olio di colza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sydfloyd
     
    .

    User deleted


    Allora junior 73 ma anche a tutti il distributore a gubbio precisamente nella località Santa Cristina messo in piedi 5 anni fà da jacopo fò e adesso chiuso per decreto. bastardi!!!

    Dato che è illegale rifotrnirsi di colza lo hanno chiso intervista completa a jacopo nel numero odierno della nazione provincia perugia!!!

    Cmq possiamo utilizzare l'olio dei supermercati sui disel!!!!!!!!!

    Importante su internet cercando olio colza sui motori di ricerca appare anche una petizione da mandare al sito del ministero agricoltura contro la messa al bando dei biodisel!

     
    .
  2. GattONE BROS
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    sono fresco fresco di forum.
    avendo letto il tutto mi pare di capire che per i motori diesel senza iniezione ne turbo ne diavolerie varie come il common rail non ci sono pproblemi ad usare in percentuale del 50% l'olio di colza.
    io posseggo una opel corsa 1.7D e penso (SMENTITEMI) di non avere problemi facendo un'esperimento.
    per quanto riguarda le varie incaz...zature sul costo non solo dei carburanti e l'inquinamento, penso che stiamo sfondando una porta aperta.
    il fatto è che il prezzo lo fa il mercato. se tutti ci astenessimo a comprare automobili nuove, carburante e tutto quello che riteniamo avere un prezzo eccessivo, per una legge di mercato dopo un po' il prezzo diminuirebbe.
    trovo scandaloso (ma ahimè siamo tante mucche da mungere) che lo stato e le potenti lobbies sfruttino l'ignoranza e boicottano le nuove tecnologie.
    idrogeno......solare........auto a basso consumo di carburante........tutta roba da tenere nascosta!!!!!!!!!!!!!!!
    che schifo.
    a me comunque non fot..te niente se mi dicono che sono un evasore fiscale perche uso biodiesel....mi vengano a fare un controllo nel serbatoio...voglio proprio vedere!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. mav_top
     
    .

    User deleted


    devi solo verificare che la pompa gasolio sia una Bosch, le altre sono molto delicate e rischi di romperle.

    Comunque inizia con piccole dosi 2% e ad ogni pieno successivo aumenta di un 2%, non iniziare di botto che

    rischi di attappare il filtro gasolio e rimanere a piedi.

    Ciao
    mav_top
     
    .
  4. maximo901
     
    .

    User deleted


    chiedo a tutti coloro in linea e che hanno risposte testabili con fonti certe sui bio diesel olio di colza- di semi vari- di girasole ecc.
    ci sono degli accorgimenti da adottare o si va tranquilli ?
    io posssiedo una wv passat 1.9 tdi 130 cv
     
    .
  5. Tore2000
     
    .

    User deleted


    Salve sono un nuovo iscritto al forum, anche io sono interessato al funzionamento della macchina diesel con olio di colza, io ho una 206 cilindrata 1900 diesel anno 1999.

    In che quantità dovrei aggiungere l'olio di colza al diesel ? Io ora sto utilizzando BluDiesel dell'AGIP.

    Spero che qualcuno mi risponda grazie.
     
    .
  6. legolas20
     
    .

    User deleted


    Ma che problemi ci sono con il common rail?
    Io ho quello di prima generazione, ho una bravo jtd 105 del 99.
    Qualcuno di voi ha fatto esperimenti con un motore simile al mio?

    Grazie
     
    .
  7. mav_top
     
    .

    User deleted


    vabbe rispondo io per la 1000000000000000000 volta

    per i Common Rail non superate il 10-15% di olio in estate e 8-10% in inverno.

    Questi sono valori provati dal alcuni di noi, nessuno e' andato oltre, quindi non abbiamo dati attendibili oltre quelle soglie.

    Cominciate con percentuali basse 1-2% ed aumentate ad ogni pieno successivo di un altro 1-2% poi arrivati al 15% sta a voi
    scegliere se aumentare ancora o no.

    Spero di essere stato chiaro

    Ciao
    mav_top
     
    .
  8. ottimista2
     
    .

    User deleted


    io ho un toyota 3000 intercooler mezzo serbatoio di colza mezzo di gasolio al momento no problem che ne dite?
     
    .
  9. mav_top
     
    .

    User deleted


    ti avevo gia risposto all'altro tread, ma vedo che hai anche scritto qui, non mettete post doppi

    comunque questa e' la risposta:

    se non hai mai usato l'olio, rischi di tappare il filtro gasolio, specialmente se il motore ha gia abbastanza km

    inoltre se la pompa non e' bosch, rischi con una percentuale cosi alta di romperla, specialmente a freddo.

    Ripeto ancora per l'ennesima volta

    Iniziate con dosi del 1-2% su un pieno, finito il pieno aumentate di un altro 1-2%.

    ciao
    mav_top
     
    .
  10. ottimista2
     
    .

    User deleted


    scusa, ma non ricordavo dove avevo postato la domanda, se non erro il land cruiser intercooler monta proprio pompa bosch, dove lo verifico dal libretto di manutensine?
     
    .
  11. ottimista2
     
    .

    User deleted


    km.90.000
     
    .
  12. ottimista2
     
    .

    User deleted


    mav scusa sono rimasto con l'ultima domanda in canna
     
    .
  13. ottimista2
     
    .

    User deleted


    pompa DENSO.
     
    .
  14. mav_top
     
    .

    User deleted


    i km fatti sono tanti, ti consiglio di aggiungere gasolio appena puoi, l'olio vegetale e' un ottimo detergente, quindi
    rischi che alcune parti di schifezze si stacchino dal serbatoio o dagli iniettori e ti intasino il filtro gasolio (questo se
    inizi con alte percentuali) rischiando di rimanere a piedi, a meno di portarsi dietro un filtro gasolio nuovo da
    mettere in caso di problemi.

    Ho letto il post di qualcuno che inizio col 10% senza nessun problema, ma dopo 1500 km fatti la macchina si e'
    fermata sull'autostrada causa filtro gasolio tappato.

    Per questo diciamo di iniziare con piccole percentuali 1-2% ed aumentare ad ogni pieno successivo.

    Se hai la pompa Bosch (chiedilo al meccanico oppure consulta il sito del produttore, magari c'e' qualche pdf), vai tranquillo, arriva intorno al 10-15% e poi ..........

    Poi dipende da te, c'e' chi con motori vecchi (non Common Rail) e' arrivato al 50% e addirittura al 100% di olio,
    ma questo dipende tutto da quanto vuoi rischiare.

    Io purtroppo ho un Common Rail e so gia che il mio limite e' il 15-20% d'estate (ancora ci devo arrivare).

    comunque in ogni caso vai graduatamente.

    ciao
    mav_top

    Edited by mav_top - 16/3/2005, 17:27
     
    .
  15. ottimista2
     
    .

    User deleted


    la pompa ti dicevo e' una DENSO giapponese
     
    .
226 replies since 17/2/2005, 15:40   49706 views
  Share  
.