MOTORE AD H2O

seconda parte

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  1. argentonicola
     
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    Caro Armando, io sto seguendo in silenzio le tue esperienze/emozioni.
    Quando hai tempo chiamami al telefono forse ti posso dare qualche elemento più
    per le tue esperienze. Come sai io ho montato e provato tutto.
    Argentonicola
     
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  2. Armando de Para
     
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    Ciao Nicola,
    scrivi le tue esperienze, in bene e in male come ho fatto io, diventeranno utili per tutti.
    Armando
     
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  3. Armando de Para
     
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    CITAZIONE (argentonicola @ 5/6/2005, 21:08)
    Come sai io ho montato e provato tutto.
    Argentonicola

    Non so chi sei!!!
    Quindi non so, se ci spieghi o se mi spieghi potrò dire di conoscerti, scusa ma ultimamente in questo forum capitano cose strane, per cui o ti conosco o ci conosciamo o e meglio che lasciamo perdere.........
    Armando

    p.s. penso capirai....

    Edited by Armando de Para - 5/6/2005, 21:43
     
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  4. Armando de Para
     
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    Mi è stato segnalato dal socio Energo Raimondo questo articolo apparso sull'ANSA!!!!
    http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sc...-19_790213.html

    Soluzione valida anche per utilizzo su navi e isole
    (ANSA) - SYDNEY, 19 LUG - Arriva dall'Australia il primo motore ibrido alimentato con una miscela di diesel e idrogeno. La scoperta e' stata fatta nei laboratori dell'Universita' della Tasmania. 'La miscela di idrogeno e diesel nella stessa camera e' un concetto rivoluzionario - e' stato spiegato dagli scienziati - Il motore sara' anche un mezzo di transizione fino all'introduzione di motori ad idrogeno'. Oltre che sulle auto, potra' essere usato su navi e aree remote.

    Che abbiano scoperto l'acqua calda??????????

    Ciao a tutti
    Armando
     
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  5. ag_smith
     
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    CITAZIONE (Armando de Para @ 23/7/2005, 18:40)
    Mi è stato segnalato dal socio Energo Raimondo questo articolo apparso sull'ANSA!!!!
    http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sc...-19_790213.html

    Soluzione valida anche per utilizzo su navi e isole
    (ANSA) - SYDNEY, 19 LUG - Arriva dall'Australia il primo motore ibrido alimentato con una miscela di diesel e idrogeno. La scoperta e' stata fatta nei laboratori dell'Universita' della Tasmania. 'La miscela di idrogeno e diesel nella stessa camera e' un concetto rivoluzionario - e' stato spiegato dagli scienziati - Il motore sara' anche un mezzo di transizione fino all'introduzione di motori ad idrogeno'. Oltre che sulle auto, potra' essere usato su navi e aree remote.

    Che abbiano scoperto l'acqua calda??????????

    Ciao a tutti
    Armando

    proprio cosi'... come al solito...
     
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  6. hýdor
     
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    Salve ragazzi
    complimenti per il lavoro, la ricerca e il tempo dedicatogli siete di grande aiuto per tutti.
    Volevo chiedere se sarebbe possibile alimentare a banco, un motore a combustione interna,

    di "x" cilindrata, completamente a "gas prodotto da acqua e carbonio (H O C)", senza aggiunta

    di combustibili fossili.

    Ho sentito dire che qualcuno in Sicilia gira con una "Punto" ad acqua.

    Questo è scientificamente possibile?

    Grazie per la collaborazione e buon lavoro.
     
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  7. ag_smith
     
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    CITAZIONE (hýdor @ 25/7/2005, 18:23)
    Salve ragazzi
    complimenti per il lavoro, la ricerca e il tempo dedicatogli siete di grande aiuto per tutti.
    Volevo chiedere se sarebbe possibile alimentare a banco, un motore a combustione interna,

    di "x" cilindrata, completamente a "gas prodotto da acqua e carbonio (H O C)", senza aggiunta

    di combustibili fossili.

    Ho sentito dire che qualcuno in Sicilia gira con una "Punto" ad acqua.

    Questo è scientificamente possibile?

    Grazie per la collaborazione e buon lavoro.

    dipende da cosa intende per acqua... ser quella che esce dallo scarico o quella che entra nel motore o se entrra ossigeno e idrogeno... oppue un po di tempo fa avevo swentito parlare di auto con miscele di combustibile acqua che aumentavano la resa del motore trasformando parte dell'energia termica che sarebbe andata dispersa in energia meccanica tramite evaporazione e quindi espansione dei gas...
     
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  8. hýdor
     
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    Grazie per la risposta immediata.

    Per acqua intendo una molecola composta di H 2 O polarizzata negativamente nei legami a

    idrogeno che alla temperatura di 20° centigradi si trava allo stato liquido e che ecc... (acqua

    distillata).

    In vertità per alimentare il motore. Ovviamente, non è possibile utilizzare la molecola così

    composta, ma va opportunamente modificata (es. il reattore elettrolitico della EKO).

    Ovvero, è possibile alimentare il suddetto motore con il solo sistema EKO opportunamente

    adeguato?

    Grazie per la cortese attenzione.

     
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  9. mav_top
     
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    Ciao Armando, ho letto tutto il post Motore ad h2o, se ho capito bene, in realta' non si manda il motore ad acqua, ma si

    iniettano molecole di acqua per migliorare la combustione del motore, giusto ?

    Ho anche letto che tutto il kit e' composto da varie parti (kit) , ma che ci sono dei problemi ancora, vedi per esempio elettrodi che si consumano.

    Ora quello che volevo capire io era questo:

    il kit e' composta da "n" parti

    si possono gia usare alcune di queste parti nei motori normali senza usare l'acqua ed ottenere gia dei miglioramenti ? nei consumi ? nell'inquinamento ?

    o in qualsiasi altra cosa ?

    Se si, puoi indicare quale parti ?

    Mi spiego, se io posso usare il kit ad elica da mettere nel tubo di aspirazione gia da ora e fa risparmiare, io lo faccio, poi quando si risolveranno gli altri

    problemi comprero' i pezzi restanti.

    Se posso usare l'olio da aggiungere all'olio motore per migliorare la combustione io lo faccio.

    Se posso aggiungere acetone al diesel (cosa che gia faccio) lo farei.

    In questo modo posso iniziare da subito ad usare qualcosa.

    Spero di essere stato chiaro.

    Quello che vorrei capire e se avete provare ad usare i vari pezzi del kit anche da soli, se e' possibile usarne 2-3 insieme, ecc. ecc.

    ciao e grazie del tuo tempo
    mav_top

    Edited by mav_top - 3/8/2005, 11:34
     
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  10. Armando de Para
     
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    Ciao Mav,
    è sempre un piacere leggerti e risponderti quindi non ringraziarmi del mio tempo, se non ne avessi a disposizione non lo userei, ma visto che il mio tempo è totalmente dedicato alla ricerca, alla conoscenza, alla divulgazione, alla condivisione e soprattutto ad evitare che negli anni a venire si possano formare dei cicloni nel mediterraneo, sono qui e in altri luoghi più o meno virtuali per raggiungere questi obbiettivi.

    Immagino che questi miei obbiettivi siano condivisibili anche da te, molti amici conosciuti virtualmente e poi fisicamente (nel senso che ci siamo incontrati, non fraintendere ), condividono tutto questo e perseguono gli stessi obbiettivi.

    Sono qui per risponderti caro Mav e prima o dopo capirai che anche il tuo tempo è stato speso con noi, quindi siamo pari!

    Scusate l'OT....

    Andiamo per punti.

    I dispositivi magnetici sono utilizzati da prima della seconda guerra mondiale, l'EPA americano è stato il primo organo ufficiale al mondo a fornire una specie di certificazione, dico una specie di certificazione perchè in verità non si potrà mai dire con esattezza che il dispositivo "Supermagnetron scappellato" ti fa risparmiare esattamente il 16,86% o ti riduce le emissioni esattamente del 87,4567210% (scusa se esagero ma è importante per far capire a tutti non solo a te ) per lo stesso motivo, più altre variabili, per il quale una casa costruttrice di automobili non dichiara mai esattamente i consumi su strada dei propri automezzi, ma solo delle approsimazioni, le variabili sono molteplici, con l'utilizzo di magneti, elettromagneti o neodimio 51, 24, 18 etc, le variabili aumentano vertiginosamente, stiamo discutendo di campi magnetici, noi viviamo immersi nei campi magnetici, è stato dimostrato scientificamente che variazioni dell'ordine dei micro tesla in un campo di ionorisonanza ciclotronica possono far aumentare la migrazione degli ioni H+ attraverso le membrane intra ed extra cellulari del corpo umano, stessa cosa accade per il Calcio e il Sodio, pompa protonica e pippe varie e guardacaso i carburanti da cosa sono composti e quanti tipi di carburanti alla pompa abbiamo?

    Spero di non averti fatto confusione, ma è importante capire come sia impossibile garantire dei risultati certi e sicuri con l'utilizzo di dispositivi magnetici, pensa che alcune prove effettuate qualche anno fa hanno dimostrato che se c'era la luna piena o una tempesta o un semplice temporale o se la persona che faceva la prova al banco era una donna anzichè un uomo i risultati cambiavano e a volte anche di parecchio, con uno scostamento sul valore medio assolutamente imprevedibile, provarle tutte è impensabile, forse non impossibile, ma alla fine ciò che conta per un consumatore sono i risultati e il confine tra aver venduto un prodotto buono o diventare un truffatore alle volte è molto sottile, forse troppo nella bocca di qualcuno.....

    Al banco non si sono mai avuti risultati superiori al 5% mantenendo costanti temperatura, pressione, umidità, carburante, bionda o mora che fanno il test etc.

    Chi dichiara che con una automobile ha ottenuto solo con i magneti un risparmio superiore al 5% non sa che i fattori che hanno determinato questo scostamento sono dovuti ad errori nel test, condizioni esterne più favorevoli e non sempre riproducibili, cambiamenti a volte impercettibili del modo di guidare (solo tirando un po meno la prima o la seconda si può superare il 5% di risparmio) e un milione di altri fattori.

    Hai notato che tutti i distributori dei vari dispositivi a magneti quando dichiarano i risparmi dicono "fino al 15% o 30% o 50%"?
    Non dicono mai "dal 3% al 78,9473290001% (capitato solo una volta in una notte tempestosa di luna piena, guidava una biondona di 1,80 m con le sue cose, di professione pranoterapeuta )", non lo dicono mai vero?

    L'anima del commercio, ma non ci sentiamo truffati quando la pubblicità di una nota compagnia telefonica ti dice che acquistando la carta pippo cavolo della promozione estiva, potrai telefonare gratis quanto vuoi a chi vuoi e poi scopri che le cose non stanno proprio così, "così fan tutti" mi viene da aggiungere.....

    Cavoli, sono solo al primo punto e non ho ancora finito, finisco per diventare noioso...ok ora ti posto i link dell'EPA ed un elenco di prodotti verificati.... ecco il perchè della prima spiegazione, poi ti posto i link delle pubblicazioni scientifiche che hanno dimostrato l'interazione dei campi magnetici a bassa intensità e frequenza con il corpo umano (viene da chiedersi a questo punto cosa combini l'elettrosmog al nostro corpo, ma questo è un altro argomento).... ecco il perchè delle troppe variabili, gli altri punti spero di completarli più avanti e finire con le varie associazioni tra i vari dispositivi "consigliati"

    http://www.epa.gov/otaq/consumer/devices/511826a.pdf

    Anzi facciamo prima così http://www.epa.gov/otaq/consumer/reports.htm
    ACDS Automotive Cylinder Deactivation System (2) 2.12M PDF May 1981
    Air-Jet Air Bleed 202K PDF Aug 1972
    Analube Synthetic Lubricant 253K PDF July 1974
    Atomized Vapor Injector 2.24M PDF Feb 1983
    Auto-Miser 4.99M PDF Feb 1980
    Autosaver 1.99M PDF May 1981
    AUTOTHERM (1) (circulates coolant for heater) 6.98M PDF Jan 1985
    Ball-Matic Air Bleed 377K PDF Jun 1976
    Basko Enginecoat 1.58M PDF Mar 1980
    Baur Condenser 4.42M PDF Aug 1981
    Berg Air Bleed 315K PDF Jan 1972
    BIAP Electronic Ignition Unit 128K PDF Sep 1970
    Brisko PCV 178K PDF Feb 1971
    Cyclone-Z 6.22M PDF Jan 1983
    Dresser Economizer 1.61M PDF Aug 1982
    Dresser Economizer 1.04M PDF Dec 1981
    Dynamix 2.19M PDF Aug 1982
    Econo Needle Air Bleed 282K PDF Apr 1972
    Econo-Mist Vacuum Vapor Injection System 594K PDF Mar 1975
    El-5 Fuel Additive 714K PDF Sep 1976
    Electro-Dyne Superchoke 505K PDF Jan 1976
    Emissions and Fuel Economy Effects of Vehicle Exhaust Emission Control Device 32K PDF Jan 1982
    Energy Gas Saver 8.10M PDF Jan 1982
    Environmental Fuel Saver 2.26M PDF Feb 1980
    Frantz Vapor Injection System 214K PDF Sep 1971
    Fuel Conservation Device 2.14M PDF Feb 1980
    Fuel Economizer 1.08M PDF Sep 1982
    Fuel Max (2) 4.80M PDF Jun 1981
    Fuel Maximiser 2.45M PDF Nov 1981
    Fuelon Power 820K PDF Oct 1991
    FuelXpander 2.06M PDF 1980
    Gas Meiser I 1.37M PDF May 1981
    Gas Saving/Emission Control Improvement 1.19M PDF Jan 1983
    Glynn-50 1.24M PDF Aug 1981
    Goodman Engine System, Model 1800 3.70M PDF Apr 1980
    Greer Fuel Pre-heater 6.01M PDF May 1981
    Gyroscopic Wheel Cover 2.68M PDF Jun 1983
    Hot Tip 3.02M PDF Sep 1982
    Hydro-Catalyst Pre-Combustion Catalyst System 321K PDF Jul 1973
    Hydro-Vac 1.38M PDF Aug 1983
    IDALERT (1) 2.41M PDF Jun 1981
    Inset Aftermarket Retrofit Device 312K PDF Aug 1999
    Jacona Fuel System 1.68M PDF Aug 1982
    Kamei Spoilers(1) 2.05M PDF Mar 1983
    Kat's Engine Heater 646K PDF Oct 1982
    Lamkin Fuel Metering Device 185K PDF Jul 1974
    Landrum Mini-Carb 575K PDF Jun 1976
    Magna Flash Ignition Control System 198K PDF Feb 1972
    Malpassi Filter King (fuel pressure) 4.61M PDF Jan 1983
    Mesco Moisture Extraction System 3.35M PDF Jul 1983
    Moleculetor (metallic) 6.28M PDF May 1981
    Monocar HC Control Air Bleed 438K PDF Jun 1972
    Morse Constant Speed Accessory Drive (1) 799K PDF Jun 1976
    NRG #1 Fuel Additive 510K PDF Feb 1978
    Optimizer 6.38M PDF May 1983
    P.A.S.S. KIT (1) 1.76M PDF Sep 1982
    P.S.C.U. 01 Device 2.83M PDF Aug 1983
    Paser Magnum/Paser 500/Paser 500 HEI 10.5M PDF May 1981
    Pass Master Vehicle Air Conditioner (1) 5.57M PDF Aug 1980
    PETRO-MIZER 867K PDF Dec 1982
    PETROMIZER SYSTEM 1.72M PDF May 1981
    PetroMoly HP Motor Oil 42K PDF Jan 1999
    Platinum Gasaver 902K PDF Jul 1991
    POLARION X 3.45M PDF Aug 1982
    POLARION X (second evaluation) 2.14M PDF Apr 1985
    Pollution Master Air Bleed 1.80M PDF Aug 1971
    POWERFUEL 2.90M PDF Aug 1983
    Ram-Jet 648K PDF Jan 1980
    Rolfite Upgrade Fuel Additive 728K PDF Mar 1975
    Russell Fuelmeiser 3.51M PDF Sep 1982
    SCATPAC Vacuum Vapor Induction System 305K PDF Jul 1973
    Smith Power and Deceleration Governor 245K PDF Apr 1974
    Sta-Power Fuel Additive 412K PDF Feb 1972
    Stargas Fuel Additive 373K PDF Feb 1972
    Super-Mag Fuel Extender 1.51M PDF Jan 1982
    SYNeRGy 1 3.47M PDF Jun 1981
    Tail Pipe Cat 45K PDF April 1999
    Technoi G Fuel Additive 193K PDF Aug 1972
    Tephguard 450K PDF N/A
    Treis Emulsifier 2.55M PDF Jul 1981
    Turbocarb 1.57M PDF Aug 1982
    Turbo-Carb 1.98M PDF Aug 1982
    Turbo-Dyne G.R. Valve 1.15M PDF Apr 1978
    ULX-15/ULX-15D 1.29M PDF May 1981
    V-70 Vapor Injector 6.18M PDF May 1981
    Vareb10 Fuel Additive 157K PDF N/A
    Vitalizer III 62K PDF Aug 1999
    Waag-Injection System (2) 976K PDF Oct 1980
    Wickliff Polarizer (fuel line and air intake) 6.49M PDF Jun 1981
    XRG #1 Fuel Additive 790K PDF Feb 1980

    Anche oggi è stata una giornata meravigliosa...
    Buona notte a tutti
    Armando

    p.s. dimenticavo l'elettrodinamica quantistica... http://www.progettomeg.it/memoriacqua.htm

    Edited by Armando de Para - 4/8/2005, 00:49
     
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  11. mav_top
     
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    grazie armando della risposta, quello che volevo verificare era proprio questo,

    volevo sapere (siccome non credo a chi vende) quanto poteva essere il vero incremento nei consumi usando questi "attrezzi".

    Certo un 5% e' diverso da un 10% - 15% - 20% -25% - 30%, ho fatto dei conti (dato che uso excel spesso) e se pago l'attrezzo

    magnetico 50 Euro, ipotizzando una resa del 5% corrispondente circa a 0,75 km in piu' al lt, allora mi ci servono 5 mesi (10800 km circa) per ammortizzare

    il costo (cosa sempre importante, per poter essere usato in larga scala) con rese maggiori leggasi 10% 1,5 km in piu' a lt lo ammortizzerei in 3 mesi

    (7450 km circa) e via via sempre meno aumentando le % di resa.

    Capisco anche che il test al banco e' perfetto per quel che riguarda i dati ovvero se dice 5% ci si puo' aspettare quello come minimo, ma non infallibile
    (nel senso che al banco c'e' il motore e tutte le altre condizioni ?), quindi magari un altro 1-2-3% in piu' ci puo' stare.

    La cosa che a me preoccupa sono i feedback che la gente da a questi "attrezzi" gente che risparmia 2-3 km a lt (tutto puo' essere) ma credo che
    la maggior parte delle persone non sa neanche quello che dice, ti faccio un esempio

    io sono uno di 5 figli di cui 4 maschi ed una femmina, tutti abbiamo almeno una macchina, in totale comprese mogli abbiamo circa 9 macchine

    sai quanti fanno la media dei consumi su 9 macchine, forse 5, vuoi sapere come ?

    io - faccio il pieno al distributore, segno lt, costo totale, costo al lt , poi vado in garage (700 mt dal distributore) ed aggiungo olio fino all'orlo (ovvero vedo l'olio arrivare fino al tappo aspetto qualche minuto in quanto l'olio fa un po' di schiuma che col tempo si assesta) e azzero il contachilometri, vado in giro consumo tutto il pieno fino a rimanere ad 1/4 o appena entrato in riserva, rivado dal benzinaio, rifaccio il pieno, rivado al garage riempio fino all'orlo e segno i km, riazzero e cosi via, vabbe ho un foglio excel esagerato, con tutti i costi, consumi, medie da 1000 a 10000 km e quindi so che in media la mia macchina consuma fino ad oggi 16,24 km/lt (con punte minime di 14,62 e massime di 21,35 in autostrada fisso a 120, devo dire che degli 11000 km solo 4000 km sono stati fatti in autostrada/extraurbano, il resto tutto in citta')

    -1 fratello "vabbe io metto 20 euro e ci faccio circa x km, mah in media circa 17" ma che significa ? che metodo e' ?

    -2 fratello "ah si la mia fa tanto circa 16 km/lt" come lo hai misurato ? "ho messo 10 euro ...." ci risiamo

    -3 fratello "fa 12 km/lt, l'ho misurato ieri, ho messo 30 euro e ci ho fatto 300 km, poi la lancetta stava allo stesso punto" la lancetta ?

    -mio cognato "consuma molto e' nuova il meccanico mi ha detto che e' normale" quanto ci fai "il computer dice 10 poi se lascio un po l'accelleratore dice 20"

    e potrei continuare all'infinito

    Questo per farvi capire che se i miei parenti, fratelli, cognati, usassero uno dei vari "attrezzi" in questione che risposte potrebbero dare ??

    Non dico che il mio metodo e' infallibile, ma se dopo 11000 km (che non sono tanti) fatti da quando ho comprato la macchina, con diverse condizioni climatiche, tipi di strada, ecc. ecc., calcolando precisamente ogni pieno la media e' 15,23 e da domani usando l'apparecchio passo a 17 penso che sia un dato attendibile perlomeno per la mia macchina, rispetto a tutti gli altri dati forniti da "fantomatiche persone" con "fantomatici metodi di misura", ci fosse qualcuno che dia dei dati veri e non mi basta neanche chi dice, "col pieno precedente ho fatto 15 ed col pieno successivo ho fatto 18", credo che una misurazione vera si faccia con 4000-5000 km e non prima, certo che se si inizia bene non si puo' finire male male, pero' la vorrei piu' ampia possibile.

    Meditate gente

    Ciao
    mav_top

    P.S. spero che risponderai in merito a tutti i miei quesiti Armando, prima o poi

    Edited by mav_top - 4/8/2005, 08:12
     
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  12. madron
     
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    CITAZIONE (mav_top @ 4/8/2005, 07:47)
    io - faccio il pieno al distributore, segno lt, costo totale, costo al lt , poi vado in garage (700 mt dal distributore) ed aggiungo olio fino all'orlo (ovvero vedo l'olio arrivare fino al tappo aspetto qualche minuto in quanto l'olio fa un po' di schiuma che col tempo si assesta) e azzero il contachilometri, vado in giro consumo tutto il pieno fino a rimanere ad 1/4 o appena entrato in riserva, rivado dal benzinaio, rifaccio il pieno, rivado al garage riempio fino all'orlo e segno i km, riazzero e cosi via...

    Questo e' il mio primo messaggio quindi ne approfitto per fare un saluto a tutto il forum che sfortunatamente ho conosciuto solo poche settimane fa.

    Io utilizzavo un metodo molto simile a quello di mav_top... purtroppo non sono cosi' bravo e non tornavo a casa per aggiungere olio (di cui peraltro ignoravo l'esistenza).
    Ho stimato pero' che la differenza tra un pieno e l'altro non arivava a due litri cosi' su un pieno di circa 50 il margine di errore e' grosso modo il 4%.

    Con la mia vecchia auto ho tenuto 7 anni di statistiche dal primo rifornimento appena fuori dal concessionario fino all'ultimo pieno.
    Con la macchina che attualmente possiedo continuo a tener traccia di tutti i rifornimenti che faccio ma essendo bi-fuel (benzina + metano) non riesco a fare molte statistiche (non mi segno i km ogni volta che cambio carburante).
    L'unica che riesco a fare e' quella del consumo di metano in virtu' del fatto che spesso svuoto completamente le bombole.

    Per chi utilizza auto con un solo serbatoio il metodo sopra descritto da luogo ad una approssimazione non certo trascurabile ma permette di apprezzare i cambiamenti che diversi dispositivi promettono.

    Io vorrei fare qualche prova col mio scooter 50cc ma purtroppo l'esigua capienza del serbatoio (5litri) rende l'approssimazione completamente inaccettabile: mezzo litro di variazione alla pompa su un rifornimento medio di 4 litri equivalgono ad un errore di circa il 12,5% !

    E' da un po' che mi ronza in testa l'idea di un dispositivo che possa registrare i consumi istantanei e la velocita' ad intervalli, che' so, di 1 o 5 secondi e che possano poi venire esportati su un pc per fare delle statistiche.

    In questo modo si puo' calcolare il consumo anche in funzione della velocita'... non si terrebbe conto pero' di altri parametri che influenzano i consumi quali: quante persone sono a bordo, numero di accessori elettrici accesi, pendenza del percorso, vento ecc.

    Devo anche aggiungere che nel caso del mio scooter l'unica persona a bordo sono io, di accessori elettrici ci sono solo le frecce ed il percorso e' sempre noiosamente lo stesso (10 volte alla settimana casa-lavoro e ritorno tutto perfettamente in piano)
    Aha... dimenticavo ... a Mantova non sappiamo nemmeno cosa sia il vento.

    La parte elettronica di registrazione dati piu' o meno ce l'ho in testa... i miei dubbi piu' grossi riguardano i sensori per la velocita' ma soprattutto il flussometro.


    Se l'idea non vi sembra balzana mi potete dare qualche consiglio sul tipo di sensori da utilizzare ?
    Ovviamente se avete sistemi piu' precisi e piu' pratici sarei ben felice di ascoltarvi.

    ciao a tutti
    Max
     
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  13. Armando de Para
     
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    http://www.corisud.com/tachigrafi_digitali.htm Notizia interessantissssssima....

    http://cgi.ebay.it/COMPUTER-DI-BORDO-OPEL-...1QQcmdZViewItem

    http://cgi.ebay.it/AUDI-VW-INCREDIBILE-CLI...1QQcmdZViewItem molto interessante, da far girare, non ho avuto tempo ma sono sicuro che trovo il manuale a gratis, peccato che funzioni solo per Audi e VW.... una chicca comunque

    Se possiedi un Mac, in questo link ti viene indicato passo passo cosa fare per trasformarlo in un computer di bordo.... http://www.macitynet.it/macprof/aA16676/index.shtml

    Per il momento è tutto, spero ti sia utilie..

    X Mav,
    perdonami sono tornato da poco da un viaggio molto pesante, ho rimandato il viaggio in Russia a data da definire, per cui questa settimana sono ancora con voi a stressarvi un'altro po'

    Vedo di continuare nei prossimi giorni
    A presto
    Armando
     
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  14. mav_top
     
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    armando non ti devi scusare per nulla al mondo, siamo tutti impegnati chi piu' chi meno

    io sono tra i fortunati che lavorano al computer con linea attiva 24/24 e quindi ho un po di tempo

    (tra un lavoro e l'altro) per leggere forum e quindi rispondere

    ti spiego cosa avevo in mente

    ipotizziamo quanto segue

    1) turbo elica in impianto di areazione, risparmio vero minimo 5% (sto tirando cifre a caso)

    2) magneti prima degli iniettori, risparmio vero minimo 5% (dai tuoi dati)

    3) additivo per olio motore, risparmio vero minimo 5% (sempre cifre a caso)

    .....

    Bisognerebbe anche vedere se usando piu' kit i risparmi sono fissi (5%+5%) oppure inferiori (4%+4%).

    SE fossero dati REALI, provati (per esempio al banco, o con metodi veritieri) allora "ognuno" potrebbe installare 1-2-3-4-5 kit,

    spendendo 50-100-150-200-250 euro e assicurarsi un risparmio di carburante VERO

    e chiunque potrebbe farlo, senza dover ricorrere ad omologazioni (vorrei vedere chi e' che mi guarda dentro l'impianto di areazione della macchina

    oppure che fa caso ad un magneto sopra un tubo o all'additivo nel motore.

    Addirittura uno potrebbe iniziare usando un kit solo e a mano a mano che ha un po di soldi aggiungerne un altro.

    Poi certo che se usando iniettando anche acqua arrivo con il tutto al 40-50%, sai che mi frega dell'omologazione, io gia sono "fuorilegge" con l'olio.

    Certo il tutto per risparmiare, ma sopratutto per inquinare meno, lasciando perdere le varie macchine euro X, che sono tutto tranne che

    evolute tecnologicamente.

    Se solo le auto fossero evolute un 10% di quello che si sono evoluti i computer oggi gireremmo con l'aria o con i rifiuti che produciamo.

    X madron

    noi aggiungiamo olio di colza al gasolio (per maggiori informazioni leggiti qualche post, ce ne sono molti) no alla benzina
    (nella quale usiamo alcool 99 gradi, leggi post relativi sempre per avere migliori informazioni e capirne il funzionamento e limiti)

    Ciao, mav_top
     
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  15. Armando de Para
     
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    User deleted


    Ciao Mav,
    la tua risposta mi ha dato lo spunto per continuare la spiegazione delle mie sperimentazioni, ovviamente ci provo perchè ripeto non capisco un cavolo di motori.

    Volevo continuare con le spiegazioni ripartendo dai catalizzatori, ma ho parecchie novità che sto verificando per cui ripartiamo dalla turbina statica nel condotto di aspirazione; nella mia Peugeot l'installazione di questa turbina si è resa necessaria per ottenere una miscelazione quanto più omogenea possibile tra i vari gas prodotti e la benzina.

    I Gas prodotti sono:
    idrogeno ed ossigeno del reattore introdotti nel tubo PCV
    morchie vernici polveri carboniose e metalliche e gas oleosi prodotti nel carter e recuperati tramite il tubo PCV

    La turbina statica crea grazie all'effetto venturi un vortice d'aria che passa attraverso il condotto d'aspirazione, miscelando così i vari gas e il combustibile prima di entrare nel corpo farfallato.

    Non son in grado di dire che percentuale di risparmio o di abbattimento emissioni ho ottenuto con la tubina statica, il suo scopo per me era quello di ottimizzare la miscelazione prima della fase di scoppio, qualcosa di positivo sicuramente avrà dato.

    Visto i costi molto contenuti consiglio comunque l'utilizzo perchè tutte le automobili obbligatoriamente devono possedere un tubo PCV PER INVIARE LA CACCA PRODOTTA DALL'USURA DELL'OLIO DEL CARTER IN COMBUSTIONE nel motore, riducendo le efficienze di combustione a causa delle polveri e particelle metalliche, intasando la marmitta è aumentando di conseguenza l'emissione dei PM10, PM5 e PM 2,5....

    Una migliore miscelazione data dalla turbina dovrebbe comunque ridurre anche lievemente tutte le situazioni sopra elencate...

    Un altro sistema oltre all'ggiunta di idrogeno è l'utilizzo di un filtro inserito nel tubo PCV che blocca le particelle carboniose e metalliche e al tempo stesso con un catalizzatore metallico inibisce il potere antidetonante delle particelle che riescono a passare ugualmente e al tempo stesso catalizza i vapori dell'olio rendendoli più efficienti in fase di scoppio, ma questa è un'altra funzione dei catalizzatori che ne parlerò più avanti....

    Ciao a tutti
    Armando
     
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