EOLO Auto ad Aria Compressa

DOVE???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mother @ 23/8/2005, 12:35)

    Vediamo...un croma pesa: 3.5 tonellate...un uomo in media 80 Kg.
    Portata della croma 5 persone...bagagliaio a parte.
    3500 kg da spostare per far felici 80 Kg....direi che da proprio da pensare...
    Nel migliore dei casi 3500 Kg da spostare per muovere 400 Kg.
    Non cambia molto...

    Caro Mother,
    non so quanto pesi una croma ma penso meno della metà di quello che dici, se no sarebbe al limite della patente B smile.gif
    Sei mai stato in auto mentre quel XXXXXXX del guidatore di fianco a te andava a sbattere contro un palo della luce a 80 all'ora? Io purtroppo si, e sono stato ben contento che l'auto fosse in lamiera e non in resina.
    Si chiama scocca autoportante ad assorbimento d'urto, difficile realizzarla in plastica, o perlomeno antieconomico, gli ingegneri non sono mika scemi.
    Il difetto dell'uomo moderno è essere cieco davanti a problemi che pensa che non esistano solo perchè egli non li vede. Ed invece bisogna avere fede, sicuramente esistono anche gli extraterrestri su Alfa centauri o qualche altro pianeta distante almeno 12 milioni di anni luce dalla terra.
    Un conto è mettere un pannello solare sul balcone e godere perchè la mattina alle 9 ha già reso 1 kw, un conto è far girare il mondo sui pannelli solari, spero di essermi spiegato bene
    La mia nuova lavatrice lava 5 kg di biancheria a 60 gradi con meno di 1 kw: sono proprio contento che si sia rotta quella vecchia, e ricordate sempre: i soldi risparmiati sono i primi ad essere guadagnati smile.gif

    A.T.
     
    .
56 replies since 26/6/2005, 10:49   3590 views
  Share  
.