-
elos.
User deleted
1 tipo di veicolo
Autovettura
2 marca, modello e tipo di alimentazione
Mercedes 250d aspirato
3 marca e modello della pompa
Bosch
4 anno di costruzione del veicolo
1994
5 km percorsi con il carburante alternativo
3000km
6 modalita' di utilizzo
0% autostrada 40% extraurbano 60% urbano
7 tipo e modalita' di utilizzo del carburante
Tempo fa ho provato ad usare il puro colza....ma dava qaulche problemino. Adesso sto riprendedo ad alzare le percentuali di olio visto il boom delle temperature _ Colza:diesel 15:5
8 eventuali problemi riscontrati
allora le perdite che avevo riscontrato in precedenza dalla pompa non ci sono quasi più, la mattina devo dare due girate di accensione e la macchina parte a 3 cilindri, ma dopo un lieve colpo di gas si stabilizza tutto.
9 note salienti
Prestazioni cambiate: con queste temperature non si notano sostanziali differenze di prestazioni.
Ho notato da una settimana a questa parte che vicino al tubo di scappamento comincia a formarsi un po di alone "scuro" sul parafango tipo diesel che annerisce le parti in plastica. Vi posso giurare che prima non me lo avevamai fatto.
10 modifiche effettuate
nessuna; ma sicuramente modifico la percentuale di miscelazione!!
11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante
260000 km
12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km
nessuna sostituzione finora; pensavo che la sera che si era fermata, fosse il filtro intasato ed invece....
13 aggiornamenti (possibilmente indicare la data di ogni aggiornamento
aggiornamento A del 27/5/05
Edited by elos - 27/5/2005, 09:15.