Alcool (etanolo) ad uso carburante - 4° parte

... continuiamo, continuiamo....

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  1. gattmes
     
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    A mio avviso, dalle prove/esperienze fatte, più aggiungi benzina e peggio è
    La soluzione credo sta nell'uso di un "emulsionante"
    L'acetone assolve a questa funzione. Tuttavia:
    1) è altamente corrosivo (pochi punti % danno gia problemi. Ok si tratta di un impiego una tantum...) NB Lo riscrivo per coloro che sono un po distratti nella lettura dei posts mi riferisco ad acetone puro e non a miscele con acqua -> vedi quello per togliere lo smalto dalle unghie (per chi ha ancora dubbi: quello per le unghie NON VA BENE)
    2) E' più caro dell'alcool puro
    Quindi meglio di tutti al momento è ...lo stesso alcool 99 o 99,9 gradi (ho scritto 99 e non 90): in caso di problemi si aggiunge una "boccettina" (tipo 1/2 litro) come si fa con gli additivi...e non altra benzina, anche perchè diluirebbe la boccettina e quindi il suo effetto.

    Permessi/accise/ecc a parte, chi si cimenta con le sperimentazioni dovrebbe (a mio avviso) procurarsi come prima cosa l'alcool assoluto (per i distratti: 99 o 99,9 gradi) e magari anche un alcolometro (vedere esempio qua http://www.satisnc.com/art/densimetri.html), oltre a vari contenitori graduati (negozi di plastica, farmacie ecc.)

    Edited by gattmes - 4/10/2005, 09:57
     
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327 replies since 28/6/2005, 09:47   34394 views
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