l'auto del futuro ?!?!?

qualche idea di come sarà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barb3tta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 13/7/2005, 15:54)
    Il cambio CVT ha comunque e sempre un rendimento non alto e obbliga ad avere trasmissioni comunque meccaniche pesanti e ingombranti.
    Si intravedono nuove tipologie di motore elettrico, da applicare nella ruota o - per ridurre le masse non sospese - nelle immediate vicinanze della ruota.
    Le generazione dell'energia avverrebbe con un generatore (esempio: TFG, Transversal Flux Generator) ad elevata frequenza (oltre 1 kHz), leggero, efficiente e poco ingombrante.

    Ciao
    Mario

    Orpo, ma come fai a sapere tutte ste cose???

    Hai link sul TFG?

    DIte che riusciamo a selezionare i pezzi migliori in circolazione ora per fare l'auto del futuro? ho indicato tre tipi di motore (ibrido toyota, ox2 e quasiturbine), ma pare che nessuno dei tre sia "il migliore"... Ci spostiamo sull'elettrico?

    O forse è meglio ricominciare daccapo pensando ai prerequisiti dell'auto?
    Dall'inizio il mio obiettivo è la sostenibilità: eliminare o ridurre sensibilmente l'inqiunamento, sia durante l'utilizzo che durante la produzione e lo smaltimento. per questo vedo nacore l'elettrico con scetticismo, in quanto le batterie odierne non sono molto "sostenibili"...
    Un altro obiettivo sarebbe quello di rendere trasparente l'utilizzo del veicolo al viaggiatore. D'altra parte noi dobbiamo/vogliamo muoverci, non guidare. Sono già in studio piloti automatici per auto, si possono prendere in considerazione anche quelli.

    attendo feedback!
     
    .
32 replies since 15/6/2005, 01:30   2850 views
  Share  
.