EOLO Auto ad Aria Compressa

DOVE???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelo71
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto , secondo me ci sono vari motivi per cui eolo non vedrà mai la luce , si può cominciare con il motore stirling , molto efficente ma commercialmente nessuno sa cos'è , al motore wankel , potente ma non molto sviluppato
    , al motore regtech anche quello , se è cosi performante perche non lo si usa già tutti i giorni ? poi il quasiturbine , mi sembra tanto simile al wankel.
    io penso anche all'utente medio , cosa fa in questo momento ? Va a fare benzia , gasolio ,gpl o gas con la sua bella punto , fa 500 KM a velocità media di circa 30 KM/ora (controllate il computer di bordo del vostro frigorifero a 4 ruote) o un po di piu se va in autostrada, se abita in montagna ha bisogno di una macchina che vada sempre , ma propio sempre , caldo freddo , salita e discesa, cambia l'olio una volta a l'anno , cosi come le gomme.
    Ora io utente medio non mi faccio molti problemi se la macchina va con un carburante rispetto ad un altro (ho 2 macchine per cui fo..o anche le targhe alterne , di questo se ne occupa il politico , che a sua volta è stipendiato da chi ?
    secondo me chi 30 anni fa ha inventato l'impianto a gas è stato un grande (anche se di mezzo per me c'era l'eni , ente quasi statale) perche ha dato il carburante ed il mezzo su come usarlo con la macchina , perche il discorso è sempre quello , se la mia macchina va ad idrogeno e nessuno lo vende , come faccio ? c'è bisogno di un investimento iniziale spropositato ... ma tornando al discorso iniziale , riparo machcine da qualche anno , teoricamente basterebbero 40 cavalli per un veicolo , anche se 100 fa un cavallo portava 8 e dico otto persone , se non di piu , su un carretto , per cui usate tutti i mezzi che volete per darmi 40 cavalli e 250-300 km di autonomia , poi quasta percentuale di cittadini medi (cioe la parte piu grande di chi usa la macchina) potrà inquinare meno ( vi ricordo che fare e costruire una macchina o un pannello fotovoltaico si inquina lo stesso un po) resteranno alcuni settori che però avranno bisogno di veicoli piu performanti , e qui i combustibili tradizionali hanno 100 anni di vantaggio ! io vi scrivo da modena , ma a volte mi vergogno a pensare che a 10 KM da casa mia fanno macchine da 500 cavalli per portare in giro una persona , mentre non si sta studiando il contrario , fare un amcchina da 1 cavallo per portare in giro non dico 500 , ma facciamo 2 presone , mi viene in mente il museo di parigi , se non sbaglio li c'è una macchina che fa 100 km con un litro di benzina e noi dove l'abbiamo messa , per strada ? non ma nemmeno per sogno , la mettiamo li , in un museo , che tutti la vedano , ma che nessuno la usi .
    Finiremo d'esser schiavi dei produttori di petrolio , ma non cosi presto , bisognerà apettare hce il greggio superi i 100 dollari al barile per far si che qualche governante , a proposito sapete chi vota i nostri governanti ?, pensi qualcosa poi , forse , dopo altri 100 anni qualcosa si farà , forse.
    piccola parentesi motoristica , lo sapete chi ha inventati i motori ad iniezione diretta ? la fiat , con la croma nel 1988 !! e chi non si ricorda della uno 1300 turbo diesel !! italiani gran inventori , ora il nostro multijet è esportato in tutto il mondo .
    Mapurtroppo importiamo la droga piu subdola che esiste , la benzina , senza qualla , ora , nel 2005 se manca quella , si ferma tutto , trasporti ed energia eletrica poi chissa cos' altro..

    Tecnicamente non credo che una macchian ad aria compressa possa funzionare , me gradirei che qualcuno mi smentisse ,
    se si vuole usare l'aria perchè non usare un sasso , lo si mette in rotazione a 20.000 giri su cuscinetti magnetici poi da li si ricava l'energia elettrica necessaria per poter girare in città.

    se vendessero questa macchina e avesse le caratteristiche per me adatte io la comprerei , da me non ci sono mezzi pubblici.

    non vorrei però che eolo che facesse la fine di quella ditta di rimini , come si chiamava ? azz mi sfugge il nome , sono stati anche a striscia la notizia. ora ricordo Taker (spero si scriva cosi)!!! che botto che ha fatto , si è sentito fino a modena !!!

    a me comunqua basta dimostrare che ,con un po d'impegno e d'aiuto da persone che non pensano solo al caro e vecchio soldino , si può fare tutto , anche un motore che funzioni con un propellente che non sia solo di 2-3 persone al mondo , che questo motore sia semplice , non troppo pericoloso ( ricordo che l'acqua , se gelata ed in curva uccide anche lei ) quarto motore puo essere in mille modi , rotativo , a pistoni , immobile , gas , ecc...

    poi ci vorra un sacco di tempo per far accettare a tutti che la terra è rotonda e non quadrata , ma alla fine ci si riuscirà.

    a proposito ho letto di una caldaia che usa l'effetto IDROSONICo per produrre acqua calda , dai che qualcosa si muove !!

    Salute aa tutti e non sparate sul pianista !!
    ANgelo
     
    .
56 replies since 26/6/2005, 10:49   3590 views
  Share  
.