-
fcattaneo.
User deleted
CITAZIONE (gattmes @ 19/9/2005, 12:01)Semplicemente non c'è cambio e non c'è frizione.
C'è un sistema che definirei più evoluto.
Si chiama power split ed ha un funzionamento che direi analogo a quello di un diffferenziale.
Gattmes,
ho acquistato una Prius Sabato scorso credendo di conoscere molto di quella macchina;
i pregi che ha tale vettura sono stati naturalmente sufficienti a farmela acquistare tuttavia ho sempre considerato come un suo punto debole la presenza di un cambio variatore e della frizione ( tipici di un'ibrida parallelo ) .
.. Poi leggendo i tuoi post ho capito come funziona veramente la Prius e ora sono di una contentezza strabiliante....
E' una macchina con caratteristiche superiori a quelle che sospettavo e inoltre e' molto aperta a sviluppi futuri ( batterie / autonomia ecc. ) essendo basata su un progetto meccanico praticamente perfetto...
.. Mi pare di aver capito che tu la possiedi ; hai in mente una qualche modifica da fare a garanzia delle batterie scaduta ?
Se si io fra qualche anno ti seguo
Ciao,
Fabrizio.
.