Alcool (etanolo) ad uso carburante - 4° parte

... continuiamo, continuiamo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado VRC @ 8/9/2005, 19:20)
    I composti clorurati provocano corrosione (mi ricorda l'acido cloridrico...sbaglio??) e inquinano uno sproposito...li hanno tolti dalle bombolette spray e li vuoi mettere nel serbatoio?
    Mi sembra che il tuo amico chimico sia un "distrattone®" a non dirti/sapere queste cose...
    io non sono un chimico e ho messo dicloropropano nella punto(0.1% nell'1% di antisiliconico) e un amico chimico mi ha detto subito di lasciar perdere perlamordiddiochefacciomorti!!

    Si è vero, infatti informandomi meglio ho trovato questo: (cito il sito www.arpa.veneto.it)

    Cloruro di MetileIl cloruro di metile, o dicloro metano, è una sostanza chimica commerciale incolore con un odoredolciastro che è usato principalmente per rimuovere pitture, come un agente per produrre schiumae come componente di aerosol. Il diretto contatto con questa sostanza chimica può causareirritazione cutanea. Esposizione di breve termine a elevate concentrazioni a vapori di cloruro dimetile può causare rallentamento, irritabilità, stordimento, nausea e mal di testa. Non si sa se ilivelli tipicamente trovati nell’aria indoor pongano un rischio significativo per la salute, anche sealcuni paesi, come il Canada, lo classificano come probabile cancerogeno in base a studi suanimali di laboratorio.
    --------------------------------------------------------------------------------

    Provo ad informarmi meglio ed eventualmente postare qualche cosa di più__
     
    .
327 replies since 28/6/2005, 09:47   34394 views
  Share  
.