Raccolta Links motore Stirling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spartano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lawrence @ 21/2/2008, 12:02)
    Qunter... il problema è proprio quello. Nessuno li fa. Chi dice di farli dice di farli ma non li fa. Se c'è qualcuno che li fa non ti dice quanto costano per non averti poi sulla coscienza. :rolleyes:

    Spartano, si tratta di un doppio gamma. Dove c'è un pistone motore a doppio effetto e due displacer. Solo che i displacer sono uno freddo ed uno caldo invece di essere caldo sopra e freddo sotto per il primo pistone, idem per il secondo.
    Separando i displacer in caldo e freddo ed alimentando il motore con due scambiatori, uno caldo ed uno freddo, forse riesco ad ottimizzare un pò di più il ciclo. Non credo più di tanto, ma tanto vale tentare. Il fluido ho in mente qualcosa di particolare ma non voglio essere preso per le mele prima, quindi prima provo poi se funziona bene ve lo dico, se è una ciofeca no. :rolleyes:

    Non vedo l'ora di vederne il funzionamento o almeno di vederlo girare . Sai qual'è il problema Lawrence ? Il problema è che nessuno lo vedrà mai .
    Contrariamente a me tu non farai vedere niente che non ti soddisfi . Quindi non lo farai vedere . Il fluido ? Lasciamo perdere .
    Ciao . Spartano .
     
    .
  2. mod32
     
    .

    User deleted


    Per chi dice che in Italia o nel mondo non si fanno stirling ...

    http://it.youtube.com/watch?v=IZUTiwSj2cI

    è costruito in Italia su ordinazione, da assemblare e metterte a punto nella versione non pressurizzata, senza alternatore.
    In alternativa si possono avere i disegni costruttivi.

    E' stato testato all'università e ci hanno pure scritto un articolo scientifico.


    Non essendo un giocattolo non ha il prezzo di un giocattolo !!!

     
    .
  3. spartano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gunter71 @ 21/2/2008, 10:53)
    insomma nulla!!!!
    nessuno li vende nessuno li produce!
    sto cercando di mettermi in contatto con quelli ceh vendono producono o ... l'ST5. ma senza esito.
    chi mi da una mano?
    come ho già spiegato mi serve uno stirling che bruci cippato di legna!!!
    non il pellet come il sumachine, che non è assolutamente convertibile, troppo complesso e delicato oltre ad avere un prezzo esorbitante per dovelo anche modificare.
    sono grato a chiunque mi dia una mano nella ricerca!

    Ciao Gunter , se ti interessa mi sono arrivati i disegni dell'ST05G e me li sto studiando con calma . Se vuoi il percorso x ottenere questi disegni , o le fusioni o il motore completo posso suggerirti quello che ho seguito io . Ciao . Spartano .

    CITAZIONE (mod32 @ 25/3/2008, 12:38)
    Per chi dice che in Italia o nel mondo non si fanno stirling ...

    http://it.youtube.com/watch?v=IZUTiwSj2cI

    è costruito in Italia su ordinazione, da assemblare e metterte a punto nella versione non pressurizzata, senza alternatore.
    In alternativa si possono avere i disegni costruttivi.

    E' stato testato all'università e ci hanno pure scritto un articolo scientifico.


    Non essendo un giocattolo non ha il prezzo di un giocattolo !!!

    Bello e basta . Ho letto i tuoi posts e a dire il vero sono convinto che il futuro dello stirling sia proprio questo , d'altronde la NASA insegna .
    Ciao . Spartano .
     
    .
62 replies since 15/3/2005, 11:36   39952 views
  Share  
.