Conoscete lo SPEGG ?

Semi Perpetual Electric Gravity Generato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon@rdo
     
    .

    User deleted


    Sono felice di aver stimolato la vostra fantasia, ma il mio dilemma non si basa sul fatto delle possibilità o meno che lo SPEGG funzioni forse è possible, il problema è che per produrre un energia anche minima dovremmo costruirne no grande quanto una ruota panoramica.
     
    .
  2. Polipone2
     
    .

    User deleted


    come fai ad essere sicuro che funziona?.

    Per quel che riguarda l'autocostruzione mi sembra decisamente fuori dalla mia portata (come di chiunque ad occhio ). Anche perchè turbine del genere per funzionare dovrebbero girare almeno almeno sui 40000 Giri/min, da quel poco che mi ricordo. Proviamo a vedere come è fatto il sistema. La 25 e la 3 sono normalissime turbine radiali... solo che la 25 è fatta come un compressore (si un bel turbo da macchina).
    l'aria passa da C in un compressore assiale e finisce nel bombolone d'aria compressa sulla destra. Non stiamo a guardare le valvole e le molle, sono schematizzate solo per dare l'idea delle possibilità di regolazione penso. Il fulcro del sistema starebbe nell'ugello centrale nell'albero cavo. L'aria compressa per effetto Bernoulli aspira aria attraverso la turbina 3, in pratica un eiettore a singolo stadio. Ma l'eiettore non dà overunity, consente solo di aspirare grandi portate d'aria con poco vuoto tramite l'utilizzo di una portata d'aria inferiore ad una pressione molto più elevata.
    Allora il nocciolo del meccanismo deve per forza essere nel susseguirsi di giranti e palette statoriche presenti nella variante B. In pratica il sistema dovrebbe sfruttare la turbolenza genereata nello spazio 12, facendo passare attraverso un ulteriore stadio di turbina l'aria esterna, mentre viene prelevata direttamente quella interna, presubilmente ad una pressione inferiore. Questa è l'unica cosa veramente strana (molto strana) che vedo nel meccanismo...

    Sei sicuro che quest'oggetto (COMPLICATISSIMO!) sia un motore overunity? non è che magari è semplicemente un sistema ultraefficiente per produrre aria compressa, con una presa di forza sulla sinistra e un getto propulsivo sulla destra? Si parlava di applicazioni spaziali no?

    Comunque l'idea di studiare una tale serie di compressori turbine e ammenicoli vari è ben oltre la mia capacità. Penso che ci si potrebbe concentrare sulla parte a turbine sulla sinistra, come diceva d'altro canto l'articolo a cui facevi riferimento in precedenza. Non capisco quando parla di impulsi di alimentazione dell'ugello... non sono al corrente di influenza della sua efficacia data dalla frequenza... anzi no... apetta... non è che usa il colpo d'ariete come i marmittini ad espansione dei due tempi? MITICO!

    Edited by Polipone2 - 26/3/2005, 19:13
     
    .
  3. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    La 25 e la 23 sono turbine, la 3 è un'altra cosa, guarda meglio
    Armando
     
    .
  4. teslacoil
     
    .

    User deleted


    Hola All!

    Mi piacerebbe capire perche' quando si tratta di apparecchi perfettamente
    spiegati e riproducibili di cui nessuno potra' avere mai dubi sul loro
    funzionamento ( parlo di un "nessuno" tecnicamente preparato, una
    portinaia puo' continuare ad avere tutti i dubbi che vuole ) vengono sempre
    pubblicate foto gigantesche, ad altissima risoluzione che mettono a durissima
    prova i modem lenti mentre, quando si tratta di apparecchi innovativi
    che danno moltissimi dubbi sul loro reale funzionamento immancabilmente.....
    sulla rete si trovano SEMPRE E SOLO INSULSI DISEGNI, magari animati ma
    SEMPRE E COMUNQUE INSULSI CHE NON SIGNIFICANO NEMMENO LA META'
    DI NULLA!!!!!!!!
    e quando si degnano di inserire le foto ( cioe' quando qualcuno si e'
    perlomeno sbattuto di realizzare un accrocchio di componenti buttati li
    senza senso per far finta che almeno qualcosa e' stato costruito )
    finiscono immancabilmente per pubblicare 3 foto in croce mezze sfocate
    con risoluzione 320x240!


    CITAZIONE
    Il papà invece dovrebbe togliersi alcuni pregiudizi e cominciare a sperimentare con le sue mani come molti di noi in questo forum stiamo facendo.



    Eh, no...... io prendo le difese di chi afferma che lo SPEGG sia una bufala
    bella e buona, se vogliono convincedre qualcuno ad approfondire il discorso
    ( NON dico convincere che funzioni davvero ma solo approfondire il discorso )
    dovrebbero COME MINIMO realizzarne un bel prototipo, fotografarlo in
    ogni sua parte e da ogni angolazione con scatti ben fatti e mettere online
    una bella fotogallery ad alta risoluzione...... diciamo 100 MB di ottime foto
    come minimo sindacale per indurre qualcuno a replicare l' esperimento.
     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teslacoil @ 27/3/2005, 15:47)

    Eh, no...... io prendo le difese di chi afferma che lo SPEGG sia una bufala
    bella e buona, se vogliono convincedre qualcuno ad approfondire il discorso
    ( NON dico convincere che funzioni davvero ma solo approfondire il discorso )
    dovrebbero COME MINIMO realizzarne un bel prototipo, fotografarlo in
    ogni sua parte e da ogni angolazione con scatti ben fatti e mettere online
    una bella fotogallery ad alta risoluzione...... diciamo 100 MB di ottime foto
    come minimo sindacale per indurre qualcuno a replicare l' esperimento.

    Ciao Tesla,
    mi dispiace ma non sono assolutamete d'accordo con la tua analisi.
    La questione non è dire o scrivete che lo Spegg sia una bufala o meno, la questione è verificare se può essere vero.

    Le motivazioni che possono spingere alcune società a pubblicare o meno dati o fotografie, sono molteplici e troppo lunghe per essere spiegate in un forum.

    Altre cose in questo forum ed in altri sono state oggetto di discussione e per lo più sono state bollate come bufale per le motivazioni che hai scritto, niente di più sbagliato.

    In alcuni casi ho verificato di persona e i prodotti pubblicizati sono risultati essere veri, quindi il mio pensiero è molto semplice, smettimola di bollare le cose senza un minimo di prove concrete.

    Comunque non tutto il male vien per nuocere, questa riflessione mi ha fatto venire una buona idea, chiederò a Roy di aprire una sezione dove pubblicheremo quali sono le tecnologie sotto ESAME, quelle verificate e i risultati delle verifiche.....

    Ciao
    Armando

    Edited by Armando de Para - 28/3/2005, 12:59
     
    .
  6. daniloz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 28/3/2005, 12:59)
    Comunque non tutto il male vien per nuocere, questa riflessione mi ha fatto venire una buona idea, chiederò a Roy di aprire una sezione dove pubblicheremo quali sono le tecnologie sotto ESAME, quelle verificate e i risultati delle verifiche.....

    Ciao
    Armando

    ciao armando,
    mi sembra una cosa difficile....

    esaminare e verificare un'idea senza un progetto, piani costruttivi, dettagli e un laboratorio attrezzato e con personale preparato la vedo molto dura.

    comunque il 99,99% delle cose che dichiarano overunit sono incomprensibili o solo idee oppure palesemente bufale.

    ciao
     
    .
  7. leon@rdo
     
    .

    User deleted


    Grazie a "teslacoil" finalmente posso dire che su questo forum esistono persone che la pensano perfettemente come me.

    La rete è piena di ipotesi e molte di queste anche credibili, ma guarda caso, di difficile riproduzione a causa dei miseri dettagli forniti dai loro ideatori, parliamoci chiaro il 90% di noi diventa geloso delle proprie idee non appena intravede una loro potenzialità reale è per questo che giustifichiamo questi ciarlatani.
     
    .
  8. teslacoil
     
    .

    User deleted


    Hola All!

    In effetti, Armando potra' pensarla come preferisce ma io rimarro' sempre scettico e NON daro' mai retta a tutti coloro che paventano
    questo e quello ma che poi NON forniscono senza giustificabili motivi una minima prova delle cose che fanno.

    In questo caso, hanno fornito precisi disegni meccanici animati ma NON quotati e privi di indicazioni sui materiali, NON gli sarebbe costato
    proprio nulla inserire anche delle foto e dei filmati come prova che abbiano realmente realizzato quella macchina.

    Io NON dico che devono fornire per forza tutti i dettagli ( rischiando di essere copiati ) ma devono COME MINIMO dare una prova reale
    che quel coso e' stato costruito sul serio ed essere disponibili per verifiche e dimostrazioni tecniche presso la loro sede da coloro che
    ne faranno richiesta ( ed ovviamente a titolo gratuito, altrimenti si fiuta subito la fregatura! )


    Che vuoi che ti dica, se fossi un industriale riccone potenzialmente interessato allo sfruttamento commerciale dell' apllicazione io per
    i sopracitati motivi avrei schiacciato il pulsante "indietro" del browser e li avrei comunque abbandonati subito senza sbattermi per nulla
    nella ricerca di altre informazioni................ quel sito potrebbe anche presentare un idea innovativa e funzionante ma cosi' come e' fatto
    NON fornisce la minima credibita' all' invenzione........ e' cassato in partenza!
     
    .
  9. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teslacoil @ 31/3/2005, 14:07)
    Io NON dico che devono fornire per forza tutti i dettagli ( rischiando di essere copiati ) ma devono COME MINIMO dare una prova reale
    che quel coso e' stato costruito sul serio ed essere disponibili per verifiche e dimostrazioni tecniche presso la loro sede da coloro che
    ne faranno richiesta ( ed ovviamente a titolo gratuito, altrimenti si fiuta subito la fregatura! )



    La penso esattamente come te, il problema è un'altro, non hai letto tutto il materiale che esiste in rete.
    Quello che tu dici e che ho riportato più sopra E' STATO GIA' FATTO.
    Le dimostrazioni gratuite in Inghilterra e in Canada sono state già fatte alla presenza di politici e imprenditori e tecnici, tra cui un caro amico Italiano, che non è un tecnico ma un imprenditore, il quale per risparmiare sul costo del viaggio (più soldi hanno e più taccagni sono ) non ha avuto l'accortezza di portarsi via un tecnico fidato.
    Quando è tornato, riporto le sue parole, ha detto che non ha capito un cavolo e che non è sicuro che il sistema fosse esente da artifizi e trucchetti....
    Per cui non ha aderito alla proposta.
    Oggi chiedono soldi per la dimostrazione e se vuoi un mio parere, fanno bene!!!
    Ti spiego il perchè; qualche mese fa ho fatto incontrare un inventore (pompa idrosonica) con un imprenditore (50.000 caldaie all'anno), sai com'è finita?
    L'imprenditore ha detto chi mi garantisce che la caldaia idrosonica produca costantemente il calore che serve per il riscaldamento di una abitazione?
    Aveva la pompa idrosonica in funzione davanti a i suoi occhi, si è scottato una mano aprendo il rubinetto dell'acqua calda e l'unica stronzata che è stato in grado di dire è quanto ti ho riportato più sopra.
    Se non la capisci e non capisci in profondità cosa questo significa, credimi è dura, molto dura da spiegare, ma penso tu abbia capito.

    Quando scrivo qualcosa o riporto qualcosa, non è la mia convinzione, ma una profonda analisi e studio, per carità tutti possono sbagliare io per primo non ho visto lo SPEGG in funzione, ma ho raccolto tutti i dati disponibili, non posso dire che funziona, ma non posso neppure dire che non funziona e ti riporto come esempio quando ho chiesto il tuo intervento sul sistema ad induzione del quale qualcuno diceva che non poteva funzionare solamente leggendo i dati riportati nel link, penso di essere stato abbastanza chiaro.....

    Ciao
    Armando

    Edited by Armando de Para - 31/3/2005, 20:06
     
    .
  10. Phitio
     
    .

    User deleted


    Ciao "Armando", da quello che mi dici riguardo l'esperienza della pompa idrosonica e dell'imprenditore, si desume solo una lezione: la semplice ottusita' e mancanza di palle di certi imprenditori Italiani, il che a sua volta spiega come mai non solo non riusciamo piu' ad avanzare sui mercati internazionali, ma anche perche' stiamo arretrando inarrestabilmente.

    A questo punto non e' solo questione di tecnologia funzionante, ma una questione di trovare le persone giuste, disposte a credere in qualcosa rischiando se necessario, in stile perfettamente americano.

    Qui in Italia, se ho capito bene, tra l'insieme di chi ha i soldi ma non vuol rischiare, di chi vuol rischiare ma non ha i soldi, di leggi fatte apposta per scoraggiare l'iniziativa personale (chi fallisce in Italia e' poco meno che un defunto economico, a meno di non essere ammanicato con personaggi di alto rilievo), l'ambiente e' fortemente sfavorevole.

    La risposta e' o cercare l'ago finanziario/imprenditoriale nel pagliaio marcio italiano, o andare all'estero, sviluppare all'estero, e poi vendere in Italia a cascata.

    Spero che la situazione cambi ben presto da queste parti, specie dal punto di vista normativo.

    Saluti

    Edited by Phitio - 1/4/2005, 11:45
     
    .
  11. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 1/4/2005, 11:43)
    La risposta e' o cercare l'ago finanziario/imprenditoriale nel pagliaio marcio italiano, o andare all'estero, sviluppare all'estero, e poi vendere in Italia a cascata.



    Da quando oltre a fare calcoli complicatissimi sulle preivisioni globali climatiche, riesci anche a prevedere altre cose?
    Come fai?
    Che calcolatore usi?
    Come facevi a sapere che lo avrei trovato?
    Ci dobbiamo incontrare per forza cavoli... verrai a Pisa il 30?
    Ciao
    Armando
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e buongiorno.
    Sono ritornato, già da una settimana e ho finalmente due minuti per scrivere qualche cosa dopo avere letto le premesse.

    Mi dispiace di non avere avuto nemmeno due minuti di tempo per andare a Islington a vedere se a quell'indirizzo c'era qualcosa o una semplice casella postale, mi sarebbe interessato anche perchè magari gli avrei lasciato il curriculum vitae, ma sono stato totalmente assillato da quelli che erano con me per andare a vedere musei, catedrali, ponti ecc... ho quattro galle sotto i piedi e sono dimagrito 10Kg, non volevano mai mangiare.... quello non è naturale, quello forse è geneticamente modificato, quella è una multinazionale americana, quello non lo so ma può anche darsi che lo sia, i ristoranti italiani fanno schifo, quelli inglesi uguale, i cinesi peggio, il susci è pesce crudo... io mangio qualsiasi cosa e non vi dico che fame... Non lo faccio più!

    Tornando a noi, io ho lo stesso parere di Teslacoil, ed il motivo è che la legge sulla conservazione dell'energia non credo sia eludibile, almeno non in maniera semplice, ecco perchè quello che si trova in giro sono per lo più bufale o accrocchi che non funzionano, o idee basate sull'energia della complicazione.

    Io credo che molto sia ancora da scoprire, ma scoprire è oltremodo difficile, come inventare e anche valutare basandosi su semplici principi non si può, nessuna di queste cose! L'universo è complicato, spesso simmetrico e molto bello ma sicuramente complicato scordiamoci di ottenere grossi risultati con cose semplici.

    Altro discorso meritano le migliorie alle cose funzionanti. Ma comunque si richiede sempre di conoscerle approfonditamente e voglio dire proprio approfonditamente.

    Saluti.
     
    .
  13. geranioblu
     
    .

    User deleted


    Il discorso è lo stesso che per il campo magnetico. Trattandosi di campi conservativi (il magnetico e il gravitazionale), per qualsiasi movimento che vada da un punto ad esattamente lo stesso punto il bilancio energetico è esattamente 0 (zero).

    Leggete qui:
    http://www.zpenergy.com/modules.php?name=N...rticle&sid=1276

    Ciao!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    Uhm, una macchina da caffè?
    Un elefante a vapore?
    Un filobus a remi?
    Una collisione tra uno scaldabagno e un motoriduttore?
    Ho capito, una delle pompe idrosoniche di cui tanto ci ha parlato Armando De Para?
    Cos'ho vinto?
     
    .
  15. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lawrence @ 21/4/2005, 16:40)
    Uhm, una macchina da caffè?
    Un elefante a vapore?
    Un filobus a remi?
    Una collisione tra uno scaldabagno e un motoriduttore?
    Ho capito, una delle pompe idrosoniche di cui tanto ci ha parlato Armando De Para?
    Cos'ho vinto?



    E' il motore free enegy di cui ho postato uno schema qualche post fa.....

    Ciao Lowrence,
    a Maggio ritorno in quelle lande desolate piene di missili arrugginiti e dove la pioggia e fosforescente, prima di tornare all'aereoporto ti fanno fare un processo di decontaminazione

    Scherzo ovviamente, ma non ne sono tanto sicuro

    Che dici, ti va di venire con me???

    Ciao
    Armando
     
    .
40 replies since 23/3/2005, 14:44   5523 views
  Share  
.