MOTORE AD H2O

seconda parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dede00
     
    .

    User deleted


    Grazie Furio e Polipone...
    avevo cercato su questo forum altri post di questo tipo, ma non avendone trovati ho rifatto la domanda...
    Hai ragione, in effetti il sito in questione non è che dia molta fiducia... forse ci vorrebbe 1 po più di cura... ma vabbè... contenti loro...

    A questo punto non mi resta che attendere l'acquisto di gruppo per il fast-ohg ...

    grazie a tutti!

    Edited by dede00 - 1/5/2005, 21:07
     
    .
  2. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dede00 @ 1/5/2005, 15:05)

    nell'ultimo numero di Nexus ho trovato un'articolo sul kit ECONOGREEN, un dispositivo da montare tra il filtro carburante e gli iniettori e permette tramite la 'scissione catalitica' di aumentare la performance del carburante.
    Promette un risparmio dal 20 al 30% (dipende dal tipo di motore benzina o diesel) e riduzione delle emissioni dal 30 al 40%.

    Ciao Denis,
    questo econogreen mi ricorda i filtri anticalcare magnetici, un mio amico ne ha montato uno nella sua villetta e l'unica cosa che è cambiata è stato il suo estratto conto di fine mese, depauperato della cifra spesa.
    Peccato che nessuno voglia di fatto spiegare come questo "polarizzatore" effettivamente funzioni sulle molecole e come di fatto faccia a migliorare la combustione non apportando proprio niente a quest'ultima. L'unica consolazione è che... a prima vista mi sembra perfettamente legale. Perlomeno questo è brevettato
    A mio parere non dà risultati sensibili comunque se vuoi toglierti uno sfizio penso che un buon magnete permanente che trovi su internet (www.wondermagnet.com) ti possa dare risultati analoghi.
    Il sito che hai proposto mi ricorda nel modo di fare una società che vende dietetici...

    AT
     
    .
  3. fab_78
     
    .

    User deleted


    x quanto riguarda il brevetto, soprattutto per il fatto ke è unicamente italiano, non ci darei grande importanza..

    piuttosto le prove effettuate su mezzi pubblici a firenze e a gallarate mi hanno per lo meno interessato e credo meritino un approfondimento; francamente non credo che il personaggio sia un genio, ma il fatto ke l'uso di prodotti simili sia abbastanza diffuso e che i risultati sembrino comprovare una certa efficacia di questi sistemi inizia a convircermi sul fatto che al di la dell'inventore, l'invezione possa avere una reale efficacia..

    cmq ragazzi firse sarebbe il caso di spostare il tuttto in un altro thread, smetterla con le parole a vanvera e piuttosto parlare delle prove e del motore ad acqua..

    armando salvaci te
     
    .
  4. Rilik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fab_78 @ 1/5/2005, 22:59)
    piuttosto parlare delle prove e del motore ad acqua..

    armando salvaci te

    Esatto sono pienamente d'accordo. Bisognerebbe dedicare un thread alle critiche e ai suggerimenti ed uno riservarlo alle prove e hai risultati pratici.
    Da qui gli scettici potranno avere i loro dubbi smentiti o, al contrario, trovare giustificazione.

    Edited by Rilik - 2/5/2005, 21:36
     
    .
  5. Phitio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (AlessandroTesla @ 1/5/2005, 21:46)
    Ciao Denis,
    questo econogreen mi ricorda i filtri anticalcare magnetici, un mio amico ne ha montato uno nella sua villetta e l'unica cosa che è cambiata è stato il suo estratto conto di fine mese, depauperato della cifra spesa.

    AT

    Per quanto concerne i "decalcarizzanti magnetici", quello che so e' che questi non fanno altro che sottoporre l'acqua di passaggio in una conduttura ad un forte campo magnetico (si parla di 5000 tesla, credo, ma potrei sbagliare anche di molto) . Sotto l'azione di questo campo magnetico, il carbonato di calcio in soluzione si riorganizza in una forma diversa, chiamata aragonite, che ha la caratteristica di depositarsi come residuo polveroso e facilmente asportabile dal flusso stesso dell'acqua.
    Il vantaggio risiederebbe in questo, e basta. Il carbonato di calcio in soluzione, altrimenti, si depositerebbe in forma di concrezione dura e tenace all'interno dei tubi e in particolar modo su serpentine riscaldanti (lavastoviglie, boiler e lavatrici) .

    Qualcuno sa qualcosa di piu'?

    Mi racconteresti piu' in dettaglio l'esperienza del tuo amico?

    Saluti
     
    .
  6. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Ciao Phitio,
    il sistema funziona proprio come dici tu, però in un tubo da doccia passano 8 litri/minuto ed in un tubo di un passo rapido 16.
    magari si formerà aragonite nelle vicinanze dell' apparecchio ma a valle di diversi metri pretendere che un magnete permanente magnetizzi i carbonati che vengono trascinati dall' acqua a 8 litri al minuto secondo me è utopistico. E di fatto questa è stata l' esperienza del mio amico...
    Io ho un decalcificatore a resine che consuma sale, funziona molto bene. Purtroppo solo Gesù faceva i miracoli...
     
    .
  7. Phitio
     
    .

    User deleted


    Quindi, se non erro, il problema risiederebbe non tanto nella fondatezza del processo fisico in se', quanto nella "velocita' di reazione" del carbonato in presenza di un campo magnetico, giusto? In sostanza, il fluido attraverserebbe troppo velocemente il tratto di tubo soggetto a campo magnetico, impedendo quindi al carbonato di ridisporsi.
    Ma allora, tanto varrebbe costruire un sistema con serpentina magnetizzata, fino ad ottenere un tempo di percorrenza sufficiente, no? Possibile che nessuno ci pensi?

    In caso contrario, sembra ci sia un difetto di costruzione un po' troppo grosso, per pensare di fare affari con questi dispositivi. E' chiaro che la clientela si costruisce con il passaparola, in questi casi, e vendere un prodotto che non funziona brucia rapidamente il mercato.

    Ci sarebbe da controllare in giro. Ci sono varie ditte che vendono questi apparecchi i. Non sarebbe male conoscere poi un po' meglio la dinamica fisica del carbonato soggetta ad intensi campi magnetici. Puo' anche darsi che alcune ditte abbiano costruito dispositivi magnetici "scimmiottando" altri dispositivi senza avere la piu' pallida idea dei costraint fisici di processo.

    Saluti

    Edited by Phitio - 3/5/2005, 16:31
     
    .
  8. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phitio @ 3/5/2005, 16:31)
    Ma allora, tanto varrebbe costruire un sistema con serpentina magnetizzata, fino ad ottenere un tempo di percorrenza sufficiente, no?

    Il flusso di 8 litri al minuto non può essere ridotto.
    Una serpentina cosa costa in produzione? Meno di 1 euro.
    Una con un forte campo magnetico quanto?
    Quando dopo 5 anni la serpentina è incrostata la cambi... se te lo fai da solo e non chiami il tecnico spendi pokissimo.....
    Per quanto tempo resta magnetizzato il CaCO3? Influisce la magnetizzazione sulle tubature metalliche?
    Troppe variabili da controllare...
     
    .
  9. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    x Roy,
    ciao intanto...
    Per cortesia sposta gli ultimi messaggi che non centrano nulla con la sperimentazione aprendo un 3D apposito per commenti e divagazioni e cerchiamo di mantenere questo 3D il più pulito possibile per le esperienze e i fatti concreti.

    Ho una montagna di dati e foto raccolte in questi giorni che sono mancato, ma non mi va di inserle in mezzo a chiacchericci da bar, con tutto rispetto per chi ha la voglia di fare solo chiacchericci.

    Se mi dai il pas come moderatore ti prometto che non BANNO Alessandro, lo sposto quando scrive cose non attinenti al 3D ok?

    Un abbraccio
    Armando

    p.s. Bellissima cena l'altra sera...
     
    .
  10. volvo40
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 3/5/2005, 19:47)
    x Roy,
    ciao intanto...
    Per cortesia sposta gli ultimi messaggi che non centrano nulla con la sperimentazione aprendo un 3D apposito per commenti e divagazioni e cerchiamo di mantenere questo 3D il più pulito possibile per le esperienze e i fatti concreti.

    Ho una montagna di dati e foto raccolte in questi giorni che sono mancato, ma non mi va di inserle in mezzo a chiacchericci da bar, con tutto rispetto per chi ha la voglia di fare solo chiacchericci.

    Se mi dai il pas come moderatore ti prometto che non BANNO Alessandro, lo sposto quando scrive cose non attinenti al 3D ok?

    Un abbraccio
    Armando

    p.s. Bellissima cena l'altra sera...

    Ciao Armando,
    non so se sono nel 3d giusto, spero di sì.
    Poichè, effettivamente l'acqua può esplodere, o almeno così mi hanno detto durante un corso antincendio, a condizione che si manifestino le condizioni.
    Infatti i vigili del fuoco con fiamme che abbiano superato i 1400/1600 gradi (il fuoco è praticamente bianco) non usano più l'acqua come estinguente ma altre sostanze.
    Nel caso sparassero acqua in tali condizioni la stessa esploderebbe letteralmente alimentando l'incendio.
    Mi hanno spiegato (scusate le eventuali iniesattezze terminologiche) che il fuoco si estingue in quanto si toglie ossigeno.
    Di conseguenza se l'acqua non evapora troppo in fretta ottiene lo scopo.
    Ma in condizioni diverse l'acqua evapora con tale velocità di scindersi da molecola ad atomo e l'drogeno esplode e l'ossigeno alimenta.
    Non so se le cose stiano effetivamente così, non sono un tecnico ma riporto il messaggio di un tecnico.
    Ora non so quale sia la temperatura all'interno di un motore, ma se funziona a scoppio...
    Ciao
    volvo40
     
    .
  11. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rilik @ 2/5/2005, 21:35)
    CITAZIONE (fab_78 @ 1/5/2005, 22:59)
    piuttosto parlare delle prove e del motore ad acqua..

    armando salvaci te

    Esatto sono pienamente d'accordo. Bisognerebbe dedicare un thread alle critiche e ai suggerimenti ed uno riservarlo alle prove e hai risultati pratici.
    Da qui gli scettici potranno avere i loro dubbi smentiti o, al contrario, trovare giustificazione.

    Eccomi qui,
    ciao a tutti cari ragazzi amici e nemici.....

    Octavia Skoda Diesel
    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    La cosa interessante è che questo impianto EKO-Smogbuster utilizza olio di frittura decontaminato dall'acqua e dalla glicerina senza nessun tipo di processo chimico, ma solamente un processo di tipo fisico; il prete del paese durante la messa ha spiegato come poter riutilizzare l'olio di frittura e tutti si stanno dando un gran da fare per raccoglierlo, ad ogni 10 litri di olio esausto raccolto vengono dati in cambio 5 litri di EKObio-diesel (olio decontaminato con questo semplice sistema).

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Dopo i primi 500 km l'opacità è passata da 0,48 a 0,18 e continua a diminuire dalle informazioni che mi giungono, non dimentichiamo che il motore di questa Skoda Octavia sta utilizzando olio di frittura decontaminato senza transterificazione e non puzza assolutamente anzi....
    Dimenticavo, la percorrenza media è passata da 800 km per un pieno a 1200 km sempre per un pieno.

    OLIO CON PATATINE E GAMBERETTI
    user posted image
    PATATINE E GAMBERETTI FILTRATI
    user posted image
    EKOBIODIESEL DOPO LA DECONTAMINAZIONE
    user posted image

    Fiat Duna con impianto a GPL e dispositivi EKO-Smogbuster installati

    user posted image

    user posted image

    Inutile parlare di emissioni in questo caso, i risultati sono ovvi, la cosa sconcertante è la percorrenza, praticamente è quasi radoppiata.

    Vi ricordate la mia Peugeot con impianto installato in fai da me?

    CO zero
    HC 0/1 ppm (ballava il cursore )
    user posted image

    Ciao a tutti, continuo lunedì
    Armando

    Edited by Armando de Para - 10/5/2005, 12:34
     
    .
  12. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando,
    se ben ho capito togli la glicerina con un procedimento fisico ( cos'è? sicuramente una centrifuga, vero?). Non capisco come mai togliendo la glicerina aumenta la percorreenza del 50%. Sarà stato il prete del paese che ha fatto un miracolo?
    Siamo qui tutti in attesa di spiegazioni perchè in un sito scientifico bisogna spiegare, non si fanno atti di fede.
    C'è una cosa che non mi torna: la Octavia monta motore VW adatto all'uso di biodiesel senza modifiche, come mai è stata installata l'apparecchiatura visibile in foto?Il motore dovrebbe digerire tranquillamente un olio senza glicerina... Ti dico questo perchè non vorrei che il sistema si riducesse alla solita vecchia storia: un filtro per olio con disidratatore per processare l'olio di frittura ed un riscaldatore montato sull'auto per renderlo più fluido, roba della quale ce n'è a pakki su internet.
    Quindi più che le foto attendiamo spiegazioni su come funziona il sistema...

    AT
     
    .
  13. danieleb84
     
    .

    User deleted


    Ottimo Armando...facci sapere...ovviamente ottime novità!
     
    .
  14. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando, forse non ho capito bene; la duna ha l'impianto a gas, il generatore OH e poi che cos'è quel filtro al quale è collegato un tubo giallo?

    grazie, ciao e buon lavoro
     
    .
  15. Polipone2
     
    .

    User deleted


    io volevo chiedere ad Armando se sono state fatte prove "parziali", ossia se ad esempio è stata fatta andare una macchina con gli accessori del kit OHG senza il dispositivo principale, cioè il generatore di idrogeno. Per quanto riguarda il sistema di rigenerazione dell'olio di frittura sarebbe interessante capire il funzionamento (filtro più centrifuga?), comunque.... ma il tuo prete che omelie fa????

    Edited by Polipone2 - 7/5/2005, 10:44
     
    .
169 replies since 12/4/2005, 12:45   24292 views
  Share  
.