-
funbike.
User deleted
CITAZIONE (Fabidem @ 26/4/2005, 18:38)1 tipo di veicolo
autovettura
2 marca, modello e tipo di alimentazione
Opel Corsa 1.3 CDTI Enjoy, iniezione diretta
3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori
Probabilmente Bosch
4 anno di costruzione del veicolo
2003
5 km percorsi col diesel alternativo
100 km percorsi con il carburante alternativo
6 modalità di utilizzo del veicolo
extraurbano 90%
7 tipo e modalità di utilizzo del carburante
prima prova 20% colza, l' auto non si avviava più , questa mattina per fortuna con una bella giornata (20° circa), l' auto è partita e ho rabboccato col bludiesel riducendo la quota olio al 13% ) ora tutto bene
8 eventuali problemi riscontrati
Al momento nessun problema
9 note salienti (qualunque cosa venga in mente)
puzza in un modo un pò fastidioso, non fuma, nessuna perdita di prestazione, nessun rumore strano, anzi è calato sensibilmente a motore fermo e freddo, rispetto alla norma "rumorosa" del multijet fiat, consumi lievemente aumentati.
10 modifiche effettuate
Nessuna
11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante
21000
12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km
nessuna
13 aggiornamenti (possibilmente indicare la data di ogni aggiornamento)
26/04/2005
ciao a tutti
Prossimamente aggiornerò tutti quelli interessati per l' Opel cdti
Confermo problemini con multijet 1.3 di origine fiat. Passato il 15% di colza si sente un evidente "tremore" nell'erogazione
Colgo l'occasione per suggerire al pubblico alcune problematiche:
In effetti ritengo che rischi di lungo periodo per le parti meccaniche ci siano, tant'è che pochi rischiano a utilizzare percentuali elevate di olio di colza...ma non è che tutto si possa risolvere con l'uso di un aditivo per gasolio che pulisca il sistema d'iniezione dai residui ?
Non servirebbero tanti processi chimici....