MOTORE AD H2O

seconda parte

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  1. Armando de Para
     
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    E' andato in onda un servizio su Rai tre che parlava e documentava il progetto EKO-SMOGBUSTER.

    Ecco quanto ho trovato sul blog di Beppe Grillo:

    MODIFICARE LA PROPRIA AUTOMOBILE AD IDROGENO
    (Servizio Rai3 del 14 Maggio - intorno alle 13:00)


    L'argomento relativo alle automobili e alla loro tecnologia mi sta molto a cuore, ed è per questo che oggi sono rimasto "SENZA PAROLE"!!!

    Su Rai3 stavano trasmettendo la rubrica "TgR Settimanale" e affrontavano diversi argomenti, tra cui l'inquinamento a Roma.
    Premesso che è mia opinione credere che Rai3 sia l'unica emittente Rai a non essere ancora completamente bendata, devo dire che oggi hanno mandato in onda un servizio che non avrei mai creduto possibile veder passare in televisione.

    Il servizio voleva mettere in evidenza come "GIA' OGGI SIA POSSIBILE" utilizzare l'idrogeno come energia pulita...

    ...l'esperimento consisteva nel prendere una qualunque automobile con motore a scoppio (in questo caso a propano liquido) e "adattarla" ad auto ecologica grazie ad una semplice e devo dire economica modifica.

    Un meccanico di Roma ha montato un apparecchio (reattore ad idrogeno) di cui, l'ingegnere intervistato (di cui purtroppo non ricordo il nome) ha garantito l'assoluta sicurezza ed efficienza.
    Praticamente l'auto, con un intervento che può variare come costi tra i 500 € e i 1000 €, diventa così un'automobile a doppia alimentazione (idrogeno e combustibile fossile).

    Nel reattore si versa semplicemente "acqua"!!!!

    Il risultato più importante è la diminuzione della quantità di monossido di carbonio da 0,07% (nel caso dell'auto a propano liquido del servizio) a 0,00%. In altre parole il monossido di carbonio viene completamente eliminato.
    Poi l'ingegnere ha sottolineato che la vita del motore si allunga e con il tempo i consumi migliorano: non ricordo bene la spiegazione tecnica purtroppo.

    Comunque sia, ironicamente, il giornalista ha chiesto all'ingegnere come potrebbe venir "catalogata" una macchina con tale impianto nella tabella delle EURO1-EURO2-EURO3-EURO4.....e l'ingegnere ha risposto "Potrebbe tranquillamente essere considerata una EURO 1000!!!

    Oltretutto ha affermato che in Europa circolano già 10'000 vetture con tale tecnologia...allora mi domando: perchè in Italia queste informazioni non circolano mai!!!!?????

    Se trovo il meccanico a cui rivolgermi sono pronto a far modificare anche la mia auto con tale sistema.

    Il consumo diminuisce del 20%.
    L'inquinamento si riduce quasi a zero.
    Non si infrange la legge perchè il motore dell'auto mantiene le stesse prestazioni e il carburante resta comunque quello previsto per l'automobile in questione.

    Se qualcuno è in grado di aggiungere altre informazioni si facesse vivo!!!


    W Beppe!!


    Postato da: Claudio Recchia il 14.05.05 16:22

     
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  2. dede00
     
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    Era lo speciale di cui avevi parlato qualche tempo fa?

     
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  3. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (dede00 @ 16/5/2005, 17:14)
    Era lo speciale di cui avevi parlato qualche tempo fa?

    No, lo speciale di cui sono a conoscenza non andrà ancora in onda, si tratta di 5 puntate sul progetto EKO-SMOGBUSTER e 3 puntate sul progetto EKO-BIODIESEL....
    Ciao
    Armando
     
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  4. danieleb84
     
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    Grande Armando! Ora faccio girare la notizia di questo servizio...
     
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  5. muhammad
     
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    L'ho gia chiesto sull'altro forum, ma non vorrei passasse inosservato:
    Quali garanzie ci sono per il motore, quali per le prestazioni e prinicipalmente, CHI GARANTISCE?
     
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  6. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (muhammad @ 17/5/2005, 02:47)
    L'ho gia chiesto sull'altro forum, ma non vorrei passasse inosservato:
    Quali garanzie ci sono per il motore, quali per le prestazioni e prinicipalmente, CHI GARANTISCE?

    I petrolieri ovviamente
    Ciao
    Armando
     
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  7. muhammad
     
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    La tua risposta sarcastica non mi fa per niente ridere, anche perché se uno per risparmiare un po' di carburante e un po' di gas di scarico deve cambiare un motore ogni qualche mese, non credo che contribusca alla pulizia del pianeta.
    Magari funziona tutto a meraviglia ma senza nessuna garanzia mi sembra poco credibile, inoltre la descrizione la descrizione delle tecnologie usate assomiglia molto alla "supercazzola con scappellamento laterale a destra" di Tognazzi in Amici Miei.

    Il mio non è scetticismo ma un ragionevole timore visto che l'impianto non è gratis e i motori non li regalano.
    Inoltre l'esperienza personale (Audi-Mercedes) mi insegna che gli additivi ceramici nell'impianto di lubrificazione, dopo un sorprendente beneficio iniziale, provocano un imbrattamento che ostruisce i condotti fino a provocare la rottura del motore e a nulla serve la sostituzione periodica di olio e filtro perche questi additivi aderiscono alle superfici metalliche e si possono rimuovere solo con azione meccanica (bisogna smontare tutto il motore).

    A proposito della credibilità: sto ancora aspettando i link relativi al Gas di Brown che il 18/04 mi avevi promesso di li a qualche giorno...
     
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  8. Armando de Para
     
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    Non riesco proprio a capire, mi sembra che qualcuno si diverta a rompere le scatole solo per il gusto di farlo e senza tra l'altro argomentare con obbiezioni significative, e si che basterebbe avere il buon senso di leggere quanto è già stato scritto.

    Chi cavolo ha mai parlato di additivi ceramici?
    Ma ti sei letto bene quanto è stato scritto QUI???????

    Te lo riporto anche qui visto che ormai hai invaso il forum con le stesse identiche affermazioni idiote, idiote perchè visto che sai scrivere e scrivi dappertutto abbi almeno la compiacenza di leggere quanto scritto da altri:

    EKO ENERGY ONE: ideato per l’utilizzo con l’idrogeno, [I]è un trattamento del metallo che crea delle sostanziali modifiche ai legami polari ed in particolare attiva una fortissima azione fra le anfrattuosità delle superfici da lubrificare ed il lubrificante conferendo un elevato EP, favorendo lo scorrimento alle alte velocità e permettendo un movimento più fluido riducendo il coefficiente d’attrito ed eliminando la perdita di velo d’olio. In caso di diminuzione nell’erogazione del lubrificante, poi, i fortissimi legami polari fra metallo di supporto e velo residuo impediscono la rottura di questo strato ultimo e, se le pressioni specifiche non sono proibitive, lo mantengono, senza farlo strappare dal contatto, fra i picchi di rugosità delle superfici contrapposte.Infatti, le molecole polari premono contro la superficie contrapposta, impedendo il contatto metallo-metallo.La presenza della notevole affinità fisica fra supporto ed EKO Energy1 impedisce che si abbiano i contatti fra le creste della rugosità superficiale, con conseguente generazione d’alte temperature, e quindi piroscissione (cracking) del lubrificante costituendo una delle maggiori fonti di morchie e residui carboniosi;a caldo i priori del metallo incorporano il trattamento EKO EnergyOne; quando il metallo si raffredda lo fuoriesce in modo da migliorarne la lubrificazione. Con l’olio di Flash Point 120°c l’aggiunta del trattamento EKO EnergyOne porta il Flash Point a 190°c. resistendo di più al calore, in tutti i sensi.Poiché fattore determinante per una buona combustione è la finezza della nebulizzazione del carburante all'interno della camera, EKO Advanced Technology ha appositamente ideato gli esclusivi trattamenti EKO DIT 1-2-3.Miscelato senza eccessi ma nelle dovute proporzioni, varianti a seconda dell’utilizzo, ed in abbinamento con gli ulteriori EKO dispositivi, EKO DIT condiziona positivamente il combustibile. Le peculiari caratteristiche rispondono ai seguenti fondamentali effetti stabilizzanti:
    1. assoluta inibizione di funghi e batteri, gomme e resine, anche dei serbatoi
    2. eccezionale depurazione e protezione di iniettori e sistema di alimentazione
    3. straordinaria riduzione del processo di corrosione, ossidazione e ruggine
    4. formidabile rottura e dispersione finale delle molecole riferite all’acqua
    5. controllo e riduzione dei fumi


    Non ti ritengo abbastanza stupido da non aver già letto quanto sopra riportato nell'altro 3D, ritengo quindi che tu abbia intenzionalmente cercato di sviare con affermazioni gratuite e totalmente prive di fondamento l'attenzione e l'interesse per il sistema EKO-SMOGBUSTER, o ammetti di aver sbagliato???

    Sono convito di no!!!

    Questo sistema non ti fa risparmiare solo un po di carburante e un po di gas di scarico, i gas di scarico sono a ZERO, e anche questo è stato riportato e documentato più e più volte, anche se devo ammettere che il paragone con la "supercazzola con scappellamento laterale a destra" di Tognazzi in Amici Miei, della descrizione di questa tecnologia, mi sembra azzeccata.

    Il fatto è che questa supercazzola con scappellamento laterale FUNZIONA!!!!

    Quindi che si chiami supercazzola o macinino da caffè o Muhammad Rashin Udin Baber (discendente diretto di Tamerlano II e primo scopritore dell'importanza commerciale del Chachemire o Douvet come inizialmente veniva chiamato), a me non importa assolutamente, ciò che importa è che FUNZIONI!!!

    Visto che ti preme tanto saperlo tutti i dispositivi sono garantiti a vita, quello che non può essere garantito è l'utilizzo che ne farai o le cavolate che potresti combinare, ti riporto un esempio di mostruosa cavolata da me combinata e che fotunatamente è finita quasi bene; appena installati i primi dispositivi e il generatore OHG, ho pensato bene di tenere l'amperaggio del generatore e quindi la produzione di OH+H2O(vapore) il più alto possibile, per fare questo ho escluso dal circuito il fusibile che a 30 amper saltava sempre.
    Ora se il fondo scala è 30 amper come fai a sapere se sei andato oltre magari aggiungendo troppo acido??
    Te lo dico io non lo puoi sapere, se ripeti la mia esperienza ad un certo punto ti accorgerai che l'amperometro non supera i 10 amper perchè avrai letteralmete fulminato una delle due piastre in titanio collegate agli elettrodi per il troppo acido che aggiungevo ogni volta che vedevo scendere l'amperometro.

    E mi è andata bene, perchè come potrai notare dalle foto che ho inserito ho utilizzato un vecchio tubo della doccia per collegare il generatore al tubo PCV utilizzandolo per tutta la sua lunghezza, questo ha impedito che il ribollire della soluzione troppo acida arrivasse fino al motore e il segno della soluzione troppo acida fin dove è arrivata è molto chiaro e netto.

    Mi è andata di C..O, solo perchè ero convinto che più OH avrei prodotto e più avrei risparmiato e più velocemente avrebbe corso la mia auto e questa e solo una delle innumerevoli ca...te che ho combinato.

    Quindi ti rispondo nuovamente la garanzia c'è, ma non esiste nessuna garanzia per le cavolate che uno può combinare a causa di un uso improprio e nel mio caso, stupido!!!

    Non esiste nessun sistema al mondo a prova di idiota, non so se questo lo sai.

    Quindi ricapitolando; la garanzia c'è e non viene utilizzato nessun additivo ceramico.

    Per quanto riguarda il gas di Brown, non ho ancora avuto il tempo di cercarti il link, e visto la lunghezza della risposta che ti ho dato, ti sei giocato il bonus per un altro mese

    Un generatore di gas di Brown ce l'ho e si trova sotto il cofano della mia auto, se vieni al nostro prossimo incontro te lo faccio vedere

    BUONA LETTURA CLIKKA QUI

    Inshallah
    Armando

    Edited by Armando de Para - 18/5/2005, 08:37
     
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  9. Merik
     
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    Innanzitutto voglio complimentarmi con il lavoro che questa comunità sta svolgendo: è veramente impressionante!

    Ma veniamo alla richiesta: visto che è trascorso qualche tempo dai primi post con i dati relativi alla sperimentazione dell' EKO-SMOGBUSTER, vorrei sapere se Armando e robert57 hanno delle novità riguardo ai test che stanno svolgendo e se molto gentilmente le possono pubblicare, appena trovano un po' di tempo.

    Merik
     
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  10. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (Merik @ 27/5/2005, 11:14)
    Innanzitutto voglio complimentarmi con il lavoro che questa comunità sta svolgendo: è veramente impressionante!

    Ma veniamo alla richiesta: visto che è trascorso qualche tempo dai primi post con i dati relativi alla sperimentazione dell' EKO-SMOGBUSTER, vorrei sapere se Armando e robert57 hanno delle novità riguardo ai test che stanno svolgendo e se molto gentilmente le possono pubblicare, appena trovano un po' di tempo.

    Merik

    Ciao Merik,
    ben arrivato.

    In questo periodo purtroppo sto trascurando molto le sperimentazioni con l'Eko smogbuster, in verità il mio è solo un lavoro di verifica dei fumi e dei consumi.

    Le motivazioni sono due, il mio lavoro che mi impegna parecchio in questo periodo e il fatto che ho impallato il reattore, in poche parole probabilmente a causa del troppo acido si è sciolto un elettrodo e sono in attesa che mi venga sostituito per riprendere le sperimentazioni, questo è anche il motivo per cui non c'è stato seguito al gruppo d'acquisto nonostante le continue richieste.
    Voglio capire se ho sbagliato io o se invece è un problema del generatore in generale, su 4 impianti di cui ho seguito la storia è capitato su due, questo non significa che il progetto non funziona, anzi funziona benissimo e i dati raccolti sono inconfutabili, il problema per me ora è il grado di affidabilità dei sistemi in generale.

    Vero che sono dei sistemi praticamente sperimentali quindi c'è poco da pretendere a chi ha già fatto moltissimo per realizzare tutto questo, ma non si può pretendere che chiunque possa installare questo sistema nella propria auto, il fatto stesso che molto probabilmente ho fatto degli errori lo dimostrerebbe.

    A breve le novità
    Ciao
    Armando
     
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  11. dede00
     
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    CITAZIONE (Armando de Para @ 27/5/2005, 20:03)
    il fatto che ho impallato il reattore, in poche parole probabilmente a causa del troppo acido si è sciolto un elettrodo e sono in attesa che mi venga sostituito per riprendere le sperimentazioni, questo è anche il motivo per cui non c'è stato seguito al gruppo d'acquisto nonostante le continue richieste.

    Ciao Armando,
    torno a seguire anch'io il forum dopo qualche giorno di pausa...

    Speriamo che il problema sia dovuto solo al troppo acido... sarebbe un peccato che il sistema avesse di per sè una scarsa affidabilità...

    Speriamo bene!

    a presto,
    denis
     
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  12. AlessandroTesla
     
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    CITAZIONE (Armando de Para @ 18/5/2005, 08:34)
    Non riesco proprio a capire, mi sembra che qualcuno si diverta a rompere le scatole solo per il gusto di farlo e senza tra l'altro argomentare con obbiezioni significative, e si che basterebbe avere il buon senso di leggere quanto è già stato scritto.

    Te lo riporto anche qui visto che ormai hai invaso il forum con le stesse identiche affermazioni idiote, idiote perchè visto che sai scrivere e scrivi dappertutto abbi almeno la compiacenza di leggere quanto scritto da altri:

    Non ti ritengo abbastanza stupido da non aver già letto quanto sopra riportato nell'altro 3D, ritengo quindi che tu abbia intenzionalmente cercato di sviare con affermazioni gratuite e totalmente prive di fondamento l'attenzione e l'interesse per il sistema EKO-SMOGBUSTER, o ammetti di aver sbagliato???

    Quindi che si chiami supercazzola o macinino da caffè o Muhammad Rashin Udin Baber (discendente diretto di Tamerlano II e primo scopritore dell'importanza commerciale del Chachemire o Douvet come inizialmente veniva chiamato), a me non importa assolutamente, ciò che importa è che FUNZIONI!!!

    Mohammed,
    tu lo sai cosa è il Chachemire?
     
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  13. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (dede00 @ 28/5/2005, 01:08)
    CITAZIONE (Armando de Para @ 27/5/2005, 20:03)
    il fatto che ho impallato il reattore, in poche parole probabilmente a causa del troppo acido si è sciolto un elettrodo e sono in attesa che mi venga sostituito per riprendere le sperimentazioni, questo è anche il motivo per cui non c'è stato seguito al gruppo d'acquisto nonostante le continue richieste.

    Ciao Armando,
    torno a seguire anch'io il forum dopo qualche giorno di pausa...

    Speriamo che il problema sia dovuto solo al troppo acido... sarebbe un peccato che il sistema avesse di per sè una scarsa affidabilità...

    Speriamo bene!

    a presto,
    denis

    E' quello che spero anch'io caro Dede, ho voglia di provare un generatore totalmente in Titanio, pensi che sia possibile?
    Devo aver sbagliato qualcosa, e poi tre litri al minuto mi sembrano una esagerazione, può essere?

    Secondo me non serve tanto OH per pulire la combustione, forse per ridurre i consumi ne serve di più ma per ridurre l'inquinamento ne serve di meno, bisogna provare ancora...

    Ciao
    Armando
     
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  14. dede00
     
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    CITAZIONE (Armando de Para @ 28/5/2005, 01:18)
    CITAZIONE (dede00 @ 28/5/2005, 01:08)
    CITAZIONE (Armando de Para @ 27/5/2005, 20:03)
    il fatto che ho impallato il reattore, in poche parole probabilmente a causa del troppo acido si è sciolto un elettrodo e sono in attesa che mi venga sostituito per riprendere le sperimentazioni, questo è anche il motivo per cui non c'è stato seguito al gruppo d'acquisto nonostante le continue richieste.

    Ciao Armando,
    torno a seguire anch'io il forum dopo qualche giorno di pausa...

    Speriamo che il problema sia dovuto solo al troppo acido... sarebbe un peccato che il sistema avesse di per sè una scarsa affidabilità...

    Speriamo bene!

    a presto,
    denis

    E' quello che spero anch'io caro Dede, ho voglia di provare un generatore totalmente in Titanio, pensi che sia possibile?
    Devo aver sbagliato qualcosa, e poi tre litri al minuto mi sembrano una esagerazione, può essere?

    Secondo me non serve tanto OH per pulire la combustione, forse per ridurre i consumi ne serve di più ma per ridurre l'inquinamento ne serve di meno, bisogna provare ancora...

    Ciao
    Armando

    Quindi dici di usare il titanio al posto dell'acciaio per gli elettodi?
    Potrebbe essere più immune all'acido... anche se sinceramente è vero che più acido metti e maggiore è la produzione (spero di non sbagliare..), ma anche secondo me 3 litri al minuto sono tanti!

    Bisognerebbe trovare la percentuale minima di acido che permette di ridurre le emissioni ad un livello accettabile, e poi quella massima che permetta la massima resa dell'impianto (sia x consumi che per inquinamento) e che non lo danneggi...

    Se riesci a farti confermare che l'errore è stato quello di mettere troppo acido (e quindi escludere un problema di affidabilità) allora si potrebbe ripartire dalla sperimentazione della percentuale minima...
    Se avessi il kit ti aiuterei molto volentieri!

    CIAO!
     
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  15. lucaeffe
     
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    CITAZIONE (Armando de Para @ 8/5/2005, 16:54)

    Per il sistema di decontaminazione dell'olio di frittura (è sbagliato e fuorviante dire rigenerazione) tra breve pubblicherò le analisi chimico fisiche, comunque non ce nessuna centrifuga solo filtri e catalizzatori.    

    Arprirò un 3D nella sezione apposita...

    Scusa Armando

    per quanto riguarda i filtri ed i catalizzatori e' possibile avere piu' notizie in proposito ?? O sono notizie riservate ,cioe' brevettate ??

    grazie Luca
     
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169 replies since 12/4/2005, 12:45   24292 views
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