Caccia ai neutroni

"Nella cella elettrolitica si producono queste particelle ?"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OggettoVolanteIdentificato
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    3,076
    Location
    Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

    Status
    Offline
    Ciao,Ennio.L'ipotesi dell'attrito molecolare tra idrogeno e ossigeno con l'acqua l'avevo sollevata io.Tale attrito esiste per forza di cose, anche se ignoro la quantità di calore che si produce,visto che non ho sottomano le dimensioni e il numero delle microbolle.Certamente è una cosa sottovalutata,visto che è un fenomeno osservabile solo attraverso microscopio elettronico.Ma sai,qui ognuno ne spara qualcuna,io faccio altrettanto wink.gif Quanto ai raggi X , Google riporta quanto segue: 'Produzione dei raggi X :I raggi X vengono prodotti attraverso l'urto tra un fascio di elettroni ad alta energia ed un disco composto da un elemento ad alto numero atomico (in genere tungsteno). ' Ben sapendo le quintalate di raggi X che si producono in un semplice monitor o Tv, operante a tensioni di 40 kilovolt, non mi stupirei che nella cella ce ne fossero.Forse non fuoriescono perchè deflessi verso il campo magnetico del plasma,chi lo sa. C'è da tener presente che,sebbene le tensioni siano sui 200/300 Volt,viene facile immaginare che possano esserci persino valori di parecchi kilovolt: il liquido salino e gli ioni son paragonabili a infiniti microdiodi e microcondensatori,se se ne allineano alcuni le tensioni salgono all'inverosimile.

    Edited by OggettoVolanteIdentificato - 30/10/2005, 18:49
     
    .
53 replies since 2/7/2005, 08:59   3509 views
  Share  
.