottando strenuamente per ripristinare l'identita' legalitaria e democratica del paese, ma arretra continuamente. Credo che il paese entro quest'anno o il successivo si lancera' in un altra avventura bellica, in Iran o in Venezuela, purtroppo.
     
    .
  11. MasterBlaster
     
    .

    User deleted


    E allora spero che ne saltino in aria il più possibile almeno capiscono cosa significa la guerra e ai giovani (tra l'altro i poveri dell'america) gli passa la voglia di arruolarsi per "portare la democrazia" (che trà l'altro dà che mondo e mondo non è mai esistita realmente)...cavolo non sapevo che le bombe termobariche da 9 tonnnellate adesso si chiamano democrazia!
    Quello che mi fà rabbia è che quei vigliacchi non fanno la guerra con un paese confinante o con uno "coi muscoli" in grado di portar loro la guerra in casa. Quando c'era la russia stavano con le orecchie basse altrimenti le prendevano come in vietnam o a cuba alla baia dei porci (quella loro appunto!)...ah! ah! ah!
    Chissà se a loro piacerebbe una bella bomba atomica su new york...perchè sapete ai giapponesi non è piaciuta molto!
    E poi si lamentano delle torri gemelle...cercano armi di distruzione di massa in iraq! Loro che sono gli unici ad aver spianato due città di civili innocenti!
    Comunque in iran ne prenderanno delle belle, il paese è molto più grande dell'iraq, richiede più contingente (che non hanno) ed è molto montuoso....ai ai ai! Poveri yankee!
    E non parliamo della jungla venezuelana! Un altro vietnam annunciato!
    Staremo a vedere!
     
    .
  12. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Non vi offendete, ma secondo me siete solo vittime di una guerra psicologica e mediatica fatta da coloro ai quali gli americani stanno rompendo le balle.
    Non è carino augurare a nessuno di saltare in aria specie se si salta in aria perchè un deficiente fanatico religioso è in preda ad un odio mistico-politico-indotto da altri che sicuramente sono molto peggio del capitalismo.
    Mi dispiace, questo non è un thread di politica, ma avrei molte cose da dire al riguardo.
    Una su tutte e poi chiudo l'argomento per evitare dolori di stomaco a tutti, un consiglio, prima di essere convinti di qualche cosa, qualunque cosa sia provate a supporre sempre il contrario e criticare chi cerca di convincervi. Analizzate le possibilità che questo stia cercando di convincervi per partito preso e poi raccogliete tutti gli elementi per dargli torto. Solo se alla fine della vostra ricerca potete dire di essere convinti che ha ragione egli avrà ragione. Altrimenti è solo proselitismo, religioso, politico, o di altro genere.
    Le convinzioni che avete sono facilmente smontabili ma non lo saranno se voi vi ostinate a crederci. E non saprete mai se avrete ragione o torto se non le mettete alla prova.
    Pensate a come ci rimmarrebbero i vostri genetori se a saltare in aria foste voi e vi accorgerete di quanto esagerata sia una tale affermazione.
    Lasciate perdere la politica e parliamo di altro forse è meglio.
    Ciao!
     
    .
  13. Phitio
     
    .

    User deleted


    SI, la politica per definizione e' presa di campo, e spesso coincide con distorsione della visione obiettiva dei fatti.

    Spero comunque che le opinioni da me espresse non abbiano aoffeso nessuno.

    Saluti
     
    .
  14. Lowrence
     
    .

    User deleted


    No nessuna offesa Phitio, ormai nulla mi offende più, qualche decina di anni fa magari si, ma ormai mi sono reso conto di tante cose e accetto che gli altri che ho intorno prendano il loro tempo per convincersi di quanto sbagliano.
    Le opinioni se restano tali sono sempre da rispettare, discutere, mettere in dubbio, ma sempre da rispettare.
    L'odio ed il risentimento insieme al terrorismo ed all'imposizione forzata delle opinioni è sempre da combattere con la solita forza che viene usata per imporle.
    Ed anche di più, ma questo lo aggiungo io
    In questo bel paese (davvero) purtroppo si rischia di cadere nella guerra civile se si parla di calcio o politica con quelli sbagliati. Ed ecco perchè è sempre meglio evitare se si è in un luogo non adatto alle coltellate, al lancio di razzi o monetine ecc...
    Ciao!
     
    .
  15. MasterBlaster
     
    .

    User deleted


    Io lowrence non ti capisco! Comunque guardatelo Farheneit 9/11, non è che spiega tutto il discorso ma se non altro ti fà vedere diverse cose.Spero che la tua suddittanza agli states e alla "democrazia" (ossia bombardamento di tutti i paesi che non perseguono le tue politiche e non ti sono sudditi come l'italia) ti faccia stare bene!
    Io non mi faccio lavare il cervello dà nessuno che tu ci creda o no e alla fine giudico per i risultati e il mezzo attraverso cui li si raggiunge...pensaci sù e vedrai che se un invasore salta su una mina è giusto e basta, altrimenti dimmi dove abiti che ti invado subito casa e ti faccio diventare mio schiavo prendendomi tutte le tue ricchezze...ma tu sarai felice perchè ti avrò portato democrazia!
    Comuque mi sà che è ora di terminare la discussione socio\politica e di tornare a parlare di ZPE...ho scaricato in giro quà e là un pò di PDF su l'energia del punto zero...sono in inglese e sono documenti tecnici, se qualcuno vuole approfondire il discorso possiamo trovare un sitema per mandarceli.
    Fatemi sapere anche perchè mi piacerebbe che qualcuno preparato matematicamente li analizzasse.
     
    .
62 replies since 30/1/2005, 12:16   5399 views
  Share  
.