mini centrale idroelettrica artigianale

quasi 5 kw e gratis per sempre 24hsu24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrefac
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io ho un grosso problema,ho una baita a 1000 metri di altezza e di corrente nn ce ne ! in compenso ho un torrentello che scorre a ben 150 metri di distanza e avevo pensato di sfruttarlo.....ma come? ho costruito una turbina che sfrutterebbe poi una dinamo di una bicicletta, che poi genera un a potenza di 6v e 3w estremamente ridicola in confronto alle cifre prima indicate.....ma a me serve solo per avere della luce in casa a 0 prezzo e sempre. la dinamo è collegata alla ruota di una bici la quale è attaccata a una turbina, che assomiglia di piu alle pale di un mulino. il sistema funziona , ma il problema è questo. la centrale è a 150 metri dalla baita e io se tiro un cavo per tutta quella distanza,nn ci faccio piu funzionare nemmeno una calcolatrice......come cavolo posso fare per trasportare la corrente o pert generarne di molta di piu???? di acqua dal ruscello ne scende parecchia ma nn posso deviarlo per 150 metri !e nemmeno comprare un tubo che abbia una portata piu grande di una ggrondaia......che gia mi costa!!!! consigli vi prego consigli
     
    .
79 replies since 25/5/2005, 21:51   62714 views
  Share  
.