mini centrale idroelettrica artigianale

quasi 5 kw e gratis per sempre 24hsu24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buran001
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho sempre poco tempo in questo periodo....
    La cassa deve essere stagna,per tanto servitranno delle tenute prima dai cusinetti dell'albero di trasm...
    in modo che non entri aria,la mia l'ho fatta con le flange granfi imbullonate alla cassa in modo da facilitare lo smontaggio della girante per l'ispezzione e manutenzione,il tubo di scarico deve essere conico di almeno 1.5 mt,chiamato aspirazione come nelle turbine Kaplan o Francis, per evitare che la girante si immerga nell'acqua di scarico si dovra controllare un flusso d'aria tramite un rubinetto e una valvolina che regoli il flusso d'aria in ingresso nella cassa,io fo modificato una valvola di ritegno inserendoci una molla e l'ho montata dopo il rubinettino posto nella parte superiore della cassa, come si vede in foto lato destro sulle 2 flange piccole c'é il foro piccolo filettato per l'usita dell'acqua prima delle tenute (drenaggio) li andra un rubinettino con una gomma che dovra' scaricare l'acqua, la gomma dovra' essere immersa sotto il pelo libero dell'acqua di scarico in modo che non entri aria aspirata e non regolata,a volte l'aria regolata di aspirazione se il condotto di scarico conico é corto non serve e andra' comunque messo il rubinettino nella parte centrale superiore della cassa ma anche lui collegaro con un tubicino che finira' sotto il pelo libero del acqua del canale di scarico.

    Per lo scambio sul posto ci sono delle spese... come gia detto 3.5 kw sono pochissimi e non ti conviene,con delle resistenze potresti scaldarci l'acqua sanitaria con una piastra ad induzzione potresti cucinare ma per il riscaldamento non ti rimarrebbe nulla, per riscaldare un' appartamento servono in base alla zona dai 10 ai 20 kw (minimo indidpensabile,scordati che bastino se abiti in montagna o in zone fredde o la casa non é isolata adeguatamente,serramenti intercapedini ecc e non come al solito...) cosa ti rimane da scambiare se poi conti che devi anche illuminare, accendi un fon e ti consuma 1200W,il gioco non vale la candela opta per l'auto consumo e vedrai il risparmio!certo che se erano 10-20 kw allora si che iniziava a convenire lo scambio sul posto,non farti ingannare dalle triffe del fotovoltaico che sono un altra cosa.
    Tu affermi di consumare 5 Kwh in un giorno! ma vivi in una tenda in un campeggio in un posto caldo,ma non troppo se no' ci sarebbe l'aria condizionata!se questo é il tuo consumo globale giornaliero (riscaldamento illuminazione gas ecc) complimenti!!! il mio pc assorbe quasi 400 W ed é acceso 24h su 24 (fai il conto di quanti kwh in un giorno) ( in un giorno tu faresti 84 kwh non kw)
    Ciao

    Edited by buran001 - 1/9/2007, 00:45
     
    .
79 replies since 25/5/2005, 21:51   62714 views
  Share  
.