Alcool (etanolo) ad uso carburante - 4° parte

... continuiamo, continuiamo....

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  1. petrus64
     
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    CITAZIONE (cixvtec @ 10/10/2005, 13:06)

    sec me e dato che il mio scopo primario è ANDARE PIU FORTE,il secondo RISPARMIARE diciamo che voglio spendere il meno possibile,

    dovrebbe funzione,io lo faccio sempre qundo modifico la mia auto ad es qnd cambio filtro aria collettori marmitte regolatori press benz candele ecc ecc...
    cosa non ho fatto.
    penso possa essere un buon aiuto che vi do.

    benvenuto biggrin.gif
    anchio prima di scrivere mi lessi la prima sezione e mezza... blink.gif
    comunque credo che ti ricordi le varie occasioni in cui gattmess postava che con l'alcool si può alzare il rapporto di compressione affinchè questo carburante renda di più, anche come prestazioni. tongue.gif
    è quello che sto cercando di fare sul mio bicilindrico a carburatore raffreddato ad aria (citroen 2cv) e sto raccogliendo esperienze sulla quantità di materiale da asportare dall'altezza del pistone (non voglio abbassare la testata perchè costa molto di più)
    tu ha opinioni in merito? hai un'idea ti quanto spazio resta tra il pistone e le valvole al momento del cosidetto "incrocio" su un motore di quel tipo?
    per esempio, ho trovato un sito dove hanno postato le elaborazioni fatte su una uno 1.3
    e lì avevano abbassato la testata la bellezza di 3 mm e 3 decimi, ma non credo di essere così fortunato.
    http://www.sportclubmaggiora.it/vetturadaterra.htm

    grazie
    alla prossima! smile.gif
     
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327 replies since 28/6/2005, 09:47   34394 views
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