Alcool (etanolo) ad uso carburante - 4° parte

... continuiamo, continuiamo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elos @ 8/9/2005, 15:49)
    ciao a tutti!!!
    Se posso mi sono interessato a questa discussione dell'etilene. Ho letto tutte e 4 le parti...Sono molto interessato tanto da intromettermi nella discussione e testarlo nei miei mezzi in previsione della nuova auto che mi arrivera che sarà ibrida(benzina - metano)

    Dunque. Mi sono informato da un mio amico chimico che lavora in una azienda di prodotti chimici....(lascio stare le descrizioni dell'azienda)
    Oltre avermi detto dei costi esosi per la "disidratazione " dell'etilene e l'impossibilità di trovare un rimedio "fai da te" per questa procedura mi ha consigliato un prodotto che possa sostituire l'acetone dato che questo è molto corrosivo alla lunga sulle parti in plastica e costoso per la funzione che deve svolgere.
    DICLORO METANO __ CH2 CL2 ...Non è cosi facile da reperire in quanto viene utilizzato per processi chimici a scopi loschi (droga), e di conseguenza ci vuole una partita iva per recuperarlo...come del resto succede per l'etilene nei depositi fiscali. Costo circa 50cent al litro. Non attacca le parti in plastica (cosi mi è stato detto) _

    Per la prossima settimana dovrei avercelo...In caso vi faro sapere. SAluti.
    Spero di essere stato utile.

    I composti clorurati provocano corrosione (mi ricorda l'acido cloridrico...sbaglio??) e inquinano uno sproposito...li hanno tolti dalle bombolette spray e li vuoi mettere nel serbatoio?
    Mi sembra che il tuo amico chimico sia un "distrattone®" a non dirti/sapere queste cose...
    io non sono un chimico e ho messo dicloropropano nella punto(0.1% nell'1% di antisiliconico) e un amico chimico mi ha detto subito di lasciar perdere perlamordiddiochefacciomorti!!
     
    .
327 replies since 28/6/2005, 09:47   34394 views
  Share  
.