Alcool (etanolo) ad uso carburante - 4° parte

... continuiamo, continuiamo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golden Boy
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi la discussione si sta facendo un po tecnica e vi vedo un bel po esperti scusate se ne approfitto!!
    Pongo un quesito: la mia macchinina Panda 1000 iniezione del 94 con miscela al 30% ca andava piu o meno bene nel senso che ogni tanto impazziva ilminimo come ho riportato nei miei post precedenti, sono poi passato al 50 su consiglio di gattgames e li situazione ottimale! come se fosse 100% benz! anzi niente battito in testa e motore "fluido"... però... l'altra mattina sono andato a mettere in moto e niente da fare! solo mettendo un po di benzina nel condotto aspirazione è partita, poi lo ha rifatto la mattina successiva finchè ho messo un bel po di benz e stamattina tutto ok. una volta scaldata però la situazione normalizzava bastava un colpetto di chiave e VROOOM!
    So: è un problema di temperature piu fredde delperiodo quindi risolvibile mediante chessò candelette diesel nel box aspirazione oppure è stato causato da un accumulo di acqua nel serbatoio?
    Vorrei evitare l'utilizzo di acetone che ho paura di far dani e poi la miscela bisogna preparala in anticipo e insomma mi sa di machinoso e non sono sicuro di NON far danni!
    PS: se facessi modificare la centralina e regolatore di pressione risolverei tutti i problemi ( Miscela da 0% a 100% alcool) o è solo un' ilusione?

    Grazie a tutti Golden boy!
     
    .
327 replies since 28/6/2005, 09:47   34394 views
  Share  
.