mini centrale idroelettrica artigianale

quasi 5 kw e gratis per sempre 24hsu24

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buran001
     
    .

    User deleted


    Ciao, io abito a 1300 tutto l'anno !
    complimenti ti sei arrangiato con quello che avevi!
    Giustamente come ha detto Met, non ci abiti tutto l'anno, ti basta un illuminazione a basso consumo caricare un cell e accendere una radiolina o piccola TV ecc.

    Prima di tutto devi misurare la potata del ruscello in litri al secondo,poi devi misurare il salto massimo realizzabile in metri (piu salto = piu potenza) i dati dovranno essere il piu' precisi possibile.

    po si vede il dafarsi,150metri non sono cosi tanti... ma se non ti puoi permettere di investire qualcosina per tutto allora stai al buio, un tubo per la portata presunta non é affatto costoso, perché non puoi derivarlo per 150mt,intendevi forse portarti il tubo vicino a casa? se si ma solo se il salto in metri aumenta quel tanto da quadagnarci in potenza e farne valere la spesa,cerca di realizzare il massimo salto ottenibile andando a fissare il punto di presesa dell'acqua il piu in alto possibile, e la turbina piu' in basso possibile ma nelle vicinanze della baita anche 150MT, conta che una turbinetta é talmente piccola che ci sta' in un pozzetto, e te la puoi portare a mano quando ci vai o smontarla e lasciarla in baita quando torni a casa.

    senza i dati nessuno é ingrado di aiutarti!
    P.S. un amico aveva lostesso tuo problema per anni,ad oggi si ritrova con 5,6kw! scalda con due stufette elettriche,ha la tv il frigo e un piccolo boiler per lavarsi carica il cell utilizza il portatile e sopratutto ha finito di consumare gas per vederci e lavarsi.
     
    .
79 replies since 25/5/2005, 21:51   62714 views
  Share  
.