l'auto del futuro ?!?!?

qualche idea di come sarà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barb3tta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mother @ 25/8/2005, 11:23)
    ...
    In effetti per produrre idrogeno ci sono "2 vie" una inquinante e una no (come dici tu), ma nell'uso di ques'ultima, si inquinerebbe di + usare i pannelli solari per produrre idrogeno (con una resa di ?!) oppure per produrre corrente elettrica per la casa riducendo la spesa di energia in centrali termoelettriche?
    Qualcuno dice che la risposta + corretta è la seconda. Grillo invece o non si è minimamente posto il problema produzione idrogeno o ha risposto la prima.
    Se avesse esposto anche considerazioni di questo tipo però sarebbe stato meglio:
    ...


    Hai ragione, sul'idrogeno Grillo ha sbagliato di brutto, e sbaglia a non presentare l'altra faccia della medaglia, sono d'accordo con te.
    Ma la famosa "istigazione operaia" ai cancelli Fiat l'ha fatta con la smile, dicendo che tecnologie del genere sono possibili anche per noi italiani. Ovviamente nel suo "monologo" ha citato l'idrogeno, come fa sempre, ma non era l'unica soluzione da lui proposta.
    Non che voglia difenderlo a tutti i costi, eh!
    CITAZIONE
    Ma qui forse si finisce nel concetto dilagante di potenti=oppressori, che non condivido per motivi sopradetti e perchè sifa di un'erba (o 2 erbe) un fascio grande come una città

    sarà, ma da sempre nella storia potenti=oppressori, non puoi negarlo! sicuramente c'è qualche eccezione, non lo metto in dubbio.
    Come si dice? L'occasione rende l'uomo ladro!
    CITAZIONE
    Ero rimasto al maialino-medusato....brillante giallognolo di notte....
    Sinceramente: vedi alternative?

    Io? tornare all'età della pietra! biggrin.gif
    CITAZIONE
    Meglio un termovalorizzatore che una bella cava che inquina la falda...

    ma l'inceneritore non elimina il problema rifiuti, lo trasforma in scorie da stoccare e in gas tossici da respirare, come se non ne avessimo abbastanza!
    CITAZIONE
    C'è anche un altro aspetto sulla differenziata: ci sono macchinari che anche se non si separano le cose, li separano loro (quindi basterebbe dividere solo il secco dall'umido), by rifiuti d'italia proprio nel finale.

    La registrazione che ho finisce con una pecora pestilente, purtroppo non ho visto il macchinario in questione... sarebbe la miglior cosa da fare, ovviamente sensibilizzando anche i cittadini a evitare l'usa e getta il più possibile...
    CITAZIONE
    Scegli quello che vuoi in relazione ai tuoi interessi...solo non buttarticisi...amala (la materia che scegli)...

    grazie del consiglio! wink.gif
    CITAZIONE
    Certo che se poi mi parli male di Innsbruck....

    il problema ad innsbruck è stato l'allagamento dell'autostrada, non voglio togliere nulla alla città! wink.gif
    CITAZIONE
    Sai cos'è peggio?
    Quando c'è un'opera di trasporto che potrebbe migliorare la circolazione rendendola meno fluida e scorrevole (perchè una macchina ferma ha rendimento 0% e si consuma la benzina per nulla...25 Km di mestre annuali docet....da 5-6 anni a questa parte) e quindi si potrebbe ridurre l'inquinamento ma non lo si fa perchè chi è ecologista magari si impunta e vuole proteggere una pozza.

    immagino intendessi _più_ fluida e scorrevole!
    Sono "pseudoecologista" anche io, ma sto aspettando da anni che venga costruita la tangenziale in periferia del nostro paese perchè sulla nazionale attuale è un inferno! Mi sta bene la costruzione di infrastrutture, ma credo che il rispetto per l'ambiente debba comunque esserci.
    CITAZIONE
    Curiosità la biologica si basa su....?
    Non è OGM, non usa pesticidi...sarà mica quella braca di agricoltura che per combattere i parassiti importa gli insetti che mangiano i parassiti infestando di nuove specie il territorio (con risultati sconosciuti)?
    A riguardo le tatarghine domestiche ti sei mai chiesto quando uno le libera in un fiume che impatto hanno nel fiume?

    da queste considerazioni devo dedurre che qualsiasi cosa facciamo creiamo disastri... wink.gif
    CITAZIONE
    W la metropolitana di superficie (Parigi e Vienna docet).

    quoto e sottoscrivo!
    CITAZIONE
    Quindi con la colza non puoi fare quanto appena detto? Credi siano tanto diverse?
    Comunque Kenaf e canapa hanno tutto uguale, foglie, energia olio, rese, mesi di produzione...
    Cambia che sono specie diverse...il kenaf fa parte del cotone (fiori diversi)
    Indovina? della canapa ne parlan tutti, del kenaf nessuno...ti par giusto?

    finora dal colza non ho trovato altro che olio di semi, con la canapa ho già visto un bel po' di roba...almeno la canapa è buona da mangiare! wink.gif
    Inoltre la canapa era diffusa in italia qualche anno fa, sarebbe un ritorno alle origini...
    Ma dov'è che parlano tutti della canapa?
    Comunque vedo che il kenaf sta prendendo piede, dall'edilizia al tessile...
    CITAZIONE
    Non so se lo hai già scritto, ma hai mai notato che:
    1) moto grazie a benzine<--da petrolio
    2) gomma grazie a polimeri e vulcanizzazione<--da petrolio
    3) asfalto derivato da inerti + bitume<--da petrolio...
    ecc...

    non lo ho scritto ma lo ho notato!
    con questo vuoi intendere che mai e poi mai ci staccheremo dal petrolio?
    l'età della pietra è finita, eppure le pietre ci sono ancora wink.gif e continuiamo ad usarle! Lo stesso per il ferro...

    CITAZIONE
    Ciao.

    Sempre un piacere!
    Ciao
     
    .
32 replies since 15/6/2005, 01:30   2850 views
  Share  
.