Prius, l'ibrido secondo Toyoda (Toyota)

Notizie, links, ecc. sul THS / HSD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'acquisto.... :) ...

    ..la prima modifica...l'ha già fatta Toyota! Con la revisione del software della centralina (che la tua, se recente dovrebbe già incorporare) i consumi sono scesi di un 10-12%! (dieci-dodici per cento)

    Mediamente mentre prima su guida mista (città, code, extraurbano e autostrada) non si riusciva a fare un consumo superiore a 5,6-5,8 litri per 100km :woot: , con la modifica difficilmente si passano i 5,2-5,3, parlando sempre di misto.(->ricordo che i consumi maggiori si hanno in autostrada dove lavora prevalentemente il termico e i "recuperi energetici"-velocità pressochè uniforme- sono rari. Medie "autostradali" di 5,3-5,5 si ottengono tuttavia ...solo in Germania...rimanendo su medie di 160-170Km all'ora :B): in Italia si consuma generalmente un poco meno)

    Per le batterie ne riparliamo quindi verso la scadenza della garanzia (che è di 8 anni!!).
    Comunque c'è un group yahoo che ci sta studiando.

    C'è eventualmente il kit solare...
    Personalmente sto valutando l'impatto energetico circa la riduzione dei consumi nei vari sistemi di illuminazione (posizioni, abitacolo, ecc.) sullo stile degli Stop (che sono già a LED): su questi tipi di veicolo pochi watt si traducono in belle percentuali..(e chilometri agratis...).

    Ciao
     
    .
104 replies since 29/4/2005, 14:40   14636 views
  Share  
.