Risparmiare fino al 35% del carburante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corvin
     
    .

    User deleted


    perchè la acura integra sarà un cesso con le ruote che và controtendenza

    ahahahahaahhahahahahhaha

    Edited by corvin - 30/3/2005, 21:43
     
    .
  2. nemoxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattmes @ 29/3/2005, 11:52)
    CITAZIONE

    Ok ! Capito ! Quindi o strozzo l'aria o aumento i getti.
    Soluzione migliore: strozzare l'aria perchè si spreca meno carburante. L'ideale sarebbe conoscere con quanta "miscela aria-benzina" ogni motore rende al meglio...

    ..vedo che NON ci siamo capiti.
    Strozzare l'aria o aumentare i getti è LO STESSO dal punto di vista stechio.
    Dal punto di vista consumi è LO STESSO (tot parti di aria tot di carburante...uffi....)
    Può SEMBRARE che si consuma meno perchè strozzando l'aria è come non aprima il gas oltre un certo livello (la farfalla o ghigliottina strozzano l'apertura del carb...se tu ci metti una strozzatura prima ...è come aprire a stecca i rubinetti del lavandino quando hai il rubinetto principale dell'acqua quasi totalmente chiuso...ne esce solo un filino...chiaro???)
    ..il fatto che poi va uguale è perchè con l'alcool VA DI PIU, specialmente se non puro ma con acqua...(cosa che non ci hanno mai detto bensi tenuto nascosto..)

    Ok ! Adesso è tutto chiarissimo

    Scusami se ti ho fatto un po' impazzire con le spiegazioni !!

    Ciao !
    Simo
     
    .
  3. gattmes
     
    .

    User deleted


    Non c'è problema
    Anche "moi" non ci capivo una mazza. Poi leggi qua, la ...chiedi qua, chiedi la.....e sopratutto smonta rimonta....
     
    .
  4. corvin
     
    .

    User deleted


    Questa mattina sono stato al Castorama di Città Sant'Angelo (PE) ed ho comprato l'acetone puro al prezzo di 2,90 € per un litro (marcato Castorama) per la confezione da 5 litri il prezzo al litro è di 2,70 €. Ho visto anche il prezzo dell'alcool 99° e per la confezione da 5 litri vogliono 8,80 € (1,76 € al litro).

    Ho 2 domande, la prima: dove posso trovare dei misurini graduati per miscelare l'acetone alla benza (mi serve al max da 100 ml, ma nè a Castorama nè a Iper c'è l'hanno). La seconda è: l'acetone puro scioglie le comuni siringhe, cioè posso usare le siringhe comuni per misurare la quantità di acetone da inserire nel serbatoio?

    Grazie a tutti. CIAO
     
    .
  5. gattmes
     
    .

    User deleted


    I prezzi mi tornano al 100%
    Misurini: ne puoi trovare in farmacia (provette di vetro). Se non ne hanno prova con quelli per l'esame delle urine (in genere non vanno bene per l'acetone)
    Negozi di plastica e/o materiali plastici (da verificare con benza e acetone)
    Negozi di damigiane bottiglie accessori x vino (qua trovi l'alcolometro a pochi Euro)
    ecc.

    nb. da Casto trovi anche i carboni attivi (una ricarica bne contiene una cifra...) nel reparto depurazione/acqua/caloriferi/gas...
     
    .
  6. corvin
     
    .

    User deleted


    Gattmes e per quanto riguarda le siringhe, si sciolgono con l'acetone puro?
    Se uso il contenitore per l'esame delle urine e ci metto solo l'acetone nn il mix và bene?
    Grazie per la pazienza che hai.
    CIAO
     
    .
  7. gattmes
     
    .

    User deleted


    Ciao
    io ho 2 contenitori uno piccolo, tipo provetta e uno tipo beker. Il primo diventa subuito bianco....
    il secondo sembra resistere (di fatto butto poi subito dentro alcool/benza ...misurati con il primo...)
    Sembra che il PE resista....ed anche il PET (quello delle bottiglie. TOGLI L'ETICHETTA, MI RACCOMANDO, E METTINE UNA CON SCRITTE TIPO "VELENO"!! SE NO FINISCE CHE QUALCUNO LA BEVE PER SBAGLIO) dove ne ho messo di puro e non è successo niente (anche dopo parecchio tempo...)
     
    .
  8. MasterBlaster
     
    .

    User deleted


    non le scioglie tranquillo!
    molte plastiche resistono però ti conviene sempre fare una prova di compatibilità...per le sirignhe comunque va tranquillo.
     
    .
  9. corvin
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho quasi finito di completare il primo test sull'acetone puro ed i risultati provvisori nn sono molto positivi

    Però ho il dubbio che alla pompa mi sia stato inserito meno carburante di quello indicato sul display.

    Cmq ripeterò il test non appena finito questo.

    CIAO
     
    .
  10. corvin
     
    .

    User deleted


    Ecco i dati sul primo test dell'acetone puro sul mio PIAGGIO X9 180cc:

    CONSUMO NORMALE:

    Litri: 4,35 (5€)
    Tipologia percorso: 100% urbano -- 43,153% in due (è uno scooter)
    Temperature di utilizzo: 16,35°C di media [minima 12° massima 21°]
    Kilometri percorsi: 111 Km => consumo 25,52 Km/l

    CONSUMO CON ACETONE (7ml su 4,35 litri cioè lo 0,161%):

    Litri: 4,35 (5€)
    Tipologia percorso: 100% urbano -- 42,91% in due
    Temperature di utilizzo: 16,59°C di media [minima 9° massima 19°]
    Kilometri percorsi: 103 Km => consumo 23,68 Km/l

    In poche parole ho aumentato i consumi del 7,21%

    Sto ripetendo il test, fra qualche giorno avrete il nuovo responso

    Enoch72 tu a che punto sei con il test?

    CIAO

    Edited by corvin - 7/4/2005, 23:45
     
    .
  11. Enoch72
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho appena fatto il pieno. I dati da me ricavati dalla sperimentazione sono:

    Prima della sperimentazione il consumo della mia macchina era di circa 9.8 Km / Lt .
    Poco prima della sperimentazione ho aumentato la pressione delle mia gomme da 2.4 a 2.9bar e potrebbe essere questa la causa della diminuzione dei consumi, oltre ad un leggero aumento della temperatura.

    Con il primo pieno ho percorso 10.8 Km/lt. (0.2% acetone profumato)
    Con il secondo pieno ho percorso 10.63 km/lt. (0.2% acetone puro)

    Il terzo pieno l'ho appena iniziato usando una miscela leggermente più grassa di acetone (0,25%) a sua volta composta da 50% acetone profumato e 50% acetone puro.

    Dal terzo pieno in poi ritornerò ad usare benzina per verificare se effettivamente noto una variazione.

    Ciao.
     
    .
  12. Enoch72
     
    .

    User deleted


    Devo comunque farti i complimenti corvin, visto che sembra sei stato il solo che mi ha seguito in questi test.
     
    .
  13. gattmes
     
    .

    User deleted


    Volevo segnalarvi che se fate i conti su 5/10 Euro di carburante rischiate di avere delle tolleranze enormi (a tal punto che potete eliminare i dati dopo le virgele e non solo....). Io generalmente prendo le misure in questo modo:
    Faccio almeno 1000Km, marco quelli di partenza, quelli finali e il totale dei litri (visto il prezzo variabile...) di carburante. POI processo l'intera percorrenza (finali-iniziali) con IL TOTALE dei litri.
    Anche cosi rimane un certo errore ma accettabile, cosa che non si puo dire su un rabbocco (neanche un pieno...) di carburante. Provate a togliere qualche decilitro (es errore della sola pompa a cui avete fatto rifornimento et simila) e a rifare il calcolo...varia di parecchi punti percentuali? Sorpresa eh?
    Quindi occhio.... a non cadere in tentazione...e in bocca al lupo.
     
    .
  14. corvin
     
    .

    User deleted


    Gatt quello che dici tu è giusto ma da me nn è applicabile perchè percorro pochi km di media e per fare 1000 km ci impiego 1 mese e così i test sarebbero un pò troppo lunghi, cmq enoch fà dei test più accurati visto che percorre circa 500 km con un pieno. I suoi dati sono molto + rilevanti dei miei sicuramente. Io cerco di contribuire per quello che posso.

    W IL FORUM
     
    .
  15. corvin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corvin @ 7/4/2005, 23:43)
    Ecco i dati sul primo test dell'acetone puro sul mio PIAGGIO X9 180cc:

    CONSUMO NORMALE:

    Litri: 4,35 (5€)
    Tipologia percorso: 100% urbano -- 43,153% in due (è uno scooter)
    Temperature di utilizzo: 16,35°C di media [minima 12° massima 21°]
    Kilometri percorsi: 111 Km => consumo 25,52 Km/l

    CONSUMO CON ACETONE (7ml su 4,35 litri cioè lo 0,161%):

    Litri: 4,35 (5€)
    Tipologia percorso: 100% urbano -- 42,91% in due
    Temperature di utilizzo: 16,59°C di media [minima 9° massima 19°]
    Kilometri percorsi: 103 Km => consumo 23,68 Km/l

    In poche parole ho aumentato i consumi del 7,21%

    Sto ripetendo il test, fra qualche giorno avrete il nuovo responso

    Enoch72 tu a che punto sei con il test?

    CIAO

    CONSUMO CON ACETONE 2 (8,3ml su 4,17 litri cioè lo 0,161%):

    Litri: 4,17 (5€)
    Tipologia percorso: 69.4% urbano 30.6% extraurbano-autostrada (quindi con l'accelleratore aperto al massimo per molta parte del tragitto) -- 47,77% in due
    Temperature di utilizzo: 19,79°C di media [minima 16° massima 25°]
    Kilometri percorsi: 103 Km => consumo 24,70 Km/l

    In poche parole ho aumentato i consumi del 3,21%

    Sto ripetendo il test del consumo normale per vedere se c'è qualche differenza con il primo fatto, fra qualche giorno avrete il nuovo responso.

    Ho notato che l'acetone deve essere mischiato alla benzina bene perchè nel primo test ho inserito l'acetone con una siringa ma l'ho buttato contro le pareti del serbatoio quindi nn sò se è finito nella benzina; ora (secondo test appena effettuato con l'acetone) con la siringa ho centrato la benzina perchè sentivo lo zampillio dell'acetone nella benza.

    Enoch72 tu?
     
    .
69 replies since 20/3/2005, 14:16   9587 views
  Share  
.