mini centrale idroelettrica artigianale

quasi 5 kw e gratis per sempre 24hsu24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buran001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leguf @ 30/6/2005, 12:01)
    Ciao Buran001,
    innanzi tutto ti faccio i miei vivi complimenti per la tua realizzazione e per le tue capacità di costruzione dal nulla.
    Purtroppo le grosse aziende produttrici di energia elettrica snobbano quasi al 100% i piccoli (relativamente) corsi d'acqua adducendo ai famigerati alti costi di gestione rispetto alle potenze installate, favorendo così la costruzione di grosse centralone (non solo idroelettriche, purtroppo!)
    Ancora complimenti.

    PS. L'invaso massimo della diga da te segnalata è da molti anni limitato a 95 milioni di mc. L'altra diga hai fatto bene a non nominarla (che schifo!)

    Ciao, grazie per i complimenti,non ho fatto niente di straordinario, io sono elettricista e mi piace il fai da té, la mia turbinetta é fatta in casa, niente di speciale in confronto a quello che facevano un tempo per i mulini e segherie ad' acqua, con alberi di trasmissione in legno e cinghie di pelle !! ho solo ritagliato due dischi di diametro 20cm di ferro e ho ricavato le pale taglianto un tubo per lungo, saldato il tutto due cuscinetti due pulegie e una cinghia!! il resto fa parte del mio lavoro.

    Non sapevo della limitazione della diga a 95milioni ma ho saputo che durante l'alluvione era piena fino all'orlo 106 milioni,anche se é dichiarata 105,si l'altra é uno schifo,anche se viene utilizzata in parte per produrre 70 MWcon una portata max di mc-sec 16,5 ed un salto di 975,3 mt,so che la diga in questione é stata limitata da 70milioni di metri cubi a 6.8 milioni (se non erro di nuovo) per problemi di tenuta su una sponda, ma lavori in valle nel settore idroelettrico? grazie per i dati aggiornati
    ciao
     
    .
79 replies since 25/5/2005, 21:51   62713 views
  Share  
.