500 km con 5 litri di acqua ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coriolano
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yuk @ 5/3/2006, 16:15)
    L'alimentazione della tua auto è a metano?
    L'acqua che immetti è preriscaldata o a temp normale e che effetti hai ottenuto?
    Grazie ciao

    No è a benzina; l'auto è una Alfa Romeo Spider 2.0i.
    L'acqua immessa è a temperatura ambiente, l'iniezione H2O comporta un rilevante aumento di coppia, aumento della velocità, una diminuzione dei consumi nell'ordine medio del 10%, una notevole diminuzione degli inquinanti emessi. Circa il dato relativo alla velocità mi riesce difficile in quanto ho provveduto a trattare il motore con PTFE ed ho fatto modificare l'immissione dei vapori dell'olio nel collettore di aspirazione. Ad ogni modo riesco a vedere i 6200 gir./min in V. Dato assai rilevante in quanto prima delle modifiche non superavo i 5400.
    Un amico con Citoen AX preparata per la pista ed opportunamente modificata nell'alimentazione (carburatori Weber ex Alfa Romeo Giulia) non era in grado di passare la revisione a causa degli inquinanti troppo elevati. Dopo aver installato l'impianto le emissioni sono rientrate nella norma. Lo stesso mi ha fatto avere una "strisciata" prima e dopo, se riesco a ritrovarla vedo di scannerizzarla e di porla alla Vostra attenzione.
     
    .
  2. yuk
     
    .

    User deleted


    Molto interessante...che genere di filtro usi x l'acqua, la quantità che inietti è 0,7 Litri ogni 100 km e quanti km hai già percorso iniettando acqua nel condotto di aspirazione?
    Io potrei sfruttare la maggior temperatura creata dalla combustione del metano che dovrebbe vaporizzare l'acqua con maggior facilità.
    Grazie ancora
     
    .
  3. coriolano
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yuk @ 6/3/2006, 12:17)
    Molto interessante...che genere di filtro usi x l'acqua, la quantità che inietti è 0,7 Litri ogni 100 km e quanti km hai già percorso iniettando acqua nel condotto di aspirazione?
    Io potrei sfruttare la maggior temperatura creata dalla combustione del metano che dovrebbe vaporizzare l'acqua con maggior facilità.
    Grazie ancora

    Utilizzo i filtri in dotazione al kit, ho già percorso, senza problema alcuno, Km.60.000 con la spider e 100.000 con la Uno TD.
     
    .
  4. maxgallotta
     
    .

    User deleted


    coriolano dove posso trovare il kit per iniezione d'acqua? biggrin.gif
    thx

    Edited by maxgallotta - 6/3/2006, 20:58
     
    .
  5. coriolano
     
    .

    User deleted


    QUOTE (maxgallotta @ 6/3/2006, 20:57)
    coriolano dove posso trovare il kit per iniezione d'acqua? biggrin.gif
    thx

    Ne avevo acquisito la licenza per la distribuzione, successivamente considerato l'impegno che andava profuso, la cedetti ad una ditta di Cremona. Se puo interessarTi dovrei avere ancora del materiale in casa. tongue.gif
     
    .
  6. maxgallotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(coriolano @ 6/3/2006, 22:09)
    CITAZIONE (maxgallotta @ 6/3/2006, 20:57)
    coriolano dove posso trovare il kit per iniezione d'acqua? biggrin.gif
    thx

    Ne avevo acquisito la licenza per la distribuzione, successivamente considerato l'impegno che andava profuso, la cedetti ad una ditta di Cremona. Se puo interessarTi dovrei avere ancora del materiale in casa. tongue.gif

    si sono interessato, fammi sapere l'eventuale prezzo,se è complicato da installere e se devo fare modifiche.Io ho un new beetle 1.9 TDI a pompa rotativa. biggrin.gif
     
    .
  7. marco_ali_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxgallotta @ 7/3/2006, 18:17)
    CITAZIONE (coriolano @ 6/3/2006, 22:09)
    CITAZIONE (maxgallotta @ 6/3/2006, 20:57)
    coriolano dove posso trovare il kit per iniezione d'acqua? biggrin.gif
    thx

    Ne avevo acquisito la licenza per la distribuzione, successivamente considerato l'impegno che andava profuso, la cedetti ad una ditta di Cremona. Se puo interessarTi dovrei avere ancora del materiale in casa. tongue.gif

    si sono interessato, fammi sapere l'eventuale prezzo,se è complicato da installere e se devo fare modifiche.Io ho un new beetle 1.9 TDI a pompa rotativa. biggrin.gif

    Ciao Coriolano.


    Mi accoderei alla richiesta di MAX... smile.gif


    Evidentemente ci muoviamo... in coppia! w00t.gif


    Se non hai il materiale ci puoi fornire gli estremi della ditta di Cremona? Io abito a 30 Km di distanza.

    Merci

    Edited by marco_ali_ - 10/3/2006, 12:33
     
    .
  8. andrea30030
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(marco_ali_ @ 10/3/2006, 12:32)
    CITAZIONE (maxgallotta @ 7/3/2006, 18:17)
    CITAZIONE (coriolano @ 6/3/2006, 22:09)
    CITAZIONE (maxgallotta @ 6/3/2006, 20:57)
    coriolano dove posso trovare il kit per iniezione d'acqua? biggrin.gif
    thx

    Ne avevo acquisito la licenza per la distribuzione, successivamente considerato l'impegno che andava profuso, la cedetti ad una ditta di Cremona. Se puo interessarTi dovrei avere ancora del materiale in casa. tongue.gif

    si sono interessato, fammi sapere l'eventuale prezzo,se è complicato da installere e se devo fare modifiche.Io ho un new beetle 1.9 TDI a pompa rotativa. biggrin.gif

    Ciao Coriolano.


    Mi accoderei alla richiesta di MAX... smile.gif


    Evidentemente ci muoviamo... in coppia! w00t.gif


    Se non hai il materiale ci puoi fornire gli estremi della ditta di Cremona? Io abito a 30 Km di distanza.

    Merci

    Salve a tutti, io pensavo di utilizzare un aerografo di quelli per dipingere, inserirlo all' interno del filtro aria e collegarlo all' esterno con un tubicino per l' acqua. La quantità di acqua iniettata sarebbe costantemente variabile dall' abitacolo con un principio tipo la valvola a farfalla. Il problema sarebbe questo: l' acqua vaporizzata potrebbe condensare sulla valvola a farfalla e le pareti del carburatore e piovere fino al cilindro? Come ovviare a questo problema? Forse col motore caldo semplicemente evaporerebbe a contatto col calore della valvola?
    Altri problemi: l' acqua potrebbe corrodere valvole e cilindri? Potrebbe emulsionarsi all' olio nel cilindro e finire nella coppa?
    Pensavo di usare il liquido freni miscelato all' acqua come anticorrosivo. E magari aggiungere un pò di olio per 2 tempi alla benzina in modo da proteggere le valvole.
    Io sono di venezia, ho appena acquistato una fiat tempra del 93 allo scopo di provare il progetto. Chi vuole aiutarmi può farlo. L' aiuto principale che mi serve comunque consiste nel guidare l' auto.
     
    .
  9. coriolano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(marco_ali_ @ 10/3/2006, 12:32)



    Mi accoderei alla richiesta di MAX... smile.gif


    Evidentemente ci muoviamo... in coppia! w00t.gif


    Se non hai il materiale ci puoi fornire gli estremi della ditta di Cremona? Io abito a 30 Km di distanza.

    Merci

    Mi occorre sapere che tipo di motore deve essere alimentato.
     
    .
  10. marco_ali_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(coriolano @ 13/3/2006, 21:21)
    Mi accoderei alla richiesta di MAX... smile.gif


    Evidentemente ci muoviamo... in coppia! w00t.gif


    Se non hai il materiale ci puoi fornire gli estremi della ditta di Cremona? Io abito a 30 Km di distanza.

    Merci
    Mi occorre sapere che tipo di motore deve essere alimentato.

    Sierra Cosworth 2000 tubo benzina (ora a metano) 4x4 220 CV del 1991. w00t.gif

    Ti ringrazio, per ora. smile.gif
     
    .
  11. eversor_7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(maurjzjo @ 28/1/2006, 01:20)
    Ciao marcomato,

    premesso che neppure il filippino Dingel sembra aver compreso quale fenomeno animi il suo sistema che lui stesso giustifica con spiegazioni improbabili , sta di fatto che molti sono stati testimoni del suo sistema per non parlare che esistono su internet riprese di tale sistema in funzione.

    Qui troverai filmati ed immagini riguardo Dingel : http://2oo5.free.fr/dd/

    Il suo sistema si fonda sempre sulla tecnica dell'elettrolisi per produrre idrogeno ed ossigeno ma c'e' un qualcosa in piu' che fa la differenza che pare consista nell'utilizzazione di scariche elettriche per modificare i sottoprodotti.

    Nonostante allo stesso Dingel non sia chiaro il tipo di fenomeno , alcuni cultori su internet hanno dato della spiegazioni che si fondano tutte sul fenomeno dell'implosione provocata da uno dei seguenti fenomeni :

    1) una scarica elettrica produce protossido d'azoto facendo reagire l'azoto e l'ossigeno dell'aria ; il protossido di azoto viene fatto reagire con l'idrogeno elettrolitico in camera di combustione e si ottiene un'implosione che fa spostare il pistone restituendo il vapore acqueo che viene rimesso in ciclo

    oppure

    2) al posto del protossido di azoto viene impiegato ozono sempre prodotto facendo passare l'ossigeno attraverso scariche elettiche

    oppure

    3) sfruttando un'anomalia dell'elettrolisi che sembra generare uno strano terzo gas (oltre all'idrogeno e ossigeno) che si ritiene essere H(H2O)+ ovvero ioni di idrogeno elettrolitico che si combinano con molecole d'acqua per formare appunto H(H2O)+ ossia una specie di vapore acqueo caricato positivamente (che sembra avere somiglianze con i fenomeni dentro alle Joe Cell) che imploderebbe condensandosi se immesso nel cilindro caricato negativo.


    Maury

    Ciao a tutti .Io avrei i progetti per la modifica del motore di Dingel . L' ho già detto in un altro post del forum. Comunque sia sul forum non posso caricarli perciò vi lascio il mio msn cosi tramite mail o chat li posso passare a chiunque è interessato cosi si può capire se funziona davvero(io non ho abbastanza esperienza per dirlo)

    [email protected]
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Caro Alessandro Cestaro, mi dispiace doverti deludere. Il primo file ke m'hai mandato, quello ke parla di convertire l'auto x farla andare ad acqua, è una replica del progetto hydrostar, e non funziona.
    Il secondo è un esperimento d'elettrolisi tradizionale ke ha come unica novità l'utilizzo, al posto dei tubi di inox, dei tubi di rete di inox, che mi sembra però una buona idea. Eroi del forum, voi che ne pensate?

    P.S.: cerco di uploadare i file ke m'hai mandato con qualche servizio.

    Ecco il primo: - clicca qui -
    Ecco il secondo:- clicca qui -

    Edited by lukemon79 - 16/3/2006, 11:41

    Come scaricare:
    1) Cliccare su "free"
    2) Inserire il codice di verifica
    3) Aspettare il conto alla rovescia
    4) Scaricare dal link che viene fornito
     
    .
  13. eversor_7
     
    .

    User deleted


    Cos'è il progetto hydro star? Puoi darmi più delucidazioni in merito? (tipo sapere anche perchè non funziona)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Mondragone (CE)

    Status
    Offline
    Il progetto Hydrostar è esattamente uguale a quello ke hai postato nel tuo primo file. Era venduto come libro (o meglio, come manuale) e non dava nessuna garanzia sul funzionamento del tutto.
    Gli amici di questo forum esperti di elettronica sostengono che è una mezza schifezza, nel senso ke non produce più gas d'acqua di quanto si otterebbe con un'elettrolisi tradizionale (con corrente continua, non pulsata, e con un'elettrolita nell'acqua). Le motivazioni più precise di queste affermazioni chiedile pure a loro: kalos66, elettrorik, brunovr, Andrea Rampado, eroyka.

    Ti riassumo il perchè delle sperimentazioni attuali: con l'elettrolisi tradizionale, con corrente continua, e con un'elettrolita nell'acqua per facilitare la conduzione dell'acqua, l'energia del gas ke viene prodotto è inferiore a quella consumata dalla batteria dell'auto che sostiene la reazione. Il risultato è che la batteria della macchina non riesce a ricaricarsi -> resti a piedi con la batteria a terra in pochi minuti...
    Esiste(rebbe) un altro tipo di elettrolisi, approfondita e sviluppata dalla buonanima di Stanley Meyer, che sfrutterebbe una corrente pulsata in acqua la più pura possibile (meglio se distillata) perchè nella sua invenzione l'anodo e il catodo degli elettrodi funzionerebbero come un condensatore. Applicando 1 tensione (più che una corrente) pulsata a delle frequenze di risonanza si stirerebbero le molecole d'acqua fino alla rottura del legame, con un consumo di corrente bassissimo. La batteria, quindi, non dovrebbe scaricarsi.

    Il problema dov'è?

    Nei brevetti di Meyer ci sono diversi omissis su alcune parti critiche del circuito, che si sta cercando di recuperare sperimentalmente e con dei simulatori di circuiti che i nostri esperti usano.

    Il circuito di Meyer, a prima vista banale, sembrerebbe essere una genialata, che riesce a tirar fuori tensioni dell'ordine delle decine di migliaia di volt (!!!) da una tensione in ingresso dell'ordine delle decine di volt, con un meccanismo molto originale.

    Tutto qui happy.gif

    Dimenticavo: il progetto Hydrostar sembra liberamente ispirato alla teoria di Stanley Meyer, come molti altri.
    Puoi visitare il sito http://www.stanleymeyer.com per farti un'idea.
     
    .
  15. eversor_7
     
    .

    User deleted


    Infatti mi sembrava comunque che il discorso sia lo stesso visto che quel generatore non usava corrente continua ma alternata .O mi sbaglio. Ho trovato comunque un altro file ancora piu lungo sullo stesso argomento ma di cui veramente non ci capisco nulla. Lo passo per darci un occhiata.
     
    .
49 replies since 13/5/2005, 10:29   8228 views
  Share  
.