MOTORE AD H2O

seconda parte

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  1. AlessandroTesla
     
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    Ciao Polipone, ho avuto la tua stessa esperienza su un elettrodomestico dove un manometro da 2 euro all'utente finale comportava un aumento del prodotto di 15 euro.
    C'è da dire una cosa però, se a te sembra poco pagare un bicchiere 1 euro, l'industria per valutare il suo costo calcola la materia prima ed il tempo impiegato nella lavorazione, oltre i costi stampi.
    Altri costi da considerare: la progettazione, le omologazioni del prodotto, la commercializzazione e relativa pubblicità, i trasporti....
    Alla fine tutti i costi dovrebbero essere moltiplicati per tre all'utente finale.
    E prima di mandare in produzione qualcosa una bella indagine di mercato per vedere se si rischia un flop miliardario.
    Un esempio:
    Cosa costerebbe omologare un overbooster, farlo approvare dalle case automobilistiche, fare una pubblicità nazionale, aprire una catena di produzione e distribuzione...? Decine di miliardi di vecchie lire.
    C'è un mercato che consentirebbe di rientrare degli investimenti?
    Dubito alquanto, bisognerebbe vendere circa 10000 apparecchi per rientrare nel giro di un anno.
    Molta gente che ha pagato fior di euro la propria macchina non osa neanche buttarci dentro un litro di olio di semi, figuriamoci buttare nei cilindri dell'idrogeno corrosivo perchè uno ha detto che c'è un prodotto magico che li protegge. E' come dire ad un cittadino di attraversare pure la foresta amazzonica a piedi nudi perchè un anatema degli Zulù lo protegge dai serpenti.
    Auguri...
     
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  2. eroyka
     
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    Argomento caldo....

    Vanno bene le opinioni di tutti. Ogniuno ha come base della sua esperienza personale i fatti vissuti e le persone che lo circondano. Da qui emette i suoi giudizi.

    Cerchiamo però di rimanere in topic e capire di non essere gli unici che sappiamo come va il mondo... un pò di umiltà in più, a tutti, fa sempre bene ed evita di pronunciare frasi che lasciano il tempo che trovano.
    Meno chiacchere e più fatti.
    Ricordiamoci che questo sito nasce da sperimentazione diretta e non da immaginazione diretta....

    Un saluto a tutti,
    Roy
     
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  3. Polipone2
     
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    QUOTE (eroyka @ 26/4/2005, 09:58)

    Cerchiamo però di rimanere in topic e capire di non essere gli unici che sappiamo come va il mondo... un pò di umiltà in più, a tutti, fa sempre bene ed evita di pronunciare frasi che lasciano il tempo che trovano.
    Meno chiacchere e più fatti.


    mai preteso di sapere come va il mondo, chiedo scusa per l'OT di due post fa. Non accetto la logica del complotto e della manipolazione dall'alto. VOLENDO i modi di inquinare meno ci sono, ma ho l'impressione che questa sensibilità ecologista non sia poi così diffusa,tutto qui, poi ognuno la pensa come vuole.

    Se però l'iniezione d'idrogeno mi riduce davvero del 20% i consumi, non mi spappola il motore, è omologata, e riesco (Soprattutto!) ad ammortizzare l'impianto in 30000km circa... è una cosa potenzialmente vincente! Va a finire che oltre all'olio di colza al supermercato sparisce anche l'acqua distillata.

    Edited by Polipone2 - 27/4/2005, 00:19
     
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  4. Grufolini
     
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    E poi come faccio il pieno al ferro da stiro ?
     
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  5. Armando de Para
     
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    Ciao Gruffolini,
    Hai mai pensato che esiste anche l'acqua piovana?
    Quella per fortuna è ancora gratis...
    Tendenzialmente acida e mi va bene perchè risparmio pure sull'acido solforico..

    Tornando a cose altrettantanto serie, solamente oggi ho avuto la possibilità di leggere quanto è stato scritto nell'ultima settimana, ho delle stupende novità che voglio anticiparvi e che il prima possibile inserirò come sempre sono solito fare.

    Nonostante il sarcasmo e la stupidità di alcune persone che continuano a supporre, chiaccherare e sparare sonore cazzate i risultati delle sperimentazioni continuano.
    Mentre chi spara cavolate, di sperimentazioni non ne fa e non porta come sempre nessun dato, foto, test ecc.

    Emissioni ZERO vi dicono nulla?

    100% di riduzione delle emissioni di CO, pensate che sia una cosa da sottovalutare?

    35% di risparmio di benzina è una cavolata?

    A presto ragazzi (come sempre con le prove e non con le chiacchere)

    Armando de Para

    p.s. I frequentatori di questo forum sono un campione significativo della popolazione, significativo perchè a parte qualche cretino tutti gli altri hanno o stanno diventando consapevoli......
    Per chi la vuole capire...

     
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  6. Rilik
     
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    Salve a tutti, è da parecchio tempo che seguo il forum e le vostre discussioni e solo oggi mi sono registrato

    Il progetto, Armando, è estremamente interessante. Se fosse veramente efficace tanto quanto sostieni non potresti che far felici molte persone.
    E' un progetto che conviene portare avanti proprio come stai facendo ora, e ti chiedo in modo particolare di tenerci informati sulla resistenza del propulsore alle modifiche apportate dall'impianto, soprattutto per quanto riguarda l'eventuale usura dei cilindri e delle componenti in seguito all'effetto della miscela modificata.

    Una parola riguardo ai dubbi avanzati da Tesla e altri: a mio avviso essi sono più che legittimi, sicuramente portati avanti con un tono un po' acceso ma di certo necessari, vista l'originalità del prodotto e il fatto di essere piuttosto complesso nonchè realizzato per andare a modificare una parte della vettura tanto delicata quanto costosa come lo è un motore!

    Tu comunque tienici informati con dati, prove, foto e testimonianze proprio come hai fatto finora; l'interesse per questo progetto non deve esaurirsi
     
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  7. Gianca1212
     
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    CITAZIONE (JaM @ 20/4/2005, 17:53)
    CITAZIONE (eroyka @ 20/4/2005, 09:43)
    o perchè le macchine non fanno 40 km con un litro.
    Tutte tecnologie a portata di mano...

    guarda... se e' solo per questo potrebbero fare mooooolto di piu'

    conoscete la shell eco-marathon?

    http://www.shelleco-marathon.com/

    l'attuale record e' 3794 kilometri con un litro di carburante

    http://www.fondazionepolitecnico.it/pagine...IT&COD_EVENTI=2

    sono ovviamente macchine costruite apposta con aerodinamica perfetta e minimi sprechi, ma comunque se non ricordo male (non ho ritrovato i dati di quel veicolo) il peso era di circa 400 kilogrammi e la velocita' media era fra i 30 e 40 km/h

    Buona sera,

    3700 km con un litro? Prodotta dalla Shell quella dei carburanti?
    Mi metti il link dove dice cio?
    Mi sa che hai preso un abbaglio, alrimenti sfruttando alla cane questa tecnologia ci sarebbero già macchine supersportive da 100 km\litro...

    Armando, complimenti, vai avanti così che l argomento è interessante. Rimango un po scettico, ma son curioso di vedere come evolve.

    ciao

    .....................................................





    Ok, mi rimangio tutto ho visto meglio il link da non crederci, pensavo mancasse una virgola...


    Ma allora che ci rompiamo il culo a fare con carburanti meno inquinanti se si possono avere motori cos' performanti? Quanti kw di energia elettrica potrebbe produrre un motore del genere?

    0,00027litri\km mm per me è una bufala, se lo convertiamo a metano con una scoreggia vado in ufficio e torno e me ne avanza. Mangiamo tutti fagioli d ora in poi.

    dai non può essere

    Riciao

    Edited by Gianca1212 - 29/4/2005, 00:44
     
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  8. AlessandroTesla
     
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    Ciao Polipone,
    certo che se nemox pensa che tutti lo vogliano sfruttare, che la gente abbia come scopo primario quello di uccidere i bambini o di diffondere la fame nel mondo... farà il sindacalista! Poi da grande capirà che non è proprio così...
    Perdonatemi la battuta (e per favore non saltatemi in testa per una battuta) volevo chiedere agli esperti del settore:
    Invece di montare un overbooster che consuma energia non si potrebbe con un sistema di iniezione ad acqua molto più economico e semplice (tipo aquafuel semplificato o in autocostruzione al costo di 3 euro), iniettare perossido di idrogeno? Penso che si avrebbero maggiori benefici a livello di emissioni ed una reattività comunque superiore ad un sistema ad acqua e l'unico costo sarebbe comunque il perossido e non il sistema.
    Pertanto non devo aspettare 30000 km per ammortizzare l' apparecchio, non ho il pericoloso idrogeno che mi spappola i cilindri...
    Conoscete qualche link?
     
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  9. JaM
     
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    il perossido di idrogeno e' *molto* corrosivo (e' altamente ossidante)....

    quello che viene venduto come disinfettante e' diluito al 3% in acqua.... so che nell'ambito del restauro di mobili si usano miscele molto piu' concentrate (attorno al 30 o 40%) per invecchiare i metalli: gli lasci dentro un pezzo di ferro per qualche ora e lo tiri fuori come se avesse subito corrosione per un centinaio di anni...
     
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  10. volvo40
     
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    CITAZIONE (JaM @ 30/4/2005, 15:33)
    il perossido di idrogeno e' *molto* corrosivo (e' altamente ossidante)....

    quello che viene venduto come disinfettante e' diluito al 3% in acqua.... so che nell'ambito del restauro di mobili si usano miscele molto piu' concentrate (attorno al 30 o 40%) per invecchiare i metalli: gli lasci dentro un pezzo di ferro per qualche ora e lo tiri fuori come se avesse subito corrosione per un centinaio di anni...

    Ciao ragazzi
    anche i parrucchieri lo usano sotto forma di acqua ossigenata in diluizione 3/6/9/12% ossia a 10/20/30/40 volumi.
    Il costo al litro si aggira intorno a 2,5 euro al litro.
    Lo si trova tanto in soluzione "cremosa" sia in soluzione liquida (che costa di meno)
    Viene usato come ossidante per la miscelazione dei colori per capelli che sono appunto composti metallici e devono ossidare per cambiare il colore ai capelli.
    Ciao
     
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  11. GeroCH
     
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    Ciao a tutti,
    volevo chiedere quanto consuma a livello di Watt questa apparecchiatura, non ci sono problemi che si fonde la batteria? sul mio veicolo la batteria basta per le luci e radio.
     
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  12. AlessandroTesla
     
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    Ho sentito di un australiano che usava per fare l'iniezione ad acqua una miscela di acqua e perossido di idrogeno ottenendo grandissime prestazioni. Entrando il perossido (composto instabile) in camera di combustione ad alta temperatura e pressione, ha tempo di ossidare o subito rilascia ossigeno che sanifica la combustione?
     
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  13. dede00
     
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    CITAZIONE

    Emissioni ZERO vi dicono nulla?

    100% di riduzione delle emissioni di CO, pensate che sia una cosa da sottovalutare?

    35% di risparmio di benzina è una cavolata?


    Ciao Armando,
    nell'ultimo numero di Nexus ho trovato un'articolo sul kit ECONOGREEN, un dispositivo da montare tra il filtro carburante e gli iniettori e permette tramite la 'scissione catalitica' di aumentare la performance del carburante.
    Promette un risparmio dal 20 al 30% (dipende dal tipo di motore benzina o diesel) e riduzione delle emissioni dal 30 al 40%.
    Ammesso che questo kit funzioni (ho già contattato l'azienda che lo distribuisce), mi chedevo se abbinando questo kit al fast-ohg si potevano in qualche modo "sommare" gli effetti ed ottenere dei benefici migliori.

    Per chi fosse interessato, questo è il sito di questa azienda (è di firenze) : http://www.bl-servizi.com/

    grazie,
    denis
     
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  14. Furio57
     
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    Ciao a tutti
    Ciao Dede se non ti dispiace ti rispondo io, che sono stato più "attento". Armando nella descrizione dei dispositivi installati sulla sua auto menziona un dispositivo praticamente quasi identico. E scrive:
    Ho installato un dispositivo sulla mandata della benzina composto da magneti permanenti a 16.000 gaus e da sali nitrati e cloruri; EKO DI-KAT è un dispositivo ottimizzatore ed economizzatore che attua un processo di eccezionale catalisi del combustibile.
    E' ottenuto miscelando vari minerali naturali al 100% prodotti dai detriti d’individuate montagne vulcaniche ed il trattamento di quattro metalli pregiati.
    Il principio di questo straordinario catalizzatore è di creare una condizione d’eccitazione nelle molecole del combustibile dovuta all’effetto ionizzante diretto dell'alfa, beta e dai raggi gamma.
    Scompone i grandi ioni (molecole polimerizzate) nei più piccoli accoppiamenti dello ione.
    Ciò migliora l’efficienza della combustione con l’ossigeno, aumentando significativamente l'energia d'uscita.
    EKO DI è stato provato, con esaltanti risultati, nell'utilizzo in combustione con i carburanti convenzionali ma anche nelle applicazione con la combustione di alcol, oli pesanti e gas, anche qui i risultati non si sono fatti attendere, rumorosità, vibrazioni, minori emissioni, risparmio carburante
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    Per quanto riguarda i "signori" che vendono il dispositivi che hai linkato, evidentemente hanno bisogno di un corso di marketing, perchè non si possono presentare a chi vuole visitare il loro sito e offendendo con termini quali: persone di "limitata mente" e "granitica ignoranza". E' incredibile è la priva volta che incontro una cosa del genere.
    Ma si sa il mondo è bello perche è "avariato".

    Salutoni
    Furio57

    Edited by Furio57 - 2/5/2005, 00:25
     
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  15. Polipone2
     
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    il kit fast ohg prevede già un dispositivo più o meno simile al suo interno, almeno apparentemente. Ce ne sono molti di simili.

    Se tu fai una ricerca con econogreen su google, trovi qualcosa di assoultamente analogo a quello che vende la bl-servizi... mi piacerebbe sapere come hanno fatto a brevettarlo , a meno che non sia la stessa cosa e la bl sia solo un rivenditore.

    ad esempio vi ricordate il "turbo statico" inserito nel kit ohg? guardate questo:

    turbonator

    Tutti i venditori di questi oggetti ipotizzano risultati simili, anche il kit Ohg, che li contiene più o meno tutti oltre al generatore d'idrogeno.

    Edited by Polipone2 - 1/5/2005, 15:57
     
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169 replies since 12/4/2005, 12:45   24296 views
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